Camere d'aria Decathlon

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Sempre usato quelle da tre euro la coppia, buco mediamente una/due volte l'anno su un totale di circa 13.000 km. Molto spesso la causa e' l'usura dei copertoncini, che uso spesso ben oltre il lecito......
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Magari se le fanno pagare 6 euro invece di 3 oppure 10 confezionate x benino in scatolina singola ....la gente avrebbe più fiducia ....
Proprio vero che l'abito fa il monaco.
Io le uso da sempre e non ho osservato differenza di qualità se non per il fatto che sono più spesse e pesanti ...motivo x cui le uso ...sono più resistenti di altre ....quindi più sicure non meno ...
Ma visto che costano poco non valgono nulla ....immaginario collettivo...
Di conseguenza Decathlon =merda ..
L'unica catena che per ogni prodotto che compri ti chiede la tua opinione ...e se un articolo risulta scadente o non piace ai consumatori ....il fornitore salta .
Questo consente di mantenere un elevata qualità prezzo.
Ovvio che anno pure cose scadenti ma il prezzo è commisurato .
Poi magari uno ha il problema sulla bici ...e visto il pregiudizio ...la colpa va subito alle camere economiche .
Allora compera quelle ultra light e vedi se fori di meno .
Ma se io 70% dei ciclisti non sa l'esatta procedura ,quella sicura x il montaggio camere ,ovvio che le pizzicano già in fase di montaggio ,se gli va bene poi forano in giornata .
Ho visto più forature dovute ad un errato montaggio che da cose che attraversano la protezione copertone .
Poi un buco sulla camera si vede in modo lampante se è un difetto di fabbrica ....ma visto che chi si lamenta neppure si prende la briga di gonfiare la camera x determinare la posizione foratura cosa da fare sempre x sapere controllare la posizione corrispondente sul copertone , perché già hanno sentenziato che la colpa è della camera da un euro ..direi che il giudizio lascia il tempo che trova ...
Un minimo di riscontro tecnico .
Ultima cosa quelle ultra light costose in fase di gonfiaggio a mano il rischio di spezzare la valvola é altissimo visto che il peso li levano pure da li .
Quelle da un euro sono belle solide ..
Questi sono fatti ...controllate pure.


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
anche io da anni uso quelle a 3 euro la coppia e quando ho avuto problemi di forature ripetute dipendeva dal copertone non certo dalla camera.
Mi piacerebbe sapere in cosa differiscono da quelle costose visto che poi sono tutte dello stesso materiale. (mi riferisco a quelle in butile chiaramente)

tra parentesi ieri ho preso al decathlon un paio di camere da 3 euro l'una vendute in offerta a 1 euro perchè mancavano della confezione, hanno il vantaggio di avere la valvola corta che per le mie ruote è perfetta.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Viviamo nella società dei marchi e dei loghi famosi (quasi non è più necessario scrivere il nome del brand quando il logo si è affermato) dove ciò che conta è l'identificazione con i principi ed i valori etici che buri della comunicazione hanno stabilito essere importanti.
Marchi sportivi famosi che poi di fatto producono e sfruttano lavoro low cost nel terzo mondo.
Ci sono poi invece brand seri, coerenti, competenti ed attenti alla comunicazione ed agli impegni che prendono con i loro clienti.
Ma diventa sempre difficile riuscire a discriminare e comprendere in questo strano oceano di proposte e possibilità.

Quindi non stupisce più di tanto ci siano valutazioni di brand e non di merito.

Ma questo è quanto! Non crucciamoci ed applichiamo la giusta dose di sana filosofia, che aiuta sempre.

Tanti auguri e buone pedalate a tutti!
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
il problema che ho riscontrato nelle camere decathlon non e' il butile ma la valvola . saro' stato sfigato , ma su 4 camere acquistate , 1 mi si e' sgonfiata di colpo causa valvola , l'altra non sono riuscito piu' a gonfiarla , causa valvola .
poi ho acquistato , sempre decathlon, quelle con il liquido sigillante. ancora e' montata perfettamente funzionante . ma gli ultimi acquisti sono stati camere scwalbe o michelin e ad una prima impressione , le valvole sembrano fatte meglio di quelle decathlon .
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
il problema che ho riscontrato nelle camere decathlon non e' il butile ma la valvola . saro' stato sfigato , ma su 4 camere acquistate , 1 mi si e' sgonfiata di colpo causa valvola , l'altra non sono riuscito piu' a gonfiarla , causa valvola .
poi ho acquistato , sempre decathlon, quelle con il liquido sigillante. ancora e' montata perfettamente funzionante . ma gli ultimi acquisti sono stati camere scwalbe o michelin e ad una prima impressione , le valvole sembrano fatte meglio di quelle decathlon .

Ci sta, anche se su una quindicina di camere tra mtb e bdc (da 3€ l'una) di varie misure ho avuto problemi con una sola valvola e le uniche forature sono dipese da vari spunzoni che hanno bucato il copertone...