The sign of the TIME

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ciao, io l'ho usata 8 mesi (prestatami dal rivenditore) in attesa di quella nuova (mi avevano rubato una SL4 Sworks) nel 2013, bici fantastica, telaio che allora rappresentava il top assoluto, non posso che dirne bene...
Grazie maxtor70, devo assolutamente comandare una cassetta nuova a 10v e pedalarla, mi sembra un peccato lasciarla sui rulli.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao ragazzi, chi è l'importatore in Italia dei telai Time?
Sto cercando rivenditori in Lombardia.
Grazie!
Ciao, io conosco Cicli Amelio Bianchi in provincia di Varese , so che vendeva e probabilmente vende telai Time, prova a chiamarli Screenshot_20211024-081320_Google.jpg Screenshot_20211024-081050_Chrome.jpg
 

Engadin

Novellino
10 Gennaio 2021
22
8
33
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
Grazie darò un'occhiata o-o
Anni fa ho avuto una RXR Ulteam ... Esteticamente la più bella e quella con le finiture migliori che abbia avuto ma come guidabilità non mi ha mai convinto al 100%. Ora mi incuriosisce tanto la Scylon.
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Sto tenendo d'occhio una time xr instict del 2017....sapete darmi qualche informazione su questo telaio?
Ho letto qualcosa in giro ma molto vago, telaio monoscocca, credo con tubo sterzo leggermente più alto x una maggiore comodità.
In che fascia di mercato si collocava...medio livello o entry level?
Geometria più rilassata o telaio corsaiolo rigido?
Grazie a chi vuol rispondermi.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Sto tenendo d'occhio una time xr instict del 2017....sapete darmi qualche informazione su questo telaio?
Ho letto qualcosa in giro ma molto vago, telaio monoscocca, credo con tubo sterzo leggermente più alto x una maggiore comodità.
In che fascia di mercato si collocava...medio livello o entry level?
Geometria più rilassata o telaio corsaiolo rigido?
Grazie a chi vuol rispondermi.
sei sicuro dell'anno ?
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Felice possessore di un Time vxs credo del 2006, da poco più di un mese .
Bellissimo e leggerissimo.
Ho solo un problemino con il reggisella: essendo quello semintegrato, vorrei sostituire praticamente solo quello che si innesta nel telaio ma non so che misura diametro è.
Purtroppo non ho a disposizione un calibro,voi sapete dirmi se è un normalissimo 27,2 o un diametro leggermente più piccolo?
Allego foto della bici x capire meglio.
 

Allegati

  • IMG_20220601_125435.jpg
    IMG_20220601_125435.jpg
    362,2 KB · Visite: 44
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno,

vorrei regalarmi un telaio Time Alpe d'huez 01 per il mio prossimo compleanno, mi domando se da queste parti ci fosse un fortunato possessore oppure qualcuno che lo ha provato. Le recensioni su siti stranieri e vari video sono ovviamente stellari, per le mie eigenze cerco un telaio che sappia menare per bene in salita ma che in discesa vada giu' da solo. E devo dire che guardando il carro corto della 01 si potrebbe dedurre che sia una bici parecchio reattiva e poco adatta alla discesa sparata. Un pizzico di comfort non sarebbe male ma non e' cosi' necessario. Da tenere conto pero' che la momento vengo da una bici endurance.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buongiorno,

vorrei regalarmi un telaio Time Alpe d'huez 01 per il mio prossimo compleanno, mi domando se da queste parti ci fosse un fortunato possessore oppure qualcuno che lo ha provato. Le recensioni su siti stranieri e vari video sono ovviamente stellari, per le mie eigenze cerco un telaio che sappia menare per bene in salita ma che in discesa vada giu' da solo. E devo dire che guardando il carro corto della 01 si potrebbe dedurre che sia una bici parecchio reattiva e poco adatta alla discesa sparata. Un pizzico di comfort non sarebbe male ma non e' cosi' necessario. Da tenere conto pero' che la momento vengo da una bici endurance.
Io l'ultima Time che ho avuto è stata una Rxrs,ed era una bici eccellente in tutto e per tutto
pero' non ti posso essere d'aiuto su questo modello Alpe d'Huez.il marchio nel frattempo ha subito diversi cambi di proprietà...spostato la fabbrica in Slovenia credo...guardando il sito mi sembrano bici sempre ben fatte e ben verniciate,ma senza toccare con mano non si può dire nulla.
È sicuramente un modello votato alla salita...in discesa ormai vanno tutte bene le bici top di gamma,ci può essere qualche lieve differenza ma in linea di massima sono tutte valide.
Non so presso quali rivenditori tu possa trovare questo marchio,bisognerebbe chiedere all'importatore che immagino sia indicato sul sito Time.
 
  • Mi piace
Reactions: Danacol

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Io l'ultima Time che ho avuto è stata una Rxrs,ed era una bici eccellente in tutto e per tutto
pero' non ti posso essere d'aiuto su questo modello Alpe d'Huez.il marchio nel frattempo ha subito diversi cambi di proprietà...spostato la fabbrica in Slovenia credo...guardando il sito mi sembrano bici sempre ben fatte e ben verniciate,ma senza toccare con mano non si può dire nulla.
È sicuramente un modello votato alla salita...in discesa ormai vanno tutte bene le bici top di gamma,ci può essere qualche lieve differenza ma in linea di massima sono tutte valide.
Non so presso quali rivenditori tu possa trovare questo marchio,bisognerebbe chiedere all'importatore che immagino sia indicato sul sito Time.
Ti ringrazio!

guarda, la prenderei direttamente dal sito Time,ormai i marchi “top di gamma” pare si stiano tutti organizzando con la vendita diretta. Però ecco, tra pagare prezzo pieno diretto per un telaio specialized ed un telaio time preferisco di gran lunga un telaio time.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ti ringrazio!

guarda, la prenderei direttamente dal sito Time,ormai i marchi “top di gamma” pare si stiano tutti organizzando con la vendita diretta. Però ecco, tra pagare prezzo pieno diretto per un telaio specialized ed un telaio time preferisco di gran lunga un telaio time.
Bene...cmq per quel che si vede dal sito è una bella bici...buon acquisto e buone pedalate...che colore sceglierai?
 

Jason Fly

Novellino
27 Dicembre 2010
10
7
Visita sito
Bici
Viner
Ti ringrazio!

guarda, la prenderei direttamente dal sito Time,ormai i marchi “top di gamma” pare si stiano tutti organizzando con la vendita diretta. Però ecco, tra pagare prezzo pieno diretto per un telaio specialized ed un telaio time preferisco di gran lunga un telaio time.
Prova a guardare sul sito alternativsport, è il distributore francese al quale Time ha stracciato il contratto per vendere direttamente dal sito.
Hanno un po' di stock sul groppone e fanno sconti interessanti, la 01 viene quasi 1000€ in meno. Da chiarire la disponibilità di taglie e colori, ma basta scrivere una mail e rispondono.
 
  • Mi piace
Reactions: Danacol