un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Tutte considerazioni giuste.. se il problema è di sram mi sta anche bene... ma prima di acquistare sapere un dettaglio del genere dovrebbe essere importante

bel dilemma certo il venditore avrebbe dovuto avvertirti di questo dettaglio ma il problema è che magari lo ha imparato adesso molti rivenditori non sanno proprio di tutte queste particolarità e montano tutto come avrebbero fatto anche 10 anni fà.......
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bel dilemma certo il venditore avrebbe dovuto avvertirti di questo dettaglio ma il problema è che magari lo ha imparato adesso molti rivenditori non sanno proprio di tutte queste particolarità e montano tutto come avrebbero fatto anche 10 anni fà.......



Quoto ...molto spesso i rivenditori ne sanno meno di noi !
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
[MENTION=30720]Monos[/MENTION] Solo come ultimo tentativo, prova a vedere se per caso il freno anteriore del gruppo sram red 11v (quello montato di serie sulla SL8) non sia magari diverso da quello tuo che è un red 10v. Se mai nella versione 11v lo avessero modificato e dovesse andar bene..allora saresti a cavallo! Molto difficile sia così, ma dare un'occhiata non ti costa niente..speriamo :prega:
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
:offtopic:
Nel frattempo ho salutato la mia Procaliber SL per far posto a questa ragazza (ormai le gare in mtb le faccio a mo di scampagnata :old: :mrgreen: )
 

Allegati

  • IMG_20161111_145023.jpg
    IMG_20161111_145023.jpg
    202,7 KB · Visite: 56
  • IMG_20161111_144645.jpg
    IMG_20161111_144645.jpg
    189,2 KB · Visite: 56

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Intanto ringrazio tutti per i consigli dati in tempo reale, conoscere quello che si vende penso sia la base per un commerciante per non avere problemi post vendita.. non ho niente contro shimano ci mancherebbe ma cambiando telaio ho gia preso un telaio almeno 300 g in piu poi sono passato da speed play a garmin vector 2 s e anche li il peso mi è andato contro, ora passare da sram con cui mi trovo benissimo a shimano è proprio la botta di grazia. Stavo già pensando di cambiare ruote pipa e manubrio invece c'è da pensare a far girare le ruote.... scusate il piccolo sfogo.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Direi che ci sia abbastanza luce sia con red che con d.a.
dd08475f09cd75177852b77fe1f84656.jpg
87bbb21e9a2eeb5f3d6cc97801439228.jpg
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
mi hanno fatto ottima offerta per Emonda SLR 10 2017 montata Etap e ruote basso profilo Bontrager tubolare ..... che faccio do indietro Cannondale Super six evo blakcinc 2016 durace meccanico e la cambio ?
Datemi dei buoni motivi ...se ci sono... non sono pienamente convinto
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
mi hanno fatto ottima offerta per Emonda SLR 10 2017 montata Etap e ruote basso profilo Bontrager tubolare ..... che faccio do indietro Cannondale Super six evo blakcinc 2016 durace meccanico e la cambio ?
Datemi dei buoni motivi ...se ci sono... non sono pienamente convinto

Richiesta strana la tua. ;nonzo% Nel senso che dipende da troppi fattori personali. Esempio quanto ti piace l'Emonda, perchè cambieresti la Cannondale, quanto è la differenza e sopratutto se è giustificata per te questa spesa ecc ecc
 

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
ottimo fragols. oggi pom devo andare dal negoziante per vedere il da farsi. infatti dalle foto che vedo i pattini dei freni sono montati decisamente più in basso nella loro guida, i miei sono quasi alla fine guida più verso il manubrio per intenderci.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mi hanno fatto ottima offerta per Emonda SLR 10 2017 montata Etap e ruote basso profilo Bontrager tubolare ..... che faccio do indietro Cannondale Super six evo blakcinc 2016 durace meccanico e la cambio ?
Datemi dei buoni motivi ...se ci sono... non sono pienamente convinto



Passi da una top a una super top
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
mi hanno fatto ottima offerta per Emonda SLR 10 2017 montata Etap e ruote basso profilo Bontrager tubolare ..... che faccio do indietro Cannondale Super six evo blakcinc 2016 durace meccanico e la cambio ?
Datemi dei buoni motivi ...se ci sono... non sono pienamente convinto

Direi che, a parte fattori emotivi e di gusto per le due marche, colori, fascino, ecc.. ecc.. le differenze "oggettive" dovrebbero essere:
  1. ti porteresti a casa il gruppo più leggero e moderno, elettronico e per giunta wireless (penso risparmieresti un etto e mezzo almeno)
  2. opteresti per un telaio superlight (come il Super SIx) ma con forme decisamente più avveniristiche e non convenzionali
  3. freni a montaggio diretto su Emonda (non so su SSix)

... bello avere questi dubbi ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.