I nuovi Assos S7

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
scusate..so di essere un filino OT...ma non so dove chiedere

vorrei acquistare un paio di pantaloncini assos estivi modello "vecchio" di quest'anno (credo siano gli S5) in saldo. siccome ci sono vari modelli qualcuno mi sa dire quello con l'imbottitura più sottile? e se le taglie sono normali o molto "magri inchiodati" per cui con le gambe molto muscolose come le mie forse conviene prendere una taglia in più?

grazie infinite a chi vorrà rispondermi

ci sono le tabelle misure Assos......anche se le mie maglie Assos (tutte L) differiscono l'una dall'altra......meglio provare...fine OT

http://www.assosproshop.it/it/p/sviluppo-taglie
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
scusate..so di essere un filino OT...ma non so dove chiedere

vorrei acquistare un paio di pantaloncini assos estivi modello "vecchio" di quest'anno (credo siano gli S5) in saldo. siccome ci sono vari modelli qualcuno mi sa dire quello con l'imbottitura più sottile? e se le taglie sono normali o molto "magri inchiodati" per cui con le gambe molto muscolose come le mie forse conviene prendere una taglia in più?

grazie infinite a chi vorrà rispondermi

A saldo ancora non trovi nulla (puoi provare sull'outlet di assosproshop treviso).
Su all4cycling hai uno sconto del 10% fino a domani.
Il modello fi.1000 é quello più confortevole e calza normalmente
Il modello fi.13 é quello più racing ed occorre una taglia in piú (almeno nel mio caso)
Il primo lo trovi in due versioni regular e long leng (cambia la lunghezza)
 

gian54

Novellino
29 Luglio 2013
89
7
Gavardo
Visita sito
Bici
carrera
scusate..so di essere un filino OT...ma non so dove chiedere

vorrei acquistare un paio di pantaloncini assos estivi modello "vecchio" di quest'anno (credo siano gli S5) in saldo. siccome ci sono vari modelli qualcuno mi sa dire quello con l'imbottitura più sottile? e se le taglie sono normali o molto "magri inchiodati" per cui con le gambe molto muscolose come le mie forse conviene prendere una taglia in più?

grazie infinite a chi vorrà rispondermi


15 giorni fa ho visto abbigliamento Assos scontato da Carrera Podium a Ponte San Marco
Prova a telefonare
 

shuscii

Pignone
24 Gennaio 2008
110
0
Santa Maria di Sala
Visita sito
tutti a meravigliarsi per un paio di pataloncini da 180 euro o più, e a domandarsi se il gioco vale la candela...
allora vale la candela spendere 200 e più euro per un set attacco manubrio e curva in carbonio, per risparmiare 50-70grammi??
o dare più di un centone per un reggisella in carbonio?
o pagare una follia una curva integrata??
penso che quando si pedali sia più importante pedalare comodi e con un buon fondello che avere 50grammi in meno al manubrio..l'abbigliamento conta eccome.
poi uno può spendere dai 139 ai 339, a seconda delle tasche..
sulla qualità poco da discutere, certo si può correre anche con altri pantaloncini...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Di Assos ne ho diversi e da anni, li ho sempre considerati un investimento e non una spesa.
All'effetto compressivo ci sono però arrivati in ritardo rispetto alla X-bionic, bisogna testare quanto c'è di diverso e di nuovo o solo di simile .
A gennaio vedremo.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
provo a chiedere qui, visto che avevo letto delle voci: se io sciupo un pantaloncino rompendolo nello sfregamento con la sella, cosa posso ottenere?
lo posso rispedire ed averne uno a metà prezzo?dovrebbe essere abbastanza nuovo come età, certamente lo è come km, dovrebbe essere il modello più economico, non ricordo il nome, ma me lo cerco nell'etichetta...
grazie a tutti!o-o
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
provo a chiedere qui, visto che avevo letto delle voci: se io sciupo un pantaloncino rompendolo nello sfregamento con la sella, cosa posso ottenere?
lo posso rispedire ed averne uno a metà prezzo?dovrebbe essere abbastanza nuovo come età, certamente lo è come km, dovrebbe essere il modello più economico, non ricordo il nome, ma me lo cerco nell'etichetta...
grazie a tutti!o-o

Devi aver registrato il prodotto sul sito, poi premendo il pulsante a fianco al prodotto registrato apri una richiesta di garanzia
Guarda l'immagine allegata
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalkHD1382332886.226687.jpg
    ImageUploadedByTapatalkHD1382332886.226687.jpg
    42,5 KB · Visite: 48

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
A me personalmente in un paio di pantaloncini guardo solamente il suo comfort e poi ovviamente il colore, non di certo il peso!
Io ho un paio di assos quelli piu' economici acquistati una decina di anni fa, mi sono trovato molto bene alla fine si e' distrutto a forza di lavare il tessuto ma non in fondello o-o

a questo giro sarei dinuovo tentato l'acquisto ma vedo che il modello in cui punta sulla confortevolezza costa ben 239 euro insomma fino a 150 euro ci posso anche fare un pensierino oltre francamente mi sembra un po uno sproposito, poi ripeto, saranno miracolosi e tutto quello che volete ma insomma, la cifra non e' proprio una passeggiata, inoltre dovendo anche ascoltare un po il colpo d'occhio avere solamente il nero come colore credo sia un po limitante!!!

A proposito secondo voi quali sono i pantaloncini piu' confortevoli in assoluto o comunque tra i migliori in assoluto? per uno come me che conta il 95% la confortevolezza ed il restante 5% magari il colore scopro che con un paio da 80 euro ho tutto cio' che mi serve senza salire su a cifre esorbitanti

o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
A me personalmente in un paio di pantaloncini guardo solamente il suo comfort e poi ovviamente il colore, non di certo il peso!
Io ho un paio di assos quelli piu' economici acquistati una decina di anni fa, mi sono trovato molto bene alla fine si e' distrutto a forza di lavare il tessuto ma non in fondello o-o

a questo giro sarei dinuovo tentato l'acquisto ma vedo che il modello in cui punta sulla confortevolezza costa ben 239 euro insomma fino a 150 euro ci posso anche fare un pensierino oltre francamente mi sembra un po uno sproposito, poi ripeto, saranno miracolosi e tutto quello che volete ma insomma, la cifra non e' proprio una passeggiata, inoltre dovendo anche ascoltare un po il colpo d'occhio avere solamente il nero come colore credo sia un po limitante!!!

A proposito secondo voi quali sono i pantaloncini piu' confortevoli in assoluto o comunque tra i migliori in assoluto? per uno come me che conta il 95% la confortevolezza ed il restante 5% magari il colore scopro che con un paio da 80 euro ho tutto cio' che mi serve senza salire su a cifre esorbitanti

o-o
io poco sotto i 100 euro mi trovo molto bene con un nalini.
il fondello top di castelli mi pare meglio del mio assos (base) ma i materiali sono molto meno durevoli e le bretelle larghe mi danno fastidio.
assos purtroppo una volta me l'ha stirato mia nonna (l'avrei strozzata...) e il secondo ora lo devo avere danneggiato con la sella (full carbon, sul bordo), il mio nalini sembra un po' più "duro", forse comprime un po' di più, ma a me è una cosa che piace. in giornata vedo se capisco come si chiama il modello...
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Aggiungo la mia esperienza.
Faccio circa 10.000 Km/anno, ho una Sella Italia SL non sono una piuma visto che peso 83 Kg ed ho varie salopette, Nalini, Santini, Cannondale, Campagnolo e Jolly.
Ho comprato da poco i S7 neopro e li ho subito provati in un uscita di 125Km con 2000 metri di dislivello e 5:30h di pedalate,
Un altro pianeta.

...e considera che hai provato i "piú scomodi" della gamma.
Io è da anni che pedalo con i mille e gli fi.13. Quest'anno ho voluto provare la nuova serie t100.s7 per le lunghe distanze.
Beh 240km senza il minimo fastidio, ancora un passo avanti rispetto la serie precedente anche se, come giá detto, lasciano scoperto troppo lo stomaco.
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao a Tutti...
E' un impressione o i T100S7 a parità di taglia risultano più corti come lunghezza coscia rispetto a quelli di altre marche ?

PS
ovviamente non li possiedo oppure mi sarei risposto da solo....
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ho preso gli Assos h1000 s7 ma li ho rivenduti. ...nulla da dire come qualità dei materiali e cura dei dettagli ma non mi sono sembrati comodissimi, nella taglia M (che in realtà sono una L ) andavano bene in tutte le sue parti tranne nel fondello che restava largo, sicuramente non potevo prendere una S..
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Riprendo la discussione per avere 2 info... in questi giorni devo comprarmi un paio di pantaloncini nuovi, quelli che ho per allenamento, mi stanno dando problemi di cuciture sotto e non tanto di fondello.
Ero intenzionato ai Salopette Assos T.milleShorts_S7 ... che dite? oppure altro su questo range max di prezzo? thanks
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Riprendo la discussione per avere 2 info... in questi giorni devo comprarmi un paio di pantaloncini nuovi, quelli che ho per allenamento, mi stanno dando problemi di cuciture sotto e non tanto di fondello.
Ero intenzionato ai Salopette Assos T.milleShorts_S7 ... che dite? oppure altro su questo range max di prezzo? thanks

Io li ho.
Ho anche Gore ed X-Bionic.
Mi trovo meglio con l'S7, sia come comfort che durata.
Di Assos ho anche un T100 del 1994, sarebbe utilizzabile ancora oggi....