ciclocomputer GPS: polar m450 vs bryton 310

ReVoX

Novellino
3 Febbraio 2008
48
1
Visita sito
Buonasera, Vorrei cambiare il mio ciclocomputer sigma con un modello GPS e con sensore cad (il mio ne è sprovvisto), ho ristretto la scelta tra il bryton 310 (127 su amazzonia kit completo) e il Pilar m450, quest'ultimo lo prenderei con fascia hrt Pilar ma sensore cad compatibile (ant+ tipo bryton). Ho letto diversi post ma sono confuso, l'unica cosa certa è l app bryton dopo l ultimo aggiornamento è come non averla. Quale mi consigliate e perché?

Saluti
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Buonasera, Vorrei cambiare il mio ciclocomputer sigma con un modello GPS e con sensore cad (il mio ne è sprovvisto), ho ristretto la scelta tra il bryton 310 (127 su amazzonia kit completo) e il Pilar m450, quest'ultimo lo prenderei con fascia hrt Pilar ma sensore cad compatibile (ant+ tipo bryton). Ho letto diversi post ma sono confuso, l'unica cosa certa è l app bryton dopo l ultimo aggiornamento è come non averla. Quale mi consigliate e perché?

Saluti

Ciao,da possessore di Bryton Rider 310 ti posso dare la mia esperienza:
funziona egregiamente. Il segnale è preso quasi istantaneamente,il funzionamento generale è ottimo,puoi personalizzare le schede da visualizzare con i dati che preferisci,la batteria ha un'ottima durata...fa quello che deve fare insomma.
L'app è come non averla? Non proprio. Almeno dipende da cosa vuoi che l'app faccia. Praticamente non la si può assimilare ad un'app simil Garmin dove visualizzare nell'estremo dettaglio ogni uscita,da questo punto di vista è incompleta. Io la utilizzo per caricare le tracce su Strava (praticamente l'intera app sembra essere pensata più per questo che per altro). Torno a casa,accendo il bluetooth e metto la traccia a caricare,poi vado a farmi la doccia e quando ho finito,la traccia è su Strava. Dal momento che uso Strava per visualizzare le uscite,mi va benissimo.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.453
623
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
rapporto costo-beneficio direi ottimo, il 310 si trova a prezzo abbordabilissimo, funziona bene e da tutte le info necessarie ed anche di più, è di dimensioni giuste, forse lo schermo a detta di alcuni è piccino ma no si può avere tutto. per l'applicazione per smart phone non saprei dirti. io attacco il gps al pc e la scarico vecchia maniera.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho sia l'uno che l'altro e funzionano egregiamente. Il vantaggio di Bryton è che puoi avere più dati contemporaneamente per pagina, otto, contro i quattro di Polar.
Polar è più leggibile, non solo per il minor numero di dati ed è esteticamente "cool" :cool:
Credo che l'uno o l'altro si equivalgano e che la scelta sia esclusivamente "di pancia".
Se puoi, acquista i sensori a parte, gli wahoo ad esempio, che trasmettono in doppio protocollo così che, se dovessi scegliere Polar e cambiare in seguito (o viceversa) i sensori ti rimarrebbero.

o-o
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Se puoi, acquista i sensori a parte, gli wahoo ad esempio, che trasmettono in doppio protocollo così che, se dovessi scegliere Polar e cambiare in seguito (o viceversa) i sensori ti rimarrebbero.

o-o
esatto, occhio a non prendere sensori solo ant+ con polar perché non funzionerebbero.

io ho il bryton e a parte il fatto di avere lo schermo piccolo mai avuto nessun problema e la app per quello che serve a me funziona bene. I sensori del bundle sono ant+ che funzionano con molti altri modelli di GPS.
 

ReVoX

Novellino
3 Febbraio 2008
48
1
Visita sito
Grazie a tutti per le numerose risposte.
Avete ragione, il polar è compatibile con tecnologia Bluetooth e non ant+, acquistando i sensori wahoo il prezzo aumenta troppo, se mi confermate la bontà del bryton procedo con l acquisto ��
 
  • Mi piace
Reactions: Bad racer

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie a tutti per le numerose risposte.
Avete ragione, il polar è compatibile con tecnologia Bluetooth e non ant+, acquistando i sensori wahoo il prezzo aumenta troppo, se mi confermate la bontà del bryton procedo con l acquisto ��

E' un buon prodotto, secondo me. Non lo accosto ad un Garmin 520, che posseggo, e che reputo, attualmente, il meglio. Ma costa mooolto meno e l'assistenza Garmin è scandalosa.
 

miki_bike

Novellino
27 Maggio 2016
9
0
Roma
Visita sito
Bici
telaio timebike-componenti shimano
Io ho il bryton 330. Ha tante funzioni. Riconosce subito la fascia cardio di Decathlon. Aggancia subito il gps. Con il wifi di casa sincronizza velocemente i dati su Strava. E non mi sono dovuto svenare per acquistarlo.