Opera --> Pinarello?

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Si non è un sottoprodotto anzi. La moda attuale porta la gente ad acquistare alla cieca il Prince e gli altri Pinarello, ma ad un occhio esperto un'Opera è un prodotto di eguale qualità. Personalmente mi piacciono molto più le Opera e la prossima stagione spero di riuscire ad acquistare una Leonardo. Ha una gamma di colori migliore ed una geometria un po più snella del per me a vedersi tozzo Prince (che costa pure decisamente di più...).
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
siccome questa sarebbe la mia prima bdc, la cellini by opera come la considerate come prima?


08opera-cellini.jpg


Materiale: Aluminium 7005 T6 Triple Butted
Saldatura: Tig
Forcella: Opera Aluminium 7005 T6
Peso telaio: 1400 gr ~ (Size 54)
Misure: 50 52 54 56 58 60
Sloping: 44 46
Colore: RED 073
Gruppo: Campagnolo Xenon 9V
Guarnitura: Most Linx Alu-X Megan
Reggisella: Most Tail Alu
Manubrio: Most DB
Attacco Manubrio: Most 4Bolts
Sella: Most Bengals
Coperture: Most Ewiva A.F.
Ruote: Most Wheels Aluminium
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Il passo è italiano però se a uno serve l'inglese non ci sono problemi perchè hanno previsto degli adattatori appositi. Così almeno mi ha detto un mio amico che le vende qua a Ts, per cui credo che la fonte sia più che attendibile.
 

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
58
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
Opera è stata introdotta da Pinarello quando le altre marche avevano iniziato a commercilaizzare il telaio in carbonio. Avendo Pinarello puntato tutto su alluminio, all'epoca non potevano mangiarsi la parola e stravolgere la loro linea commerciale con carbonio e quindi ecco la geniale idea di lanciare sul mercato Opera in carbonio. Questo almeno quanto è stato raccontato a me da una persona vicina all'azieda e quindi per non sbagliarmi ho acquistato sono felice possessore di Opera Leonardo e Pinarello Prince
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
perdonate la mia assoluta ignoranza sul marchio, ma allora giusto per creare un po' di confusione hanno chiamato "opera" un loro telaio acciaio-carbonio di qualche anno fa?
A proposito è un buon telaio?
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

Allegati

  • 48PinarelloOpera.jpg
    48PinarelloOpera.jpg
    107,8 KB · Visite: 69

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
siccome questa sarebbe la mia prima bdc, la cellini by opera come la considerate come prima?


08opera-cellini.jpg


Materiale: Aluminium 7005 T6 Triple Butted
Saldatura: Tig
Forcella: Opera Aluminium 7005 T6
Peso telaio: 1400 gr ~ (Size 54)
Misure: 50 52 54 56 58 60
Sloping: 44 46
Colore: RED 073
Gruppo: Campagnolo Xenon 9V
Guarnitura: Most Linx Alu-X Megan
Reggisella: Most Tail Alu
Manubrio: Most DB
Attacco Manubrio: Most 4Bolts
Sella: Most Bengals
Coperture: Most Ewiva A.F.
Ruote: Most Wheels Aluminium


sarebbe valida come prima bici o mi conviene puntare su opera bernini o bianchi via nirone 7 alu?
 

Arcangelo

Pignone
14 Ottobre 2007
116
0
Visita sito
ciao,
so che la discussione è un pò obsoleta ma io, se ancora non hai scelto, ti dico quello che penso di fare io visto che anche per me è la prima bici, prendi la bernini che comunque è di miglior fattura, ha carro e forcella in carbonio e monta un gruppo superiore, il sora a quanto mi hanno detto è valido si ma è rumoroso e poco preciso o si sregola facilmente non ricordo. Ti dico questo perchè io avrei intenzione di tenerla per parecchio, se prendessi adesso la cellini poi magari tra 1 anno la voglio cambiare per prendere qualcosa di più, per cui secondo me vale la pena di spendere un qualcosina in più e prendere una bernini montata veloce, io la penso così, ciao. La bici me la voglio prendere da almeno 3 anni e per vari motivi non sono ancora riuscito a realizzare questo sogno.
 

scattolento87

Novellino
4 Marzo 2009
62
0
cisterna (LT)
Visita sito
Avendo l'intenzione di comprarmi una nuova bdc ;nonzo%, ho dato un'occhiata al sito della pinarello e della opera, notando la grandissima somiglianza tra le bici, e anche la somiglianza tra la forcella onda della pinarello e la opus della opera;

Era mia intenzione acquistare una fp2 pinarello che penso corrisponda alla bernini opera: qualcuno sa dirmi quale è la vera differenza tra le due bici? perchè il telaio è lo stesso, cambia forse solo il prezzo (che non conosco ma per la fp2 si aggira intorno ai 1300-1400€)? ;nonzo%

ringrazio tutti per l'aiuto o-o

visto ch sono praticamente la stessa bici io punterei sulla opera che a mio avviso è più bella ed ha più classeo-o
 

RH.NEGATIVO

via col vento
9 Giugno 2009
43
0
Visita sito
Ho usato la "funzione cerca", ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi spiega perchè Pinarello ha anche un altro marchio? Opera? Che senso ha per lo stesso costruttore avere due marchi? ;nonzo% Che poi esteticamente confrontando i telai delle due marche sono tutti uguali come i cinesi ;nonzo%