cipollini bond o bmc impec

cilentano58

Novellino
6 Marzo 2015
3
0
bergamo
Visita sito
Bici
bmc impec
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo un consiglio da Voi che avete più esperienza di me: vorrei cambiare il telaio della mia bicicletta e sono indeciso tra la cipollini bond (nuova 2014) e una bmc impec (telaio nuovo 2013)
c'è qulacuno che le ha provate ?
pro e contro?
grazie mille
e buone pedalate
Massi
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo un consiglio da Voi che avete più esperienza di me: vorrei cambiare il telaio della mia bicicletta e sono indeciso tra la cipollini bond (nuova 2014) e una bmc impec (telaio nuovo 2013)
c'è qulacuno che le ha provate ?
pro e contro?
grazie mille
e buone pedalate
Massi


Delle due cipollini, l'impec è un telaio che ha avuto una gestazione lunga ed alla sua uscita non è più avanti nei contenuti tecnici , per rimanere in bmc gli è superiore il slr01!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
l'entry level delle cipollini confrontata con il top delle BMC? per giunta geometrie, costruzione, carbonio decisamente diversi? difficile dirlo!


limitandoci all'estetica, a me le congiunzioni, colorazioni (a parte la total black) della BMC non mi piaciono, a occhio mi sembra una bici simile alla SLR01 come comportamento...la bond non è la mia preferita tra le cipollini ma esteticamente è più bella della bmc, la cura nella costruzione e verniciatura è ottima e se la forcella/sterzo è la stessa della rb1000 è super precisa e rigida, una delle cose che adoro!
 

cilentano58

Novellino
6 Marzo 2015
3
0
bergamo
Visita sito
Bici
bmc impec
in effetti la bond è più bella ma forse più aggressiva e rigida (scomoda) mentre la impec sembra più morbida e versatile (anche se effetivamente è un telaio di qualche anno)..è una mia impressione...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se non ricordo male è anche uscito di produzione l'impec, e un rappresentante che veniva al negozio che lo aveva...dise che l'slr01 era decisamente superiore, forse era solo un pelino più comodo l'impec

la bond non la conosco
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
l'entry level delle cipollini confrontata con il top delle BMC? per giunta geometrie, costruzione, carbonio decisamente diversi? difficile dirlo!


limitandoci all'estetica, a me le congiunzioni, colorazioni (a parte la total black) della BMC non mi piaciono, a occhio mi sembra una bici simile alla SLR01 come comportamento...la bond non è la mia preferita tra le cipollini ma esteticamente è più bella della bmc, la cura nella costruzione e verniciatura è ottima e se la forcella/sterzo è la stessa della rb1000 è super precisa e rigida, una delle cose che adoro!
......sono un cipollini maniaco....io ero andato in estasi per la 800,se nn ero per il prezzo...ma mi sono accontentato di un bella logos,haime il peso ma estetica e' bici sono al top....con una logos sei nella fascia medio alto anche con gli euro!!!almeno sai che nn e' una cineseria!!!
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Se cerchi sul forum la Impec era stata testata dalla redazione. Almeno hai un giudizio neutro su una delle due.