Cannondale Super Six Evo Hm ultegra vs Trek SL8 Dura Ace

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Io ho chiesto, in previsione dell'acquisto tra qualche tempo, ad un negozio di Como (trovato su internet per caso) per la Ultegra 2017 Team e mi hanno detto che lo sconto che si può applicare è del 10%. Ho inoltre richiesto la sostituzione della guarnitura 52-36 con una 50-34 sempre Hollowgram Si e mi hanno risposto che non c'è alcun problema a riguardo.
Quindi si andrebbe a finire a 3600€, un prezzo più che abbordabile considerando la bontà della bici e il montaggio di alto livello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Calcolando che il modello 2017 ha le hollowgram in carbonio per copertoncino è assolutamente una bella offerta...già il 10% è un buono sconto....facilmente mi allontanerò un po' per prendere la bici ma almeno saprò di averla presa ad un prezzo di mercato "giusto" e non esagerato!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho chiesto, in previsione dell'acquisto tra qualche tempo, ad un negozio di Como (trovato su internet per caso) per la Ultegra 2017 Team e mi hanno detto che lo sconto che si può applicare è del 10%.

Anche io ero passato a Como qualche anno fa e ricordo che mi fece un ottima proposta sulle versioni dell'anno precedente. Da ordinare, non le aveva in casa.
 

ERCAP

Novellino
6 Agosto 2012
2
0
Perugia
Visita sito
Bici
trek Domane SLR8
Salve, io ragazzi invece vi porto la mia di esperienza in merito alle due marche. Io ho acquistato la nuova trek Domane SLR a Aprile 2016 quella per intendersi con il regolatore di rigidità ... bici montata Durace 9000 e cerchi Corima ... allora ..questa bici avendo questo sistema che permette realmente di aumentere o diminuire la rigidità e conseguentemente il confort è uno spettacolo ... (montata cosi è pesa 7 kg precisi ..) , l'unico difetto che gli potrei attribuire è che un telaio cosi "sluping=cioè inclinato in avanti ma con il tubo orizzontale che sale verso lo sterzo" la rende un pò meno facile in discesa , cioè ha un inserimento in curva più difficile rispetto alle bici che hanno un telaio con geometrie piu tradizionali come quelle della Cannondale SSix (più squadrato). In piu aggiungo che avendo sempre avuto questo dilemma .. cioè di confronto tra questi due marchi Cannondale Vs Trek (la Emonda della Trek l'avevo esclusa perchè personalmente l'ho sempre vista troppo leggera cioè solo da scalatori o meglio per le donne..) a Settembre 2016 ho avuto l'opportunità di testare la nuova Cannondale SuperSix Evo Etap su un 100 di km con belle salite e discese. risultato e mie conclusioni :
peso 7 kg con i cerchi in carbonio con cui esce dalla casa e pneumatici da 25 , bici che in realtà risulta meno maneggevole, meno reattiva e quindi un pò piu pesante in salita ... in discesa però a differenza della Trek è una bomba ... facilissima da portare al limite ... comoda si , ma non come la Trek che in questo è imbattibile. Inoltre vi dico che la Trek Domane in realtà dovrebbe essere paragonata alla Cannondale Synapse che è piu votata al confort e quindi meno racing .. ma visto che come ho già detto la Trek Domane la considero spettacolare anche come reattività e leggerezza se montata come la mia ...ed in piu è anche super confortevole ....
Detto cio fate le vs conclusioni personali .. se cercate una bici piu reattiva ma al tempo stesso piu confortevole = Trek; se siete piu passisti e vi piace magari andare anche forte in discesa pur non avendo la tecnica dei più esperti ... Cannondale ..... Il resto spetta a voi deciderlo ...

Che dite ? Spero che queste mie considerazioni vi possano essere di aiuto ... ;nonzo%
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=47491]ERCAP[/MENTION] potresti indicare il modello esatto di Domande e SSix di cui parli?

Se pesano 7 kg entrambe mi sembra strano che in salita e in generale nella reattività ci siano differenze così percepibili...