Cyclette Ellittica, qualcuno la usa ?

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Che ne pensate ? Qualcuno la usa ? Il movimento dovrebbe essere un mix tra la pedalata, la corsa e lo sci di fondo.

Attualmente la usa mia moglie ma la vorrei usare anch'io per gli allenamenti in settimana, dato che tra 2 settimane arriva la bici nuova in carbonio ed ho paura a metterla sui rulli.

Sarà allenante tanto quanto i rulli ? Probabilmente no ma è meglio di niente.

 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io la usavo finche nn la toglievano dalla palestra nn aveva i bracci oscillanti ma per me simula una buona pedalta fuori sella x me fai bene a fare un buona oretta sicuramente te la ritrovi poi su strada
 

MarcelloFioravanti

Novellino
23 Luglio 2013
7
0
Visita sito
Bici
Specialized
Che ne pensate ? Qualcuno usa la cyclette ellittica? Il movimento dovrebbe essere un mix tra la pedalata, la corsa e lo sci di fondo.

Attualmente la usa mia moglie ma la vorrei usare anch'io per gli allenamenti in settimana, dato che tra 2 settimane arriva la bici nuova in carbonio ed ho paura a metterla sui rulli.

Sarà allenante tanto quanto i rulli ? Probabilmente no ma è meglio di niente.

Ciao fabulous, posso sapere se in base alla tua esperienza la cyclette ellittica è conveniente da usare? Secondo me se si ha la possibilità di prendere i rulli è davvero molto meglio, o si può fare comunque un allenamento decente?