Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Bhe dipende
come ben sai c e gente in massa anche a 2500kcal al dì
tu si che devi stare alto
ma credo che l 80% delle persone abbia bisogno di un +10/15% del proprio fabbisogno...

questo è vero, ma da quello che mi sembra di capire [MENTION=96231]Alex![/MENTION] non ha un TDEE tanto basso considerando il suo stile di vita ;-)

stile di vita ''sportivo''+metabolismo veloce+palestra+qualche sgambata in bici fai presto ad arrivare a 3000 cal. di TDEE....aggiungi un 10-15% e sei già a 3500 calorie.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
questo è vero, ma da quello che mi sembra di capire [MENTION=96231]Alex![/MENTION] non ha un TDEE tanto basso considerando il suo stile di vita ;-)

stile di vita ''sportivo''+metabolismo veloce+palestra+qualche sgambata in bici fai presto ad arrivare a 3000 cal. di TDEE....aggiungi un 10-15% e sei già a 3500 calorie.

Si ma se riduce le uscite in bici e a piedi al solo we e durante la sett fa mettiamo 3 sessioni di pal... e magari lavora in ufficio...
Magari gli bastano meno kcal durante la sett
Mentre carica di piu il we
cmq sa solo lui quel che fa

Ovviamente discorso generico e logico
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Si ma se riduce le uscite in bici e a piedi al solo we e durante la sett fa mettiamo 3 sessioni di pal... e magari lavora in ufficio...
Magari gli bastano meno kcal durante la sett
Mentre carica di piu il we
cmq sa solo lui quel che fa

sono d'accordo con tè! o-o

io ho solo fatto una stima generale sul suo consumo calorico attuale.

senza un holter metabolico non saprà mai quanto si consuma esattamente :-x
 

Alex!

Novellino
22 Settembre 2016
54
2
Friùl
Visita sito
Bici
Planet-X RT58 Al
Io son 180 x 65kg ora
sono riuscito a passare da 60kg a 68kg da settembre 2015 a giugno 2016... mangiando di piu, facendo palestra e riducendo le ore di allenamento aerobico
Pasti collaudati... sempre proteine e carboidrati... carboidrati anche a cena senza timori.
e neppure timori sulle proteine

Ottimo!
Che volume di allenamento hai? Intendo settimanalmente divise tra bici/corsa e palestra? Giusto per avere un idea di quanto siamo distanti
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ovviamente di rinunciare a bici e corsa in montagna non se ne parla, fermo restando che comunque sia non faccio grandi volumi di allenamento settimanale. Parliamo di 3 ore di corsa o 5 ore di bici, meno se in concomitanza con la palestra ovviamente
Non penso sia impossibile far convivere le 2 cose, di gente che va in bici e corre a buoni livelli ma che rispetto a me è piu "muscolare" ne incontro parecchia, non penso sia solo una questione di genetica sfigata nel mio caso, anche perché ripeto, 3 anni fa 5kg in più di muscoli c'è li avevo e facevo più o meno la stessa vita

come dici giustamente la genetica è fondamentale.
Bici e corsa in salita ti consumano, potresti solo riuscire a crescere e recuperare quei 5 kg di muscoli con tanta palestra e poco aerobico. Oppure credo sia quasi impossibile
 

Alex!

Novellino
22 Settembre 2016
54
2
Friùl
Visita sito
Bici
Planet-X RT58 Al
Adesso parecchio (23/25h)
Di inverno piu o meno sulle 15/17h
palestra 3 volte a settimana

STICA!!!! Ma nelle 23/25 e 15/17 ore è compresa la palestra? Comunque è 3-4 volte il volume che faccio io.
Praticamente ti alleni e mangi, nei ritagli di tempo riesci a dormire e lavorare un po? :mrgreen:
E nonostante tutto l'allenamento che fai hai messo 5kg in un anno.
Allora il mio obiettivo non è tanto utopistico pur mantenendo un 3/5 ore di aerobico a settimana, mi pare di capire
 
Ultima modifica:

Alex!

Novellino
22 Settembre 2016
54
2
Friùl
Visita sito
Bici
Planet-X RT58 Al
come dici giustamente la genetica è fondamentale.
Bici e corsa in salita ti consumano, poytresti solo riuscire a crescere e recuperare quei 5 kg di muscoli con tanta palestra e poco aerobico. Oppure credo sia quasi impossibile

Grazie dell'intervento!
Secondo te a grandi linee quale sarebbe un giusto rapporto tra sessioni di pesi e aerobiche in ore settimanali su un totale supponiamo di 5 max 7 ore week end compresi? Sempre tenendo conto che come ho scritto prima non punto ai 5kg in 5 giorni Giusto per avere una tua opinione grazie
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
STICA!!!! Ma nelle 23/25 e 15/17 ore è compresa la palestra? Comunque è 3-4 volte il volume che faccio io.
Praticamente ti alleni e mangi, nei ritagli di tempo riesci a dormire e lavorare un po? :mrgreen:
E nonostante tutto l'allenamento che fai hai messo 5kg in un anno.
Allora il mio obiettivo non è tanto utopistico pur mantenendo un 5 ore di aerobico a settimana, mi pare di capire

ha preso peso e muscoli ma se l'anno prima quasi non mangiava e faceva quelle ore di sport e stava diventando una larva, era inevitabile :mrgreen:
bisogna vedere da che livello parti tu, se sei sottopeso allora mangiando parecchio recuperi velocemente ma se sei a un peso più o meno forma si cresce solo riducendo l'aerobico
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
STICA!!!! Ma nelle 23/25 e 15/17 ore è compresa la palestra? Comunque è 3-4 volte il volume che faccio io.
Praticamente ti alleni e mangi, nei ritagli di tempo riesci a dormire e lavorare un po? :mrgreen:
E nonostante tutto l'allenamento che fai hai messo 5kg in un anno.
Allora il mio obiettivo non è tanto utopistico pur mantenendo un 3/5 ore di aerobico a settimana, mi pare di capire

Si
ovviamente attività sportiva in toto (bici run swim e pal)
nel 2011 pesavo 70kg e avevo un fisico da modello... poi me li sn bruciati... zio boi!!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
STICA!!!! Ma nelle 23/25 e 15/17 ore è compresa la palestra? Comunque è 3-4 volte il volume che faccio io.
Praticamente ti alleni e mangi, nei ritagli di tempo riesci a dormire e lavorare un po? :mrgreen:
E nonostante tutto l'allenamento che fai hai messo 5kg in un anno.
Allora il mio obiettivo non è tanto utopistico pur mantenendo un 3/5 ore di aerobico a settimana, mi pare di capire

ma perdonami...non puoi semplicemente mangiare di più ;nonzo%
sto leggendo poco ultimamente, ma vedo che le tue fonti di cho sono solo frutta. C'è una ragione per cui non mangi riso, pasta, pane, patate ecc.?
 

Alex!

Novellino
22 Settembre 2016
54
2
Friùl
Visita sito
Bici
Planet-X RT58 Al
ma perdonami...non puoi semplicemente mangiare di più ;nonzo%
sto leggendo poco ultimamente, ma vedo che le tue fonti di cho sono solo frutta. C'è una ragione per cui non mangi riso, pasta, pane, patate ecc.?

Ciao
Tempo fa mi avevano diagnosticato una presunta intolleranza al glutine. Ho quindi eliminato farine e cereali raffinati traendone giovamento a livello di gonfiori e dolori addominali e li ho sostituiti con grano saraceno, quinoa, amaranto, mais ecc come riportato nei miei post.. Poi ho retintrodotto segale e avena integrali. Patate e riso non ne ho mai mangiate in quantità, gusti miei