Cannondale Super Six Evo Hm ultegra vs Trek SL8 Dura Ace

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
ho le tue stesse identiche misure, 179x84.
ecco come viene un 54 con la sella a 75

926b8e70559a5aa9712f8dbe6ebdd27e.jpg

Molto bella!!! Sinceramente pensavo avesse meno fuorisella. Son sempre più convinto!!!!:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per le pedivelle, in base alle misure che ho (femore da 45 cm) dovrei montare una da 175, infatti se sarà possibile la proverò prima con una pedivella più lunga.



Se monti le 175 ridurrai ulteriormente lo svettamento sella ...comunque per la tua altezza che è pure la mia, con lo stesso cavallo (femore 44) 172,5 dovrebbe andarti più che bene
 
Ultima modifica:

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Molto bella!!! Sinceramente pensavo avesse meno fuorisella. Son sempre più convinto!!!!:mrgreen:
infatti avevo anch'io qualche dubbio ma poi m'è andata bene, visto che sei nella stessa situazione volevo tranquillizzarti un po' :)
Direi ottima testimonianza!! scusa ma hai verniciato il reggisella? o lo fanno anche nero?
lo fanno anche nero (in realtà è carbonio a vista con solo il trasparente) sia sulle 2017 che sull'altra colorazione del dura ace 2016, quello grigio opaco.

il mio l'ho sverniciato perché quella roba bianca non mi piaceva per niente.
 

maroccone

Novellino
3 Novembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
cannondale
Sono completamente d'accordo con quanto scritto dall'amico maroccone(mi spiace per l'incidente),ho preso la supesixevo hm durace2 2016 un mese fa e questa bici ha tutto quello che desideri da un telaio top di gamma ma sono rimasto sorpreso dalla comodità anche con un impostazione cosi racing,poi qulla guarnitura SI è bellissima oltre che leggera,io quando pedalo col sole di fianco mi passo quei 5 minuti a guardare l'ombra della guarnitura che gira "bellissima".Per quanto riguarda il fuorisella in effetti se prendi la misura per te ideale se ne vedrà sicuramente poca rispetto a quello che vedi in giro su altri telai (io sono 173 cm per 81,5 di cavallo ho preso la 52 che mi va benissimo)

te la straconsiglio,tra l'altro se trovi una 2016 risparmi un bel pò,qua dove l'ho presa io a 54 ce l'ha ancora precisa alla mia di cui ti allego la foto.

Naturalmente della trek non te ne posso parlare non avendola mai avuta,ma la marca già è una garanzia
fa915e5472116f576b3d16cb5b18073f.jpg
E' esattamente identica alla mia , il fuoriserie come il tuo è perfetto invece alla mio reggiseLLA non spuntava nemmeno la "E" della scritta SAVE !!
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
infatti avevo anch'io qualche dubbio ma poi m'è andata bene, visto che sei nella stessa situazione volevo tranquillizzarti un po' :)

lo fanno anche nero (in realtà è carbonio a vista con solo il trasparente) sia sulle 2017 che sull'altra colorazione del dura ace 2016, quello grigio opaco.

il mio l'ho sverniciato perché quella roba bianca non mi piaceva per niente.

Ciao, posso chiederti come l'hai sverniciato?
Hai poi dato una mano di trasparente?
anche a me il bianco non mi piace per nulla.
GRazie
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao, posso chiederti come l'hai sverniciato?
Hai poi dato una mano di trasparente?
anche a me il bianco non mi piace per nulla.
GRazie
una passata leggera con carta 1200 ad acqua per "scalfire" leggermente il bianco, poi diluente nitro per portarlo via, una lisciatina con altra 1200 ed infine pasta iosso per lucidare il tutto. il carbonio ha di suo uno strato di resina trasparente che protegge, non serve altro trasparente
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
A mio parere ti conviene la Cannondale per svariati motivi:
-il telaio top di gamma, mentre con Trek hai solo la SL, non la SLR, quindi minore rigidezza e maggior peso.
-ruote in carbonio di discreto livello e anche molto belle; Trek invece ti offre l'entry level in alluminio
-un'alternativa nella scelta della colorazione: Trek solo bianca, Cannondale bianca oppure Team (nero verde classico)
-l'ultegra con guarnitura Hollowgram non ha nulla da invidiare al Dura-ace completo in termini di peso e prestazione. A mio avviso risulta anche più bello nel complesso.

Sulla comodità ti posso dare un ottimo parere riguardo la Supersix: nonostante le geometrie racing assorbe molto bene la strada grazie al sistema Save Plus e alle ruote in carbonio. La Trek ha geometrie più rilassate (H2) ma non l'ho provata. Comunque questo discorso è molto personale e va a sensazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Lascia stare le pedivelle da 175, 172,5 sono vanno più che bene

Se monti le 175 ridurrai ulteriormente lo svettamento sella ...comunque per la tua altezza che è pure la mia, con lo stesso cavallo (femore 44) 172,5 dovrebbe andarti più che bene

Infatti ora porto le misure della supersix dal mio bio meccanico che mi ha fatto tutte le misure e vediamo cosa mi dice....
Inoltre ragazzi ho avuto un'offerta dal mio rivenditore e vorrei sapere cosa ne pensate:
Una nuova Cannondale super six evo 2016 tutta nera con l'ultegra con ruote mavic aksium, in pratica esattamente come quella di bdt00 postata qua sotto a 3200€, cosa ne pensate? Sarebbero 800€ di meno del modello 2017 ma con ruote molto più tranquille.
Modello 2017 pesato poco fa ed allestito come da catalogo 7,050 kg
Modello 2016 allestito come nella foto di bdt00 con ruote aksium 6,900 kg
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
A mio parere ti conviene la Cannondale per svariati motivi:
-il telaio top di gamma, mentre con Trek hai solo la SL, non la SLR, quindi minore rigidezza e maggior peso.
-ruote in carbonio di discreto livello e anche molto belle; Trek invece ti offre l'entry level in alluminio
-un'alternativa nella scelta della colorazione: Trek solo bianca, Cannondale bianca oppure Team (nero verde classico)
-l'ultegra con guarnitura Hollowgram non ha nulla da invidiare al Dura-ace completo in termini di peso e prestazione. A mio avviso risulta anche più bello nel complesso.

Sulla comodità ti posso dare un ottimo parere riguardo la Supersix: nonostante le geometrie racing assorbe molto bene la strada grazie al sistema Save Plus e alle ruote in carbonio. La Trek ha geometrie più rilassate (H2) ma non l'ho provata. Comunque questo discorso è molto personale e va a sensazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più passa il tempo e più son convinto anche io di quello che dici.....o-o
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Infatti ora porto le misure della supersix dal mio bio meccanico che mi ha fatto tutte le misure e vediamo cosa mi dice....
Inoltre ragazzi ho avuto un'offerta dal mio rivenditore e vorrei sapere cosa ne pensate:
Una nuova Cannondale super six evo 2016 tutta nera con l'ultegra con ruote mavic aksium, in pratica esattamente come quella di bdt00 postata qua sotto a 3200€, cosa ne pensate? Sarebbero 800€ di meno del modello 2017 ma con ruote molto più tranquille.
Modello 2017 pesato poco fa ed allestito come da catalogo 7,050 kg
Modello 2016 allestito come nella foto di bdt00 con ruote aksium 6,900 kg
la mia in foto monta sram red22 e spada stiletto, 6.3kg

comunque 3200 con ultegra e aksium non mi sembra un affarone considerando che è 2016 (quindi scontata) ed usciva con dura ace e ksyrium elite. ho dato un'occhiata online e si trovano a meno con l'allestimento dura ace 2 da catalogo
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
la mia in foto monta sram red22 e spada stiletto, 6.3kg

comunque 3200 con ultegra e aksium non mi sembra un affarone considerando che è 2016 (quindi scontata) ed usciva con dura ace e ksyrium elite. ho dato un'occhiata online e si trovano a meno con l'allestimento dura ace 2 da catalogo



Non è per niente un affare. Considera che la Dura-ace con le Ksyrium stava di listino 2016 a 3700 € mi pare.
La Ultegra 2017 con le Hollowgram sta di listino a 3999 ma con 3500/3600 € si porta a casa. E stiamo parlando di un 10% di sconto o poco più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Non è per niente un affare. Considera che la Dura-ace con le Ksyrium stava di listino 2016 a 3700 € mi pare.
La Ultegra 2017 con le Hollowgram sta di listino a 3999 ma con 3500/3600 € si porta a casa. E stiamo parlando di un 10% di sconto o poco più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Infatti ho avuto lo stesso dubbio. Il modello 2017 costa 3999€ e lui mi ha detto che non avrebbe fatto nessuno sconto ne sul modello 2017 ne su quello del 2016.
La differenza di prezzo per lui sta nelle ruote. Però 800€ di differenza tra le hollowgram e le aksium è troppo poco. Le hollowgram costano su internet 1600€ e se me le togli dal prezzo di 3999€ fa 2400€ più se ci metti le aksium sono ancora 200-250€ quindi un totale di 2650€ max...questo potrebbe essere per me il prezzo giusto ma lui chiede 550€ in più...e non tiene conto che è un modello del 2016....incredibile...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ho le tue stesse identiche misure, 179x84.
ecco come viene un 54 con la sella a 75

926b8e70559a5aa9712f8dbe6ebdd27e.jpg

Buon pomeriggio cerco di fare un pò di chiarezza per quanto ne so io:
la bici in foto quella dell'amico bdt00 (identica alla mia) è la durace2 2016 che di listino viene 4699,come dice il nome in originale esce con trasmissione durace (deragliatore post. e ant.,frenatura,comandi)+ cassetta pignoni e catena ultegra e guarnitura hollowgram.
versione 2016 la ultegra di listino era 4000
versione 2017 la ultegra viene sempre 4000 mentre la durace2 viene 5000
(da notare che sia la ultegra che la durace2 nella versione 2017 sono dotate delle ruote in carbonio hollowgram)
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Infatti ora porto le misure della supersix dal mio bio meccanico che mi ha fatto tutte le misure e vediamo cosa mi dice....
Inoltre ragazzi ho avuto un'offerta dal mio rivenditore e vorrei sapere cosa ne pensate:
Una nuova Cannondale super six evo 2016 tutta nera con l'ultegra con ruote mavic aksium, in pratica esattamente come quella di bdt00 postata qua sotto a 3200€, cosa ne pensate? Sarebbero 800€ di meno del modello 2017 ma con ruote molto più tranquille.
Modello 2017 pesato poco fa ed allestito come da catalogo 7,050 kg
Modello 2016 allestito come nella foto di bdt00 con ruote aksium 6,900 kg
Da quello che leggo nel tuo post il "sivende" ti vorrebbe dare la bici che in realtà non è più una durace2 ma è diventata una ultegra e con ruote ancora più economiche di quelle di serie (dovrebbe uscire con ksyrium elite) e il prezzo del listino non si sa più qual'è!

cambia negozio..
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Da quello che leggo nel tuo post il "sivende" ti vorrebbe dare la bici che in realtà non è più una durace2 ma è diventata una ultegra e con ruote ancora più economiche di quelle di serie (dovrebbe uscire con ksyrium elite) e il prezzo del listino non si sa più qual'è!

cambia negozio..

Vi aggiorno sulla situazione. Ho chiesto un preventivo ad un altro negozio e mi ha proposto una cannondale 2016 nera (il modello è come quello di bdt00) con ultegra meccanico e ksyrium a 3000€.
Penso sia proprio più vantaggiosa questa opzione.
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Infatti ho avuto lo stesso dubbio. Il modello 2017 costa 3999€ e lui mi ha detto che non avrebbe fatto nessuno sconto ne sul modello 2017 ne su quello del 2016.
La differenza di prezzo per lui sta nelle ruote. Però 800€ di differenza tra le hollowgram e le aksium è troppo poco. Le hollowgram costano su internet 1600€ e se me le togli dal prezzo di 3999€ fa 2400€ più se ci metti le aksium sono ancora 200-250€ quindi un totale di 2650€ max...questo potrebbe essere per me il prezzo giusto ma lui chiede 550€ in più...e non tiene conto che è un modello del 2016....incredibile...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Io ho chiesto, in previsione dell'acquisto tra qualche tempo, ad un negozio di Como (trovato su internet per caso) per la Ultegra 2017 Team e mi hanno detto che lo sconto che si può applicare è del 10%. Ho inoltre richiesto la sostituzione della guarnitura 52-36 con una 50-34 sempre Hollowgram Si e mi hanno risposto che non c'è alcun problema a riguardo.
Quindi si andrebbe a finire a 3600€, un prezzo più che abbordabile considerando la bontà della bici e il montaggio di alto livello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk