La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Eh si ma anche fluo sul giallo: nastro, sella e scritte ruote..

Hai tanta nebbia in zona?:mrgreen:
Scherzi a parte, questione di gusti, ho un amico fissato con il fluo che ha fatto proprio così: nastro, sella e scritte giallo fluo, accompagnati da maglia pari colore.... di sicuro non passa inosservato....
però, perdonami, a me non piace proprio....
 

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Diciamo che con tutti i soldi che spendiamo per le nostre bestioline le scritte e una sella sono il minimo...voglio dire, se stufa si tolgono e via!

Hai tanta nebbia in zona?:mrgreen:
Scherzi a parte, questione di gusti, ho un amico fissato con il fluo che ha fatto proprio così: nastro, sella e scritte giallo fluo, accompagnati da maglia pari colore.... di sicuro non passa inosservato....
però, perdonami, a me non piace proprio....
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Qualche anno fa ho preso la Infinito montata Ultegra ma sono convito avessi preso la Oltre xr1 o xr2 che sia avrei fatto molto ma molto meglio

Sent from my SM-T311 using BDC-Forum mobile app

Nikolaj io dopo poco più di 6 mesi ho permutato il telaio InfinitoCV con un OltreXR1 ( purtroppo al momento il mio sivende non aveva XR2 disponibile della mia taglia) e sono più che felice del cambio . La Oltre XR ...1...2...4 é decisamente una BDC differente ,ora poi con l'aggiunta del COUNTERVAIL ha eliminato anche quel <marginale> scotto che si poteva pagare al comfort. Personalmente comunque non ho trovato questa abissale differenza , con entrambe sono salito al Gottardo, San Marco,Maloja, senza riscontrare problematiche rilevanti.Ovviamente , come detto e noto, molto fanno le ruote e le coperture: io ho utilizzato delle Shimano Durace c24 e Pneumatici Michelin Corsa Pro da 25 ,sostituiteora con delle Spada Stiletto montate tubeless SchwalbeProOne 23. Con questo , per non essere frainteso, non voglio dire che la InfinitoCV non sia una ottima bdc ma per certo non fornisce quelle reazioni e risposte che si ottengono con la Oltre. Da un punto di vista poi prettamente estetico , trovo la linea della Oltre una delle miglior in assoluto ,un saluto e buone pedalate .
Blackvipergts
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Nikolaj io dopo poco più di 6 mesi ho permutato il telaio InfinitoCV con un OltreXR1 ( purtroppo al momento il mio sivende non aveva XR2 disponibile della mia taglia) e sono più che felice del cambio . La Oltre XR ...1...2...4 é decisamente una BDC differente ,ora poi con l'aggiunta del COUNTERVAIL ha eliminato anche quel scotto che si poteva pagare al comfort. Personalmente comunque non ho trovato questa abissale differenza , con entrambe sono salito al Gottardo, San Marco,Maloja, senza riscontrare problematiche rilevanti.Ovviamente , come detto e noto, molto fanno le ruote e le coperture: io ho utilizzato delle Shimano Durace c24 e Pneumatici Michelin Corsa Pro da 25 ,sostituiteora con delle Spada Stiletto montate tubeless SchwalbeProOne 23. Con questo , per non essere frainteso, non voglio dire che la InfinitoCV non sia una ottima bdc ma per certo non fornisce quelle reazioni e risposte che si ottengono con la Oltre. Da un punto di vista poi prettamente estetico , trovo la linea della Oltre una delle miglior in assoluto ,un saluto e buone pedalate .
Blackvipergts
La mia infinito e una versione pre CV e non è che mi ci trovo male. L'anno scorso ho acquistato una vecchia Parkpre in alluminio, molto più rigida e reattiva rispetto alla infinito. Da quando ho acquistato la Parkpre con la infinito non mi ci trovo più ed è inutilizzata da diversi mesi ormai. Per questo ho voglia di sostituirla con una più racing. Forse come dici te dovrei montare dei cerchi un po migliori tipo appunto le Durace c24, ora ho dei modesti fulcrum r5

Sent from my SM-T311 using BDC-Forum mobile app
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Leggo di molte persone qui sul forum che hanno dato via (o vorrebbero) la Infinito per prendere la XR1 o la XR2.
Quali difetti paga la Infinito rispetto agli altri due modelli da renderla così meno desiderabile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Leggo di molte persone qui sul forum che hanno dato via (o vorrebbero) la Infinito per prendere la XR1 o la XR2.
Quali difetti paga la Infinito rispetto agli altri due modelli da renderla così meno desiderabile?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo si possa parlare di <difetti> ma forse, almeno nel mio caso, più correttamente di errata valutazione ...la Infinito fa più che bene ciò per cui é stata progettata e la categoria di classificazione é difatti l'ENDURANCE....io ero stato attrattato dal Countervail ( potenza suggestionatrice del marketing),perdendo di vista le caratteristiche dimensionali del telaio...Mea culpa mea maxima culpa:rosik:
La Oltre XR é decisamente più reattiva e pronta come deve essere per una HoC...
Oggi con la XR4 dovrebbero aver chiuso il cerchio ...telaio racing con struttura assorbente...magari potrebbe essere la mia prossima ;nonzo%
saluti
blackvipergts
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Leggo di molte persone qui sul forum che hanno dato via (o vorrebbero) la Infinito per prendere la XR1 o la XR2.
Quali difetti paga la Infinito rispetto agli altri due modelli da renderla così meno desiderabile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



In discesa non è paragonabile. Sicuramente meno stabile e precisa. In pianura non lo so, sentivo meglio la XR1.. più scorrevole (a parità di ruote).. e poi se devo essere onesto metti un paio di 25 sulla XR e diventano comode uguali. Il mio fisico, sul giro del lago maggiore (180km di pianura) ha retto meglio la XR1 della mia abituale infinito. In salita forse è un po' più "cattiva" vista anche la posizione. Meno rilassante diciamo. Però ho fatto tempi molto simili..
Non fatemi venire la scimmia per una XR2 per favore XD


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Non credo si possa parlare di <difetti> ma forse, almeno nel mio caso, più correttamente di errata valutazione ...la Infinito fa più che bene ciò per cui é stata progettata e la categoria di classificazione é difatti l'ENDURANCE....io ero stato attrattato dal Countervail ( potenza suggestionatrice del marketing),perdendo di vista le caratteristiche dimensionali del telaio...Mea culpa mea maxima culpa:rosik:
La Oltre XR é decisamente più reattiva e pronta come deve essere per una HoC...
Oggi con la XR4 dovrebbero aver chiuso il cerchio ...telaio racing con struttura assorbente...magari potrebbe essere la mia prossima ;nonzo%
saluti
blackvipergts
Io continuo ad andare dal mio si vende per permutare il telaio della mia infinito con quello della xr4. Sono molto combattuto

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
In discesa non è paragonabile. Sicuramente meno stabile e precisa. In pianura non lo so, sentivo meglio la XR1.. più scorrevole (a parità di ruote).. e poi se devo essere onesto metti un paio di 25 sulla XR e diventano comode uguali. Il mio fisico, sul giro del lago maggiore (180km di pianura) ha retto meglio la XR1 della mia abituale infinito. In salita forse è un po' più "cattiva" vista anche la posizione. Meno rilassante diciamo. Però ho fatto tempi molto simili..
Non fatemi venire la scimmia per una XR2 per favore XD


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non ho capito, in discesa meglio la xr1 ?
Visto che tu come me possiedi una infinito cv, comprereresti il telaio xr4 ?
Sono un po' combattuto, sono un salitomane e adoro giri lunghi.
Non vorrei ritrovarmi con una macchina da gara inutilizzabile.

Sent from my SM-T535 using BDC-Forum mobile app
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Non ho capito, in discesa meglio la xr1 ?
Visto che tu come me possiedi una infinito cv, comprereresti il telaio xr4 ?
Sono un po' combattuto, sono un salitomane e adoro giri lunghi.
Non vorrei ritrovarmi con una macchina da gara inutilizzabile.

Sent from my SM-T535 using BDC-Forum mobile app



Sisi la differenza più netta è in discesa. La XR1 l'ho trovata migliore. Io adesso ho fatto altre spese e non ho in mente di prenderlo, ma se potessi, il telaio XR4 probabilmente lo avrei già a casa. Però attenzione perché la XR4 non l'ho mai provata.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sisi la differenza più netta è in discesa. La XR1 l'ho trovata migliore. Io adesso ho fatto altre spese e non ho in mente di prenderlo, ma se potessi, il telaio XR4 probabilmente lo avrei già a casa. Però attenzione perché la XR4 non l'ho mai provata.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
In linea teorica l'infinito dovrebbe essere superiore come telaio, anche se di tipologia endurance per cui diversa all'xr1. Stai a vedere che tutta questa differenza tra xr1 e xr4 non c'è. Sarebbe un bel risparmio di soldi. Il mio sivende ha un paio di telai xr2 in offerta, purtroppo non c'è la mia taglia. Lui però mi avrebbe caldamente consigliato la xr4. Sempre più confuso. Mi sa che mi tengo l'infinito e me la godo. Tra l'altro mi trovo alla perfezione.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
In linea teorica l'infinito dovrebbe essere superiore come telaio, anche se di tipologia endurance per cui diversa all'xr1. Stai a vedere che tutta questa differenza tra xr1 e xr4 non c'è. Sarebbe un bel risparmio di soldi. Il mio sivende ha un paio di telai xr2 in offerta, purtroppo non c'è la mia taglia. Lui però mi avrebbe caldamente consigliato la xr4. Sempre più confuso. Mi sa che mi tengo l'infinito e me la godo. Tra l'altro mi trovo alla perfezione.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app



Se ti trovi bene non cambiarla. Io la pulce ce l'ho perché quando faccio molti km la cervicale mi va a fuoco nonostante visita biomeccanica. E per assurdo con la XR1 avevo meno problemi.

Ps: chi è il venditore? Che offerte e taglie ha su xr2?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Se ti trovi bene non cambiarla. Io la pulce ce l'ho perché quando faccio molti km la cervicale mi va a fuoco nonostante visita biomeccanica. E per assurdo con la XR1 avevo meno problemi.

Ps: chi è il venditore? Che offerte e taglie ha su xr2?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Il mio biomeccanico per i problemi di cervicale/trapezio mi tolse tutti gli spessori dal manubrio, sostenendo che una posizione endurance sollecitava di più il rachide cervicale di una più distesa in cui si fa leva sulle braccia.
Per questo anche io mi trovo meglio sulla Xr1 che sulla Infinito. La Xr4 è un telaio superiore e te ne accorgi dopo pochi metri a livello di asperità..... tra xr2 e xr1.... per accorgersi della differenza (se si guidassero senza verniciatura) credo sarebbe molto difficile.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Il mio biomeccanico per i problemi di cervicale/trapezio mi tolse tutti gli spessori dal manubrio, sostenendo che una posizione endurance sollecitava di più il rachide cervicale di una più distesa in cui si fa leva sulle braccia.
Per questo anche io mi trovo meglio sulla Xr1 che sulla Infinito. La Xr4 è un telaio superiore e te ne accorgi dopo pochi metri a livello di asperità..... tra xr2 e xr1.... per accorgersi della differenza (se si guidassero senza verniciatura) credo sarebbe molto difficile.

Strano di solito quei problemi scaturiscono da un dislivello sella/manubrio eccessivo, oppure essendo troppo corti sull'orizzontale.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Strano di solito quei problemi scaturiscono da un dislivello sella/manubrio eccessivo, oppure essendo troppo corti sull'orizzontale.

Guarda anche io ne ero straconvinto..... infatti ai primi accenni di dolori cervicali misi qualche spessore in più....... il biomeccanico mi spiegò che dovevo rinforzare e lavorare di più con il tricipite e la parte addominale. Spalle più incurvate verso l'interno (quindi piega con due cm in meno) e tolti un bel pò di spessori..... rimasi davvero basito..... fatto sta che sulla xr1 che ha questa impostazione sto meglio a livello cervicale che sulla Infinito che aveva i comandi molto più in alto... poi magari è una cosa soggettiva...... comunque il biomeccanico in questione è uno conosciuto, non improvvisato..... quindi probabilmente saprà il fatto suo.....
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Guarda anche io ne ero straconvinto..... infatti ai primi accenni di dolori cervicali misi qualche spessore in più....... il biomeccanico mi spiegò che dovevo rinforzare e lavorare di più con il tricipite e la parte addominale. Spalle più incurvate verso l'interno (quindi piega con due cm in meno) e tolti un bel pò di spessori..... rimasi davvero basito..... fatto sta che sulla xr1 che ha questa impostazione sto meglio a livello cervicale che sulla Infinito che aveva i comandi molto più in alto... poi magari è una cosa soggettiva...... comunque il biomeccanico in questione è uno conosciuto, non improvvisato..... quindi probabilmente saprà il fatto suo.....

Quindi hai ridotto pure la larghezza della piega.

Pensa che io ho fatto il percorso inverso allargando la piega con una 44. Ma ero a cavallo tra le due misure e con una più larga sento di respirare meglio. Per il dislivello sella manubrio sono intorno agli 8 cm con 1,2cm di spessori sotto l'attacco. Di più non potrei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.