un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi hanno fatto ottima offerta per Emonda SLR 10 2017 montata Etap e ruote basso profilo Bontrager tubolare ..... che faccio do indietro Cannondale Super six evo blakcinc 2016 durace meccanico e la cambio ?
Datemi dei buoni motivi ...se ci sono... non sono pienamente convinto

2 motivi
1) diventi trekkista
2) hai il telaio costruito in America presso la casa madre
Non hai ancora considerato la madone 9 bdc a 360º, viene dal futuro! :eek: :eek: :eek:
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Complimenti ti divertirai di sicuro più in discesa ora ;). Avevo pensato pure io di prenderla ma mi trovo troppo bene con la Superfly ;)

Grazie Nick!
Anchio mi trovavo davvero molto bene con la procaliber SL (la miglior front mai avuta), però devo dirti che al primo giro di prova fatto con la Fuel EX (giusto per iniziare a capire le regolazioni da fare sull'assetto base delle sospensioni) su un mio percorso abituale mi è toccato constatare che a fronte di un peggioramento tutto sommato per me risibile in salita (considera 1 min. circa su una carrareccia con fondo un po sconnesso e a tratti smosso da 38 min. al 9,5 % medio), nei tratti di discesa (per lo più tecnica e scassata) ho migliorato tutti i miei p.r. senza spingere particolarmente, in pratica senza rendermene nemmeno conto, tanto che appena scaricati i dati a casa sono rimasto sinceramente meravigliato (son sceso concentrato nel cercare di capire le risposte di ammortizzatore e forcella per le successive regolazioni..senza nessuna intenzione di forzare l'andatura eppure....). Considera che tra la mia attuale Fuel EX e la mia ex Procaliber ballano oltre 3 kg. di differenza (almeno per ora... whisp :mrgreen: ).
Fine ultimo :offtopic: (da adesso faccio il bravo).
 

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Appena tornato dalla visita di controllo!!! 3 meccanici tutti intenti a provare e riprovare........ il risultato: IL FORO NON è DOVE DEVE STARE. "a detta loro" una versione del trek emonda sl esce anche con sram e ci passano sulla versione che vendono al pubblico copertoncini da 25 tranquillamente quindi è un anomalia quello che mi è successo. Domani mattina aprono la richiesta di assistenza in garanzia e poi vedremo. "Dicono" che se non c'è la forcella di quella colorazione inviano il telaio nuovo con colorazione 2017. Scherzando gli ho detto che visto che sta arrivando natale se mi vogliono mandare giu un emonda slr io gradisco volentieri ma il negoziante mi ha risposto in tono sempre scherzoso che non penso che in trek hanno la barba bianca lunga. eheheheh. Vedremo come andrà a finire questa storia e con che tempi sopratutto!!!
 

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
ah dimenticavo, mi è stato proposto di valutare il cerchio bontrager in alluminio rl sulla bici muletto che ho finchè non torna la mia dalla trek.. domani lo proverò come scorrevolezza io attualmente per allenamento monto dt swiss r 1800... guadagnerei qualcosa in termini di peso e scorrevolezza con bontrager?? a quale cerchio in alluminio possono essere paragonati? fulcrum racing 0? spada stiletto?
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
ah dimenticavo, mi è stato proposto di valutare il cerchio bontrager in alluminio rl sulla bici muletto che ho finchè non torna la mia dalla trek.. domani lo proverò come scorrevolezza io attualmente per allenamento monto dt swiss r 1800... guadagnerei qualcosa in termini di peso e scorrevolezza con bontrager?? a quale cerchio in alluminio possono essere paragonati? fulcrum racing 0? spada stiletto?

Le ruote RXL possono essere paragonate alle Racing 0, shamall, C24... le RL sono di gamma più bassina, ma comunque ottime.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ah dimenticavo, mi è stato proposto di valutare il cerchio bontrager in alluminio rl sulla bici muletto che ho finchè non torna la mia dalla trek.. domani lo proverò come scorrevolezza io attualmente per allenamento monto dt swiss r 1800... guadagnerei qualcosa in termini di peso e scorrevolezza con bontrager?? a quale cerchio in alluminio possono essere paragonati? fulcrum racing 0? spada stiletto?



Le RL le ho provate scorrono bene, sono confortevoli ma non sono a livello delle zero
 

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
infatti ho virgolettato. Resta il fatto che mi hanno garantito che con sram i copertoncini/tubolari da 25 ci girano bene se così non sarà lo vedremo quando arriverà la forcella. Per i cerchi ho capito che andrei a migliorare leggermente la mia situazione ma non a livello top di cerchi in alluminio. Mi sto informando e leggendo sui migliori cerchi in alluminio da montare e la scelta è dura, dopo una grossa scrematura sono arrivato a fulcrum 0 o spada stiletto special ( faccio 67 kg ora spero 65 in estate quindi problemi di peso non ne ho)
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
infatti ho virgolettato. Resta il fatto che mi hanno garantito che con sram i copertoncini/tubolari da 25 ci girano bene se così non sarà lo vedremo quando arriverà la forcella.

Io te lo auguro ma il problema con i freni Sram 10v è noto e non deriva da forcelle difettate. Magari una soluzione salta fuori comunque.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Si, come dicevo.
"Nessuna Emonda 2017 è venduta con freni Sram"

Quella è una "versione" 2016 (come riportato anche alla fine del link) e con freni 11v.

Non capisco... la versione emonda sl 2017 è uguale a quella 2016 e mi pare aver capito che il problema sollevato riguardasse il freno anteriore sram red 11v sulla sl
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Domanda secca: cambiereste la m9 con un'altra Trek?
Domane slr o emonda slr?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Emonda no, Domane sarei curioso di provarla, più che altro dalle mie parti le strade sono in condizioni pessime, quindi una bici come Domane mi incuriosisce molto. Con copertoncini da 25mm o 28mm temo che ormai per girare ssarebbe l'ideale.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Emonda no, Domane sarei curioso di provarla, più che altro dalle mie parti le strade sono in condizioni pessime, quindi una bici come Domane mi incuriosisce molto. Con copertoncini da 25mm o 28mm temo che ormai per girare ssarebbe l'ideale.



Io sull'emonda ho i 25 mm e devo dire che il confort aumenta sensibilmente, anche se io tornero ai 23 mm!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.