Purtroppo anche l'SLX........

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ciao, non sono qui a mettere in cattiva luce Canyon se è questo che hai ponderato Paolo , ma semplicemete a confrontarmi con altre persone che magari hanno notato una cosa simile ed eventualmente sapere come l'hanno risolto. Mi scoccerebbe gia dover sostituire il telaio dato che mi ci trovo divinamente, ma soprattutto dover attendere troppo tempo per l'eventuale consegna, spero che il problema non sia cosi grave e di poter proseguire con i miei allenamenti :).

Detto questo , conosco benissimo la chat di assistenza , e la contatterò non appena sarà disponibile, cioè Domani alle ore 9.00 :mrgreen:.

grazie per l'attenzione , Mirco.o-o

Vedrai che ti risolveranno il problema velocemente.
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Lo spero, ho scritto ieri al servizio chat, mi hanno consigliato di inviare delle foto per farle visionare ad un tecnico, mi auguro che non sia nulla ;), ora attendo la loro risposta , al momento non ancora arrivata.
Incrocio le dita.. :)
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
I telai sub 800g grammi (in taglia M) non possono a mio avviso essere indistruttibili.
L'SLX non fa eccezione purtroppo.
Il telaio della mia (taglia 2XL o 62 cm) persa 915 grammi.... 6.910 gr la bici completa.
Finora tutto bene (mi tocco) nonostante i miei 90 kg.
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Nessuna cosa al mondo è immune da rottura...di qualsiasi prezzo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Infatti, temo proprio che sia per questa nostra generica persuasione che bici del genere si rovinino o si rompano con tale facilità. Non siamo capaci di esigere che un prodotto di quel costo venga progettato, ingegnerizzato e realizzato in modo da non presentare difetti strutturali evidenti. Nè siamo capaci di indurre le aziende ad offrire un servizio di assistenza adeguato al target del prodotto, che, nel caso di effettiva responsabilità dell'azienda per quel tipo di bici, dovrebbe essere almeno riparazione/sostituzione entro 10 giorni con bici sostitutiva e tante scuse (e magari con regalino natalizio, che ci sta :mrgreen:).
Ma ciò, ovviamente, non avverrà mai se siamo così indulgenti verso i nostri "idoli"...

Scusate l'OT, ma ho il dente un poco avvelenato dalla recente autorottura di due smartphone di famosa marca che allo scadere dei due anni hanno presentato dei difetti che sembrano tipici dei prodotti ad obsolescenza programmata. Oggi, reclamare per questo tipo di problemi non serve a un bel nulla, dal momento che gli stessi utenti danneggiati ritengono normale che un telefono che costa quanto un computer non possa durare almeno dieci anni (e magari aspettano solo che si rompa per passare a quello nuovo), per cui al massimo ti consigliano di cambiare marca e di togliere il disturbo.
Poveri soldini nostri e povera dignità nostra. I miei due Nokia da 20 euro funzionano da 15 anni, senza battere ciglio, e questi due patacconi sono morti dopo due anni di servizio (discontinuo). Chiusa parentesi.

Non voglio con questo fare parallelismi inopportuni con i produttori di biciclette, però se questi non si decidono a produrre con cura e a dare garanzie e servizi adeguati è perché conoscono la psicologia della loro clientela e sanno come viene condizionata attualmente dalle strategie di marketing, mentre noi non solo non conosciamo la loro ma neanche facciamo molto per proteggerci.

Senza polemica contro nessuno dei malcapitati :mrgreen: Avete tutta la mia solidarietà e la speranza che sia un caso eccezionale e che si risolva al più presto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Oggi Canyon ha risposto , facendomi reinviare le Foto come allegato.
Ho scoperto che da IP non è possibile inserire file allegati :rosik: quindi ho dovuto reinviare le foto .
Una volta inviata però ho ricevuto un'ulteriore mail dove mi veniva richiesto il numero seriale per l'apertura pratica;nonzo% ( sinceramente pensavo bastasse il numero ordine e il numero cliente per rintracciare il telaio), quindi ho perso un'altro giorno, spero che domani mi arrivi la risposta POSITIVA.

L'idea di dover smontare mezzo mondo(a spese mie) per spedire il telaio(a spese mie ) è un pò inquietante, purtroppo certe cose si scoprono solo quando ci sei dentro.. in effetti il servizio che ti da un rivenditore difficilmente è eguagliabile da un negozio on line, io credo che Canyon dovrebbe creare delle officine sparse per l'italia / mondo o comunque dare delle licenze a rivenditori per poter fare manutenzione e verifiche immediate.
Voi cosa ne pensate? o-o
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Oggi Canyon ha risposto , facendomi reinviare le Foto come allegato.
Ho scoperto che da IP non è possibile inserire file allegati :rosik: quindi ho dovuto reinviare le foto .
Una volta inviata però ho ricevuto un'ulteriore mail dove mi veniva richiesto il numero seriale per l'apertura pratica;nonzo% ( sinceramente pensavo bastasse il numero ordine e il numero cliente per rintracciare il telaio), quindi ho perso un'altro giorno, spero che domani mi arrivi la risposta POSITIVA.

L'idea di dover smontare mezzo mondo(a spese mie) per spedire il telaio(a spese mie ) è un pò inquietante, purtroppo certe cose si scoprono solo quando ci sei dentro.. in effetti il servizio che ti da un rivenditore difficilmente è eguagliabile da un negozio on line, io credo che Canyon dovrebbe creare delle officine sparse per l'italia / mondo o comunque dare delle licenze a rivenditori per poter fare manutenzione e verifiche immediate.
Voi cosa ne pensate? o-o
Perché dovresti smontare il telaio?
Secondo me se fosse necessario cambiare il telaio, mandi indietro la bici intera e loro montano e smontano tutto.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Oggi Canyon ha risposto , facendomi reinviare le Foto come allegato.
Ho scoperto che da IP non è possibile inserire file allegati :rosik: quindi ho dovuto reinviare le foto .
Una volta inviata però ho ricevuto un'ulteriore mail dove mi veniva richiesto il numero seriale per l'apertura pratica;nonzo% ( sinceramente pensavo bastasse il numero ordine e il numero cliente per rintracciare il telaio), quindi ho perso un'altro giorno, spero che domani mi arrivi la risposta POSITIVA.

L'idea di dover smontare mezzo mondo(a spese mie) per spedire il telaio(a spese mie ) è un pò inquietante, purtroppo certe cose si scoprono solo quando ci sei dentro.. in effetti il servizio che ti da un rivenditore difficilmente è eguagliabile da un negozio on line, io credo che Canyon dovrebbe creare delle officine sparse per l'italia / mondo o comunque dare delle licenze a rivenditori per poter fare manutenzione e verifiche immediate.
Voi cosa ne pensate? o-o
guarda che se accertano che il danno rientra nella garanzia ti mandano ups a casa tua a ritirare il telaio. poi te ne mandano uno nuovo.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Vorresti dire che mi ritirano la bici completa e me la rispediscono montata?? Le spese di spedizione da quello che ho capito( probabilmente male) dovrebbero essere a carico mio..
Scusa, ma se ti si rompe il motore della auto , in garanzia, che fai, lo smonti a casa e lo porti in officina di assistenza?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Scusa, ma se ti si rompe il motore della auto , in garanzia, che fai, lo smonti a casa e lo porti in officina di assistenza?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Forse mi sono confuso con l'opzione Crash replacemant, la quale propone nei primi 3 anni di sostituire il telaio in caso di incidenti ad un prezzo vantaggioso , in quel caso Canyon ritira il solo telaio d ti porta il nuovo, in caso di interventi in garanzia invece non sono riuscito a trovare tettagli sul ritiro dell'intera bici quindi ho ipotizzato la stessa storia del Crash replacement. Pare peró che i costi di spedizione e altri eventuali costi di mano d'opera siano a carico mio ( vedi voce n.6 delle condizioni di vendita)
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Purtroppo mi sa che le spese di spedizione sono a carico tuo.
Comprare online è bello e si risparmia ma poi quando si ha qualche problema non è facile come in un normale negozio fisico.
Cmq ho letto di gente che ha avuto grandi problemi di assistenza con bici di grandi marche comprate in negozio.
Speriamo che a te vada tutto veloce ed economico.
Ciao

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la risposta al mio problema da parte di Canyon , il telaio mi verrà sostituito in garanzia, verró contattato appena sarà disponibile il nuovo telaio presso la sede di Canyon Italia, per il ritiro della bici .
Devo dire che per il momento sono piaceolmente sorpreso per la tempestività delle risposte, speriamo siano altrettanto veloci nel rispedirmi la bici , voglio pedalare :-p...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la risposta al mio problema da parte di Canyon , il telaio mi verrà sostituito in garanzia, verró contattato appena sarà disponibile il nuovo telaio presso la sede di Canyon Italia, per il ritiro della bici .
Devo dire che per il momento sono piaceolmente sorpreso per la tempestività delle risposte, speriamo siano altrettanto veloci nel rispedirmi la bici , voglio pedalare :-p...

dalla foto non capisco una cosa, la tua bici era in colorazione silver o black?
 

BikerSolitarius

Pignone
14 Settembre 2011
110
20
Visita sito
Bici
Colnago
Forse mi sono confuso con l'opzione Crash replacemant, la quale propone nei primi 3 anni di sostituire il telaio in caso di incidenti ad un prezzo vantaggioso , in quel caso Canyon ritira il solo telaio d ti porta il nuovo, in caso di interventi in garanzia invece non sono riuscito a trovare tettagli sul ritiro dell'intera bici quindi ho ipotizzato la stessa storia del Crash replacement. Pare peró che i costi di spedizione e altri eventuali costi di mano d'opera siano a carico mio ( vedi voce n.6 delle condizioni di vendita)



Ciao,
Ti vorrei chiedere alla fine come procede la vicenda, devi smontare la bici a spese tue, oppure ritirano il tutto e ti sostituiscono il telaio?
Le spese di spedizione a carico di chi sono?
Ti hanno dato dei tempi?
Grazie '


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Ciao,
Ti vorrei chiedere alla fine come procede la vicenda, devi smontare la bici a spese tue, oppure ritirano il tutto e ti sostituiscono il telaio?
Le spese di spedizione a carico di chi sono?
Ti hanno dato dei tempi?
Grazie '


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao , Ho ricevuto proprio ieri la mail con i dettagli per la spedizione della bici. Entro 30 gg devo organizzare il ritiro a domicilio (tramite UPS) essendo un intervento in garanzia non credo di dover coprire alcun costo di spedizione. La bici va spedita completa di tutti i componenti o-o. Purtroppo i primi dell'anno non riesco a spedirla quindi slitterò un pelino avanti..:cry: tutto sommato sono contento della gestione del mio problema pensavo fosse più brigoso. o-o
 

BikerSolitarius

Pignone
14 Settembre 2011
110
20
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao , Ho ricevuto proprio ieri la mail con i dettagli per la spedizione della bici. Entro 30 gg devo organizzare il ritiro a domicilio (tramite UPS) essendo un intervento in garanzia non credo di dover coprire alcun costo di spedizione. La bici va spedita completa di tutti i componenti o-o. Purtroppo i primi dell'anno non riesco a spedirla quindi slitterò un pelino avanti..:cry: tutto sommato sono contento della gestione del mio problema pensavo fosse più brigoso. o-o



Beh, in effetti, non è male come soluzione.
Ti hanno detto entro quanto tempo ti faranno riavere la bici?
Grazie!
(Ovviamente anche io sto valutando se acquistare Canyon, e da questo nasce il mio interesse nel seguire la vicenda.[emoji3])



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk