Ma è bdc forum o facebook?

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
... Il fatto di assomigliare ad una piazza reale non dovrebbe essere percepito come un impoverimento. É un forum !

... Certo le metropoli sono caotiche ...

condivido o-o
vorrei spiegare il mio punto di vista partendo da questi 2 paragoni reali: in piazza vai talvolta per prendere il giornale, a volte per farti una passeggiata, a volte perchè devi andare in un ufficio pubblico, alcune volte per lavoro (poi c'è chi in piazza non ci arriva mai ma gira su e giù per i viali, ma qui siamo ot:mrgreen:)... insomma le cause sono molteplici, gli stati d'animo pure, la voglia di andarci non sempre è la stessa.

nella stessa maniera entro nel forum: oggi pomeriggio che non ho nulla da fare sto girovagando tra il bar e questa sezione, in altre situazioni aspetto il finale di una manifestazione per la curiosità di leggere i resoconti (ultima occasione la randonnèe del solstizio della settimana scorsa), talvolta curioso neille sezioni principianti o granfondo, con il fotoalbum vecchio come prima cosa guardavo gli album delle nuove foto pubblicate...

insomma:
io, pur essendo sempre il medesimo, se vado in piazza posso guardare delle vetrine ma se sono smaronato non considerarle neppure e tirare dritto senza notarle.
io, pur essendo il medesimo, nel forum talvolta mi soffermo su 3d che in altri giorni o in altri stati d'animo neanche cerco.

il cazzeggio, quello arguto, fà parte di una sfaccettatura che (pur piacendomi a priori) non sempre lo seguo con interesse perchè a volte mi và e a volte no.

credo che, nell'insieme, il forum sia una bellissima piazza. un volta era più pulita? forse sì, magari perchè ci passava meno gente... o forse perchè, pur essendo sempre il medesimo, il giorno in cui ero passato dalla piazza l'avevo percepita così semplicemente perchè avevo guardado solo il monumento e non gli angoli con i cestini pieni di spazzatura.

o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Io penso che nel forum ciascuno porti una parte di se'. Un'informazione tecnica, una riflessione, una battuta ironica..esprimono una parte della persona che sta dietro al monitor. E questo secondo me e' costruttivo, nel senso che quella persona sta portando un suo contributo. Quello che trovo un po' fastidioso invece sono le vomitate di insulti, le prese di posizione arroganti, la frustrazione che si esprime nell'unico modo che puo'...
Non mi pare quest'ultima pero' la parte predominante del forum.
Forse basterebbe prestare piu' attenzione alle parole che leggiamo, spesso dietro all' ironia
c' e' dell'altro.

Mi trovi completamente d'accordo, sintesi perfetta o-o

PS
Mescal premesso che finora ho sempre trovato interessanti, arguti e intelligenti i tuoi interventi, devo anche dirti che in una società quando si comincia a far pulizia inizia la fine della democrazia.
vedi, a volte la pulizia non è sempre punitiva, questo 3d stava finendo il suo interesse a causa dei troppi ot, l'intervento è servito per indirizzare verso un discorso costruttivo un 3d interessante. Ed a quanto pare ha funzionato.
La Democrazia è importante finchè non diventa paradosso o-o

è la prima volta che mi capita vedere tanti interventi cancellati dal loro stesso autore!! :)))::))):
Segui poco allora :asd:


Il web ha una caratteristica su tutte: l'impersonalità.

A volte ci si lascia andare, altre ancora si vedono utenti cattivi come le iene, poi individui miti, seriosi, educati, burloni, antipatici, saccenti e via dicendo, ergo, me ne fotto, prendo le agorà virtuali con il giusto peso e non mi prendo seriamente, ma questo capita anche nella vita reale cari amici ed è un altro discorso, per tornare all'elenco di prima, in molti casi, le apparenze ingannano, quasi sempre!

amovi..non troppo

[MENTION=45676]Tatil[/MENTION] senza la cancellazione degli ot ci saremmo persi la perla di cui sopra, visto che è stato lui l'incipit per farla.
o-o
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
il giorno in cui ero passato dalla piazza l'avevo percepita così semplicemente perchè avevo guardato solo il monumento e non gli angoli con i cestini pieni di spazzatura.

o-o
Che qualcuno deve svuotare,compito ingrato ma forse necessario
Il web ha una caratteristica su tutte: l'impersonalità.

A volte ci si lascia andare, altre ancora si vedono utenti cattivi come le iene, poi individui miti, seriosi, educati, burloni, antipatici, saccenti e in molti casi, le apparenze ingannano, quasi sempre!
Vero,del forum conosco e ho conosciuto diverse persone,di quelle che già conoscevo di persona dopo i loro post ho visto in loro un lato a me sconosciuto,e quelli che conoscevo solo con i loro post, li ho visti completamente diversi da come me li sarei immaginati una volta conosciuti di persona.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
A volte, semplicemente, mi interesso di persone cosi' come mi interesso di bici da corsa.

L'off topic, la battuta, lo sconfinare in altri argomenti, l'ironia e altre manifestazioni emotive che mi arrivano attraverso la scrittura di altri, mi aiutano a conoscerli meglio, a percepirne eventuali affinita' con la mia persona.

Dunque mi piace che il forum sia anche questo e non solo inenarrabili diatribe tecniche su componentistica e telai, su scorrevolezza:cry: e vantaggi dati dai pesi minori o, anche, sensazionali ed utili interventi tecnici.

E la componente ludica che a volte emerge trovo sia utile ed interessante.

Mi piace qui.

o-o
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
senza la cancellazione degli ot ci saremmo persi la perla di cui sopra, visto che è stato lui l'incipit per farla.
o-o

A volte, semplicemente, mi interesso di persone cosi' come mi interesso di bici da corsa.

L'off topic, la battuta, lo sconfinare in altri argomenti, l'ironia e altre manifestazioni emotive che mi arrivano attraverso la scrittura di altri, mi aiutano a conoscerli meglio, a percepirne eventuali affinita' con la mia persona.

Dunque mi piace che il forum sia anche questo e non solo inenarrabili diatribe tecniche su componentistica e telai, su scorrevolezza:cry: e vantaggi dati dai pesi minori o, anche, sensazionali ed utili interventi tecnici.

E la componente ludica che a volte emerge trovo sia utile ed interessante.

Mi piace qui.

o-o

credo che, nell'insieme, il forum sia una bellissima piazza. un volta era più pulita? forse sì, magari perchè ci passava meno gente... o forse perchè, pur essendo sempre il medesimo, il giorno in cui ero passato dalla piazza l'avevo percepita così semplicemente perchè avevo guardado solo il monumento e non gli angoli con i cestini pieni di spazzatura.

o-o

Insomma potremmo dire che se il forum traccia una direzione, le singole traiettorie percorse o addirittura l'arrivare o meno all'ipotetico traguardo non è più una caratteristica del forum ma dei partecipanti.
Se è vero talvolta che gli OT danno il sale ad una discussione è altrettanto vero che sconfinare tanto spesso è sicurezza di perdere la bussola. Così come se si passa dal cazzeggio arguto al vilipendio balordo non è più un problema della piazza ma dei passanti tamarri.

Se è vero questo che dico allora non ha più molto senso parlare dell'ipotetico peggioramento del forum e dovremmo invece parlare della personologia dei partecipanti. Ma la soluzione sta già nelle parole di [MENTION=21087]daniele-lugo[/MENTION] : c'è più monnezza perchè c'è più gente che passa.

In ultimo una considerazione. Sono iscritto a molti forum, anche di sport (sci, ecc.). Devo dire che questo lo reputo senz'altro il migliore. Per una sua specifica qualità: la varietà e la qualità degli spunti di riflessione e discussione che offre (queste si sono caratteristiche proprie del forum).

o-oo-oo-o
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Non ha senso parlare di peggioramento o miglioramento perché questi sono termini relativi e, in mancanza di indicatori specifici, vanno riferiti all'idea che del forum si sono fatti i partecipanti.

Se non trovassi un po' di ironia e arguzia in moltissimi thread ripetitivi (e quindi tecnicamente inutili), personalmente mi sarei allontanato da tempo da questo forum, limitandomi ad una sua fredda consultazione.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Non ha senso parlare di peggioramento o miglioramento perché questi sono termini relativi e, in mancanza di indicatori specifici, vanno riferiti all'idea che del forum si sono fatti i partecipanti.

Se non trovassi un po' di ironia e arguzia in moltissimi thread ripetitivi (e quindi tecnicamente inutili), personalmente mi sarei allontanato da tempo da questo forum, limitandomi ad una sua fredda consultazione.
sono con te infatti se fosse un'interrogatorio a domanda rispondi sarebbe già chiuso il forum
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
In ultimo una considerazione. Sono iscritto a molti forum, anche di sport (sci, ecc.). Devo dire che questo lo reputo senz'altro il migliore. Per una sua specifica qualità: la varietà e la qualità degli spunti di riflessione e discussione che offre (queste si sono caratteristiche proprie del forum)

E facciamolo restare il "migliore",anche se il termine migliore o peggiore è relativo agli occhi di chi giudica e non assoluto,come giustamente affermato da [MENTION=39196]vulcan[/MENTION]
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
E facciamolo restare il "migliore",anche se il termine migliore o peggiore è relativo agli occhi di chi giudica e non assoluto,come giustamente affermato da [MENTION=39196]vulcan[/MENTION]


Per ora, di migliore in assoluto, c'e' l'A gente che lo frequenta.

Nessun forum puo' vantare la presenza del miglior Agente planetario e dei suoi Assistiti.

:cool:
 
  • Mi piace
Reactions: daniele-lugo