2017 Gare in Europa

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
sempre preciso.
a vederla dall orrido pdf sul sito sembrava più corta ma più ripida. meglio così.

per allenare un percorso del genere forse potrei accontentarmi del lemond invece di cercar un trainer smart per simular salite...anche se forse le salite servono pure per i piattoni.

soprattutto il trainer smart, se hai in programma di farci lunghe pedalate, ti fa passare meglio il tempo usandolo con app grafiche tipo zwift e simili
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
soprattutto il trainer smart, se hai in programma di farci lunghe pedalate, ti fa passare meglio il tempo usandolo con app grafiche tipo zwift e simili

si direi che lo scopo del cambio è duplice:

1) aver un supporto software migliore (ci vuol poco) e poter ad esempio sfruttare la modalità ERG con app tipo trainerroad, crearmi percorsi adatti all allenamento che volgio fare (esempio un percorso con 5 salite da 2km ciascuna)

2) buttarci dentro percorsi il più fedeli possibili a quelli di gare IM , anche se in queato caso perdo il discorso video credo se non per qualche grafico che vedo nel pc.
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
Non lontano dall'Italia, distanza full, ci sarebbe l' Embrunman (In Francia, regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra), in cui i dislivelli non mancano (incluso Col Izoard).

...ci ho dato un occhiata sul sito e sembra davvero bella!
prox 34° edizione mica pizza e fichi o-o

ma davvero + 5000 m di total climb????
a vedere il percorso avrei detto max 3000
 

Goldfinger_11

Novellino
1 Ottobre 2016
27
0
Nice
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 7.0 SL
...ci ho dato un occhiata sul sito e sembra davvero bella!
prox 34° edizione mica pizza e fichi o-o

ma davvero + 5000 m di total climb????
a vedere il percorso avrei detto max 3000

Ciao io non l' ho mai fatta, sono un principiante, ma vivo in costa azzurra ed ho un collega molto forte che l' aveva fatta nel 2015 e fara` Nizza il prossimo anno.

Direi che i 5000 m siano il dislivello totale, contando i molto saliscendi. Qui in Francia e` conosciutissima.
 

irondream

Novellino
30 Novembre 2014
17
2
Visita sito
Bici
Pina Prince
Embrunman, fatta quest'anno..ti confermo bellissima e molto impegnativa, da non sottovalutare la corsa, sia per quanto riguarda le temperature che ci possono essere (quest'anno circa 33 gradi), sia per il dislivello nel percorso (variato rispetto agli anni passati).
Il dislivello in bici è un po'meno di quanto dichiarano, circa 4000 scarsi, di cui oltre all'izoard non sono da sottovalutare le salite che lo seguono...come dicono in molti, la gara inizia all'izoard..
Comunque paesaggi e tifo splendido, organizzazione sicuramente migliorabile ma bellissima esperienzao-o