Ordine degli illuminati - Klein Cycles Parte 2

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Prende il via il secondo capitolo riguardante questi splendidi telai.
Piccolo riassunto base:

*Klein non esiste più non cercate siti ufficiali.

*Non esistono quotazioni ufficiali,come ogni cosa fuori produzione può valere tanto,poco,nulla.

*I modelli da strada più famosi sono il Quantum Pro e il Quantum Race:il primo più costoso fin dall'origine e con soluzione tecniche più particolari,il secondo con serie sterzo esterna e costruzione più classica.

*Questa la sezione Klein nel fan club con link di riferimento per cataloghi,misure,foto e quant'altro.http://bdc-forum.it/group.php?groupid=9&pp=10



Questi sono i punti fermi.
 
Ultima modifica:

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Un'informazione: il diametro esterno del tubo piantone 3KKlein Q-carbon Pro, per ordinare il collarino reggisella e la fascetta deragliatore, dovrebbe essere 34,9 ... o no? A proposito all'altezza della fascetta deragliatore, il mio telaio ha una convessità, è voluta e ha una sua funzione o è una botta presa dal telaio che si è abbozzato?
 
Ultima modifica:

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Un'informazione: il diametro esterno del tubo piantone TreKlein Q-carbon Pro, per ordinare il collarino reggisella e la fascetta deragliatore, dovrebbe essere 34,9 ... o no? A proposito all'altezza della fascetta deragliatore, il mio telaio ha una convessità, è voluta e ha una sua funzione o è una botta presa dal telaio che si è abbozzato?

La fascetta deragliatore ha il diametro di 34,9mm, mentre il collarino del reggisella di 36,4mm, non di facile reperibilità, mi sembra lo faccia SALSA e pochi altri. La bozza che vedi all'altezza del deragliatore è voluta e serve allo stesso per guadagnare spazio durante il movimento. Spero di esserti stato di aiuto.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Grazie ad Arrow68 e #34 per le risposte; ho trovato un collarino reggisella da 36,4 della Hope disponibile su ChainReaction

Se non erro anche su ebay.it ci dovrebbe essere un venditore di Hope,prova a vedere.
Occhio che l'anodizzazione degli hope nuovi non è niente di che poi dipende dal montaggio,vicino ad anodizzazioni "vintage" ok, vicino a signore anodizzazioni tipo Chris King andrei di Salsa.
o-o
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
53
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Se non erro anche su ebay.it ci dovrebbe essere un venditore di Hope,prova a vedere.
Occhio che l'anodizzazione degli hope nuovi non è niente di che poi dipende dal montaggio,vicino ad anodizzazioni "vintage" ok, vicino a signore anodizzazioni tipo Chris King andrei di Salsa.
o-o

quotissimo: l'anodizzazione hope è "spenta" in confronto a ck