Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Se vuoi cambiare per provare qualcosa di nuovo fai benissimo, a me non piacciono molto le cannondale per via della linea classica senza slooping (tipo anche pinarello )
Però chi ha ad esempio il super six non lo cambierebbe mai con un Tarmac ;-)
Ah quello neppure io
Nn cambierei nessun altra bici per il tarmac (possiedo anche una bmc slr01)
ma sn attirato dall alu
Poca spesa, massima resa

... usque ad finem ...
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Sovrasterzo tu chiedi io do la mia opinione ..avendo avuto un Ssix nel 2010/11..poi chiaro puoi cambiar bici come e quale vuoi..o-oma la Tarmac ad ora la considero la + versatile in generale..dalle mie precedenti..e viste quante ce ne son in giro..prof o meno..comunque gran

telaio..
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Vendereste un tarmac s-works per un caad 12?



... usque ad finem ...


Si,lo farei,proprio per i motivi che hai detto tu,ovvero per avere una bici transitoria in attesa del nuovo Tarmac. Sl4 e Sl5 alla fine sono due bici uguali e tu le hai avute tutte e due,ho avuto anche io un sworks sl5 e l'ho venduto un po' prestino dopo soli due anni,a volte mi chiedo se ho fatto bene. La risposta che mi do è che alla fine la mia esperienza sul tarmac me la sono fatta ed è giusto provare altre bici,tanto ci sarà sempre un tarmac migliore di un altro o una qualsiasi altre bici migliore di un altra. Altrimenti uno si fa fare un telaio custom in titanio o da Pegoretti e risolve tutti i problemi.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si,lo farei,proprio per i motivi che hai detto tu,ovvero per avere una bici transitoria in attesa del nuovo Tarmac. Sl4 e Sl5 alla fine sono due bici uguali e tu le hai avute tutte e due,ho avuto anche io un sworks sl5 e l'ho venduto un po' prestino dopo soli due anni,a volte mi chiedo se ho fatto bene. La risposta che mi do è che alla fine la mia esperienza sul tarmac me la sono fatta ed è giusto provare altre bici,tanto ci sarà sempre un tarmac migliore di un altro o una qualsiasi altre bici migliore di un altra. Altrimenti uno si fa fare un telaio custom in titanio o da Pegoretti e risolve tutti i problemi.
La penso come te
Per questo ho lanciato la domanda
A me dispiace venderla... mi affeziono molto alle mie cose, ho anche paura di pentirmene
Ma se non faccio "il passo", vivrò sempre nello stesso mondo e sullo stesso piano... perdendomi magari delle esperienze positive

... usque ad finem ...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
La penso come te
Per questo ho lanciato la domanda
A me dispiace venderla... mi affeziono molto alle mie cose, ho anche paura di pentirmene
Ma se non faccio "il passo", vivrò sempre nello stesso mondo e sullo stesso piano... perdendomi magari delle esperienze positive

... usque ad finem ...

Sono splendidi pezzi di plastica che ci fanno stare bene e saranno sempre li.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
La penso come te
Per questo ho lanciato la domanda
A me dispiace venderla... mi affeziono molto alle mie cose, ho anche paura di pentirmene
Ma se non faccio "il passo", vivrò sempre nello stesso mondo e sullo stesso piano... perdendomi magari delle esperienze positive

... usque ad finem ...

Non vendere il Tarmac ma prenditi comunque il caad 12....:-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non vendere il Tarmac ma prenditi comunque il caad 12....:-)
Onestamente
Ora sto facendo solo rulli
Ho 3 bici
2 (1 muleto) bmc e 1 tarmac
Mi piange il cuore vedere una slr01 e un sworks ferme li da 2 mesi ormai e saper che fino a marzo non le userò
Volevo vendere 2 bici, prendere il caad e non fare più l errore di averne 3 e venderle pressochè nuove dato che utilizzo prevalentemente il muleto e alterno le altre 2

... usque ad finem ...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
scusate, faccio 2 domande:

avrei trovato un new tarmac della mia misura, montaggio Attacco/piega SL Sworks con gruppo Durace Di2 9070. Prezzo finito, completo sella a 3700€ senza ruote.

1.Secondo voi è un buon prezzo?
2. per la garanzia la bici come funzionano i 5 anni? la bici rientra nel secondo anno di garanzia che scade nel marzo '17. Essendo registrata avrei diritto ai restanti 3 anni?

Qualcuno mi può aiutare? Dalle foto il negoziante sembra molto serio e la bici veramente ben tenuta..

Saluti
Max
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Già questo è un buon ragionamento..del caad si trovano anche i 10 a ottimi prezzi..che son pressoché uguali..e tieni il Tarmac..

eagless il caad 10 rispetto al caad 12 è più sgorbutico come reazione, più cattivo sempre a parità di ruote oltre a avere un MC meno evoluto
Personalmente consiglio il caad 12 specialmente per chi proviene dalle bdc in carbonio perché anche essendo in alluminio ha reazioni sotto il punto di vista dell'assorbimento quindi anche del confort tipo carbonio avendola provata perfino sul basolato
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
eagless il caad 10 rispetto al caad 12 è più sgorbutico come reazione, più cattivo sempre a parità di ruote oltre a avere un MC meno evoluto
Personalmente consiglio il caad 12 specialmente per chi proviene dalle bdc in carbonio perché anche essendo in alluminio ha reazioni sotto il punto di vista dell'assorbimento quindi anche del confort tipo carbonio avendola provata perfino sul basolato

esperienza positiva?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
scusate, faccio 2 domande:

avrei trovato un new tarmac della mia misura, montaggio Attacco/piega SL Sworks con gruppo Durace Di2 9070. Prezzo finito, completo sella a 3700€ senza ruote.

1.Secondo voi è un buon prezzo?
2. per la garanzia la bici come funzionano i 5 anni? la bici rientra nel secondo anno di garanzia che scade nel marzo '17. Essendo registrata avrei diritto ai restanti 3 anni?

Qualcuno mi può aiutare? Dalle foto il negoziante sembra molto serio e la bici veramente ben tenuta..

Saluti
Max

Mi pare un filino alto visto che non ti mette le ruote e il 9070 e' ormai prossimo alla pensione. Per la garanzia non mi e' chiara una cosa,come fa ad essere un new Tarmac (il 2015, l'SL5 per capirci) se scadono i 5 anni nel 2017 ? Comunque sia se e' un mezzo usato scordati la garanzia.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Onestamente
Ora sto facendo solo rulli
Ho 3 bici
2 (1 muleto) bmc e 1 tarmac
Mi piange il cuore vedere una slr01 e un sworks ferme li da 2 mesi ormai e saper che fino a marzo non le userò
Volevo vendere 2 bici, prendere il caad e non fare più l errore di averne 3 e venderle pressochè nuove dato che utilizzo prevalentemente il muleto e alterno le altre 2

... usque ad finem ...

3 bici le ho avute anche io e sono impossibili da usare,adesso che ho pure un pupo me ne faccio bastare una,provero' semmai ad aggiungere un mezzo racing alla allroad ma se appena vedo che una delle due sta a prendere polvere monetizzo subito. Ma mai piu' 3 bici,mai !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
esperienza positiva?

Il caad 12 lo consiglio a tutti davvero spettacolare come rendimento su strada, però avendo già una tarmac ritengo superfluo l'avvicendamento di bdc anche se Tu l'hai giustificato in un certo modo sovrasterzo, a Napoli vi è un proverbio: dove c'è gusto non c'è perdenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.