Scelta freni

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Una ciuriosità: dopo un anno non mi trovo ancora con il sistema di regolazione dei red "aero" rispetto ai precedenti (..insomma non li ho mai capiti;nonzo%..).
Freni dai 240g in giù che siano regolabili "facilmente" ne ne sono? (info prezzi e frenata uguale al red, o cambia qualcosa??)
Grazie a tutti
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Una ciuriosità: dopo un anno non mi trovo ancora con il sistema di regolazione dei red "aero" rispetto ai precedenti (..insomma non li ho mai capiti;nonzo%..).
Freni dai 240g in giù che siano regolabili "facilmente" ne ne sono? (info prezzi e frenata uguale al red, o cambia qualcosa??)
Grazie a tutti

cosa intendi per regolazione? la centratura? se si, anche a me non piacciono, il grao dei miei precedenti shimano era troppo comodo
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
esatto, quando cambio ruota o la si toglie per ogni motivo. Non son un gran meccanico, ma mi innervosisce veder un pattino lavorare prima..cosa che con force, shimano non avevo:bua:

in realtà se è posizionato correttamente per una ruota, dovrebbe esserlo anche per l'altra.... il problema è che per centrarlo, bisogna tenerlo in posizione e nel frattempo serrare la bussola dentro la forcella, insomma un lavoro che a volte tocca ripetere N volte, mentre con il grano, correggevi a piacere la centratura.

probabilmente quei freni pagano il "vizio del grammomaniaco".
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Ma esistono freni che pesino meno/uguale del red con il "vecchio sistema" (senza influire troppo sulla frenata)?

Cercando sul forum credo che quello che cerco io sia il dual pivot
Grazie
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
per togliere quasi 100grammi sono passato dai DA7900 agli Anima (non marchiati) e devo dire che, con cerchi in carbonio e pattini per cerchi in carbonio c'è una differenza minuscola tra la potenza dei primi e dei secondi.
Io li ho regolati in modo che stringendo il pattino a mano posso sganciare il morsetto ed aprire le pinze.