cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
colazione

barretta proteica nel cuore della notte:bua::bua: (svegliato con buco allo stomaco:mrgreen:)

poi

yomo delta 0%
bastoncini di crusca ca 30g
marmellata
semi vari
whey ca10g
cannella
goji
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
non so se posso dirlo qui, ma ci provo
ieri in palestra, uno di una nota multinazionale di integratori, mi ha attaccato una pezza allucinante per rifilarmi qualche prodotto...
Stasera devo di nuovo andare, prima di spararlo definitivamente affanculandia, uno come si deve porre davanti a questi prodotti?

intanto il regime di ristrettezze sta portando i suoi frutti, -1,4kg in 3 settimane :cassius:
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Io, pur non disdegnando ogni tanto qualche integratore (gel per gare e un paio di volte a settimana barretta home made fatta con proteine del latte), cerco di mangiare in modo bilanciato evitando barrette preconfezionate e simili. Con l'alimentazione non riesco a raggiungere 2g pro per kg, ma 1,5 si. Per quello che devo fare io più che sufficienti.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina 20 km run collinare poi ho mangiato il mondo :mrgreen:
3 uova, 100 g ricotta, 3 cachi, 2 mele, 3 arance, fettona crostata, qualche biscotto, pompelmo, caffè.
Il pompelmo alla fine era per cercare di riempirmi, non mi fermavo più!:bua:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi colazione con sbobba composta da:
- 50g riso basmati + 50g riso int (cotti ieri sera)
- 300g yogurt (mix greco + 0.1 bianco)
- 10g mandorle
- cucchiaiata di miele
piu solito frullato (100ml latte zymil, 100ml H2o, banana) pre palestra

la sbobba devo dire che era mui bien, ma forse migliorabile col latte anzichè l'acidulo dello yogurt.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho letto un'intervista di Rebellin in cui dice di fare largo uso di farina di lupini. Non mi sembra di averla mai vista in commercio.

Dove acquisto le varie farine (magazzino che vende all'ingrosso ma anche al dettaglio ed ha veramente ogni cosa sia farina, seme, frutta secca, disidrata, ecc..) ce l'hanno... non ho mai pensato di provarla... ma quasi quasi prossima spesa la prendo, potrebbe essere valida per farci una sorta di pancake.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Dove acquisto le varie farine (magazzino che vende all'ingrosso ma anche al dettaglio ed ha veramente ogni cosa sia farina, seme, frutta secca, disidrata, ecc..) ce l'hanno... non ho mai pensato di provarla... ma quasi quasi prossima spesa la prendo, potrebbe essere valida per farci una sorta di pancake.


E' tra i legumi più ricchi di proteine, voglio provarla anch'io.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Risponde in ordine sparso sul quesito che vi ho posto

-il nuoto non ha un grosso consumo di cal/h infatti in realtà l'alto ritmo della Garmin calcola 300/350 cal/h è più un discorso di impegno respiratorio. Tant'è che nn sono mai uscito dal nuoto con grossa fame e comunque poi c'è la bici e quindi si mangia.
-in bici tendo a fare il pieno di barrette ma la cosa nausea. Figurarsi i gel.
-ho provato ad aumentare i giorni precedenti ma ho solo notato un "imbottigliamento" intestinale, che poi il giorno fatidico della gara mi opprime.
Chiedevo soprattutto a chi ha tratto giovamento dalla riduzione della pasta che trucchi usa sulle barrette. No Enervit xchè non le sopporto.




Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=13304]gepp1[/MENTION]

mi chiarisci come ti alleni? e come mangi quando ti alleni?
perchè, come spiegavo, in allenamento, qualche lungo lo farai (in bici o piedi), per questo non farei variazioni rispetto alla tua alimentazione standard che fai durante gli allenamenti.
e, ripeto, non sono favorevole ad un particolare carico (o sovraccarico) nei giorni precedenti.

il fatto di ingolfarti/nausearti con le barrette ha due cause (IMHO)
1- prodotti non adatti, e li devi provarne e provarne e trovare quello giusto
2- in bici, mangi più del necessario, visto che è si il momento dove si può mangiare, ma non bisogna nemmeno esagerare, paura di rimanere a secco??

se non mangi la pasta, poco male, userai altri cereali, alla fine cambia poco IMHO

il fatto di non aver fame nel nuoto ci sta, ma se fosse possibile bisognerebbe alimentarsi anche lì, non per il nuoto in se, ma per quello che viene dopo, e per evitare, appunto, di dover mangiare troppo nelle fasi successive, meglio diluire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.