Davide Cassani nuovo CT della nazionale

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se fanno Cassani CT mi do alla danza classica...Giuro !

Secondo me Bettini andava cambiamento dopo Copenhagen...

e diamo un caloroso saluto @Rubz, che lascia il ciclismo per la danza classica



:mrgreen:
:-x:-x:)))::))): @Rubz, vedo che bazzichi a Bozen; se vuoi posso passarti il tutù e le scarpette da danza di mia nipote, che ha smesso qualche anno fa.
Le scarpette sono nr. 37, ma è meglio se sono un po' strettine
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
un ct deve solo saper leggere la corsa e capire lo stato di forma degli atleti, ad allenarli ci pensa la squadra di appartenenza
Cassani con tutte le corse che ha visto e commentato e fatto le deve saper leggere ed interpretare per forza e gli atleti li conosce ormai bene tutti, sono contento per lui, certo che fare il commissario tecnico in italia e' difficilissimo visto che siamo un popolo di santi poeti navigatori e commissari tecnici, di qualsiasi sport si tratti, dal calcio al bob a 2
 
  • Mi piace
Reactions: LU

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Io, che per i prof e le gare ho sempre avuto scarso interesse, mi mettevo davanti alla televisione solo per ascoltare lui... La sua voce pacata, i suoi commenti sempre interessanti e allo stesso tempo semplici da capire mi ammaliavano... :shock:
Mi dispiace non poterlo più ascoltare (o ascoltare molto meno) anche se in realtà sarà un peccato non averlo più come commentatore solo se non riuscirà a fare bene con la nazionale... altrimenti meglio così... meglio la nazionale che la Rai.
In bocca al lupo Davide!
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Cassani come persona e bravissimo...unico diffetto secondo me e che vuole piacere a tutti e questo per chi ha incarichi di responsabilita non e sempre un vantaggio...anzi! Non so se abbia mai litigato con qualcuno (nel mondo del ciclismo) ed e considerato un amico da molti corridori. Probabilmente l'unico che non lo puo vedere e Rassmussen al quale anche se involontariamnete ha fatto perdere un Tour ...spionewhisp :mrgreen:. Se trovera il Bettini di turno e sapra imporsi con gl'altri corridori-gregari potra fare bene. Certo che peggio di Bettini CT non potra fare:mrgreen:
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
un ct deve solo saper leggere la corsa e capire lo stato di forma degli atleti, ad allenarli ci pensa la squadra di appartenenza
Cassani con tutte le corse che ha visto e commentato e fatto le deve saper leggere ed interpretare per forza e gli atleti li conosce ormai bene tutti, sono contento per lui, certo che fare il commissario tecnico in italia e' difficilissimo visto che siamo un popolo di santi poeti navigatori e commissari tecnici, di qualsiasi sport si tratti, dal calcio al bob a 2

Parole sante, quoto al 100%. Tanti auguri a Cassani, e' la persona giusta al posto giusto. Da allievo prediletto di Martini era suo destino diventare CT, purtroppo gli tocca in un periodo poco felice per il ciclismo italiano.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Parole sante, quoto al 100%. Tanti auguri a Cassani, e' la persona giusta al posto giusto. Da allievo prediletto di Martini era suo destino diventare CT, purtroppo gli tocca in un periodo poco felice per il ciclismo italiano.
perche' poco felice? abbiamo un ottimo capitano, dei giovani di sicuro avvenire e ottimi gregari che si sacrificano, quello che manca secondo me sono le seconde punte in caso di "rottura" della prima punta o di corsa da decidere al momento su situazioni che si creano e che non sono preventivate
come volevasi dimostrare che siamo tutti commissari tecnici, quest'anno poi che ci sono i mondiali di calcio :rosik::rosik::rosik::rosik:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
bravissimo commentatore TV,esperto di ciclismo di sicuro,ma la televisione non é la vita reale,e fare il CT sul campo (non in TV o al bar) é un'altra cosa.

Non é automatica la conversione "bravo comentatore (ed ex-ciclista)" = "bravo CT",credo che molti qui facciano questo errore.

detto questo anche un neo CT con zero esperienza nel campo,anche se ex-ciclista (grande o meno) puó essere un ottimo CT,vedi Ballerini (e Ballerini era un grande ciclista nel senso di vittorie,non come Cassani che magari lo era solo nel senso di uomo-squadra),ma le vittorie sono anche figlie del momento storico e dei corridori che ci si trova in mano,e magari in questo il Ballero era piú fortunato di Bettini e di Cassani.

Di sicuro c'erano persone piú adatte e qualificate,anche se non ex-corridori od ottimi commentatori TV,ma magari erano meno popolari,questo non significa che Cassani non possa essere un buon/ottimo (alla fine dipende solo dal palmares che avrá) CT,sperém,chi vivrá vedrá.

AUGURI!
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
bravissimo commentatore TV,esperto di ciclismo di sicuro,ma la televisione non é la vita reale,e fare il CT sul campo (non in TV o al bar) é un'altra cosa.

Non é automatica la conversione "bravo comentatore (ed ex-ciclista)" = "bravo CT",credo che molti qui facciano questo errore.

detto questo anche un neo CT con zero esperienza nel campo,anche se ex-ciclista (grande o meno) puó essere un ottimo CT,vedi Ballerini (e Ballerini era un grande ciclista nel senso di vittorie,non come Cassani che magari lo era solo nel senso di uomo-squadra),ma le vittorie sono anche figlie del momento storico e dei corridori che ci si trova in mano,e magari in questo il Ballero era piú fortunato di Bettini e di Cassani.

Di sicuro c'erano persone piú adatte e qualificate,anche se non ex-corridori od ottimi commentatori TV,ma magari erano meno popolari,questo non significa che Cassani non possa essere un buon/ottimo (alla fine dipende solo dal palmares che avrá) CT,sperém,chi vivrá vedrá.

AUGURI!

E' un bravo commentatore tv, ma come CT è tutto da verificare.
Spero che il sostituto in Rai sia Martinello e non Sgarbozza.