Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Si puo credere a tutto ragazzi ..ma che cada la vernice senza un minimo d urto..è alquanto inprobabile..nemmeno su una Atala..sarete scarognati boo..a me in sei Specialized mai un graffio..e le ultime due che ho Epic Marathon carbon..e la nuova Tarmac mi senbrano verniciate benissimo ..

se l'urto c'è stato io non me ne sono accorto :mrgreen:
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ne vendono a migliaia.. probabilmente qualcuna ci puo stare ..e caxxi a chi tocca.. a me è andata bene.. comunque Specy risponde x questi problemi ragazzi..ma il carico lo deve prendere chi ve l ha venduta chiaramente...
 
Ultima modifica:

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Anziche' a fare lo scortese sui forum dalle 7 del mattino perche' non usi google immagini e ti controlli come e' fatto il collarino reggisella del nuovo Tarmac da bravo,eh ?



Nessuno fa lo scortese e di certo non sei tu a dirmi cosa devo o non devo fare....e nessuno ti obbliga a puntualizzare rispondendo che non ha il collarino per poi dire che devo controllare su google immagini come è fatto il collarino.... ma se hai appena detto che non ce l'ha il collarino, ti capisci?
e comunque rilassati che è Natale, siamo tutti più buoni....
Intendo dire per essere precisi: probabilmente la vite sul telaio dove va dentro il canotto della sella è stata stretta troppo e ha fatto sollevare la vernice, probabile che non sia stata usata una chiave dinamometrica, a me su una mia bici era capitato così poi il mio negoziante ( che non aveva usato la chiave) ha fatto sostituire il telaio in garanzia.
Sorridiamo che allunga la vita[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Nessuno fa lo scortese e di certo non sei tu a dirmi cosa devo o non devo fare....e nessuno ti obbliga a puntualizzare rispondendo che non ha il collarino per poi dire che devo controllare su google immagini come è fatto il collarino.... ma se hai appena detto che non ce l'ha il collarino, ti capisci?
e comunque rilassati che è Natale, siamo tutti più buoni....
Intendo dire per essere precisi: probabilmente la vite sul telaio dove va dentro il canotto della sella è stata stretta troppo e ha fatto sollevare la vernice, probabile che non sia stata usata una chiave dinamometrica, a me su una mia bici era capitato così poi il mio negoziante ( che non aveva usato la chiave) ha fatto sostituire il telaio in garanzia.
Sorridiamo che allunga la vita[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più probabile ci sia un difetto emerso con l'uso della bici, condizione in cui il reggisella flettendo verso dietro spinge parecchio su quella zona.
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
avete notato che dal sito di specialized italia hanno tolto la sworks con Etap ... come mai?...

hanno ridotto le sworks al solo modello con DA9100...



Io sono in attesa della Tarmac Swork Disc Etap e ho appena sentito il venditore e mi ha detto che c'è stato un problema e che consegnano a Gennaio.... non gli hanno detto che problema.... mah!!! Strana sta cosa.... probabilmente è come dice dns76 non avranno gruppi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Dopodomani sostituisco le Fulcrum Racing Zero..con le Nite ..oltre che molto belle spero che siano un pochino + performanti oltre che 110 gr in meno..delle già eccellenti Zero..vi sapro dire ..e posterò..
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
La vite ce l'ha? O sta su con l'attak?? Può avere stretto troppo quella!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il serraggio avviene tramite bussola in acciaio interna al telaio situata nel'incrocio tra orizzontale e piantone , quindi circa 1-2cm sotto il punto che ha indicato in foto , la vernice salta spesso da sola , c'è poco da fare , che tu abbia un Tarmac da 1500€ o una sworks o-o
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Il serraggio avviene tramite bussola in acciaio interna al telaio situata nel'incrocio tra orizzontale e piantone , quindi circa 1-2cm sotto il punto che ha indicato in foto , la vernice salta spesso da sola , c'è poco da fare , che tu abbia un Tarmac da 1500€ o una sworks o-o

Segnalo che la vite è stata serrata dal rivenditore con chiave dinamometrica e da quel giorno non l'ho più toccata:mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io prima della bici attuale avevo un tarmac s-works sl4 ltd Contador. Non ho mai avuto problemi di "salto vernice" ma il bianco perlato, dopo un paio di anni, tendeva al giallo.

Premetto che ho sempre tenuto la bici con estrema cura, lavata con prodotti idonei e, chi mi conosce, sa come tengo le cose.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io prima della bici attuale avevo un tarmac s-works sl4 ltd Contador. Non ho mai avuto problemi di "salto vernice" ma il bianco perlato, dopo un paio di anni, tendeva al giallo.

Premetto che ho sempre tenuto la bici con estrema cura, lavata con prodotti idonei e, chi mi conosce, sa come tengo le cose.


a leggere i commenti mi viene il dubbio che la verniciatura dei telai diciamo speciali (tuo caso a parte) sia più curata e migliore di quelli di serie

tra l'altro, se devo portare la mia esperienza, dico che la mia sl3 del 2010 versione astana (che allora era limited) di colore nero/bianco/giallo/celeste astana ha i colori ancora in grande smalto :mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
a leggere i commenti mi viene il dubbio che la verniciatura dei telai diciamo speciali (tuo caso a parte) sia più curata e migliore di quelli di serie

tra l'altro, se devo portare la mia esperienza, dico che la mia sl3 del 2010 versione astana (che allora era limited) di colore nero/bianco/giallo/celeste astana ha i colori ancora in grande smalto :mrgreen:



Non so se sia come dici tu! Comunque la mia verniciatura ha tenuto sempre molto bene (ho percorso più di 30000km) era solo il bianco che era diventato leggermente giallastro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Segnalo che la vite è stata serrata dal rivenditore con chiave dinamometrica e da quel giorno non l'ho più toccata:mrgreen:

No ma infatti , stai tranquillo che la vite non c'entra niente ;-)
Io ho 2-3 salti di trasparente in zona carro posteriore ...si nota solo pulendola e buttandoci l'occhio attentamente ...
Poi sotto lobliquo un puntino che ho ritoccAto con smalto bianco ...
Ormai non sto più attento a niente ...tanto più stiamo attenti a non far danno , più ne saltano fuori da soli :-)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Sarei curiosissimo di sapere come va a finire la colorazione Torch nel lungo termine. A parte che gia' so che dopo un tot di numero di cambi di colore smette e gia' per una cosa del genere col cavolo che me la compro...:wacko::wacko:
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Preso nuove ruote oggi ..ma invece delle Fulcrum Nite ..ho sostituito le mie Racing Zero del 2013 con le nuove 2-Way Fit tubless..belle !! e il colore gran feeling con la mia Tarmac..postero qualche scatto..
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Sarei curiosissimo di sapere come va a finire la colorazione Torch nel lungo termine. A parte che gia' so che dopo un tot di numero di cambi di colore smette e gia' per una cosa del genere col cavolo che me la compro...:wacko::wacko:

Cambiato leve al diverge ;-)
Adesso ho finito con le modifiche , non devo fargli altro ...
Il peso e ' 9,36 kg ...anche montando un 105 risparmierei 100gr ...quindi va bene così ...
Adesso con i comandi nuovi ho anche allungato la presa di 1cm , quindi sono pari pari al Tarmac come distanza da leve a sella ...
Praticamente perfetta ....
Adesso da venerdì mi aspettano 2 settimane di ferie ...
La finisco !!! :-)
 

Allegati

  • IMG_0524.jpg
    IMG_0524.jpg
    196,5 KB · Visite: 112
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.