Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Smith dispiace molto anche a me per la caduta, ti auguro di riprenderti al più presto e di trovare una super offerta per un nuovo s5.



Toglimi una curiosità ma in gara se uno cade e quello dietro passandogli sopra la bici gliela rompe non deve pagare nulla al proprietario che si sobbarca l'intera spesa o nel tuo caso è solo perchè non sai chi fra quelli che seguiva ci è passato sopra ?



p.s. probabilmente domanda ingenua la mia, ma non avendo mai fatto gare non ne ho idea.



Chi cade si paga il danno a meno che non ci siano assicurazioni di mezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Ciao a tutti, mi potete spiegare gentilmente come viene rilevato in Cervelo l'angolo del tubo sella? Vedo sempre angoli piuttosto chiusi su carta ma in realta, o perlomeno in foto non sembra sia cosi.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Scusate ragazzi....86,7cm di cavallo, tacchette look, distanza mc sella 74cm

portata a 75cm cambiamenti in positivo, sensazione di spingere di più e pedalata piu fluida, rotonda, forse un filino manubrio troppo lontano ora, ma vabbè questa è la mia posizione

in teoria quanto potrei alzare ancora la sella ?

grazie mille o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Scusate ragazzi....86,7cm di cavallo, tacchette look, distanza mc sella 74cm

portata a 75cm cambiamenti in positivo, sensazione di spingere di più e pedalata piu fluida, rotonda, forse un filino manubrio troppo lontano ora, ma vabbè questa è la mia posizione

in teoria quanto potrei alzare ancora la sella ?

grazie mille o-o
Usando le formule, potresti arrivare a circa 76cm, considerando tacchette keo.
Come hai misurato il cavallo?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Usando le formule, potresti arrivare a circa 76cm, considerando tacchette keo.
Come hai misurato il cavallo?

grazie mille bis, 86,1 velosystem gennaio quest'anno e a memoria nel 2013 cavallo avevo 86,7

mi sa tengo 75cm di sella allora

toglimi una curiosità ho aumentato la circonferenza che fanno le gambe alzando la sella, facendo loro fare più strada per ogni giro di pedale è quindi normale avere la sensazione di fare piu forza giusto ?

una cosa simile avverrebbe passando da pedivelle 172,5 a 175 giusto ? ( cosa che ho sempreeee voluto fare e devo provare prima o dopo, solo che 150 eurini di 50-34 ultegra nuova son tanti per una prova ed usate le vedo sempre si da 175 ma non 50-34 )
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
grazie mille bis, 86,1 velosystem gennaio quest'anno e a memoria nel 2013 cavallo avevo 86,7

mi sa tengo 75cm di sella allora

toglimi una curiosità ho aumentato la circonferenza che fanno le gambe alzando la sella, facendo loro fare più strada per ogni giro di pedale è quindi normale avere la sensazione di fare piu forza giusto ?

una cosa simile avverrebbe passando da pedivelle 172,5 a 175 giusto ? ( cosa che ho sempreeee voluto fare e devo provare prima o dopo, solo che 150 eurini di 50-34 ultegra nuova son tanti per una prova ed usate le vedo sempre si da 175 ma non 50-34 )
Visto che non hai cambiato pedivelle, l'unica cosa che cambia alzando la sella sono le posizioni estreme dei muscoli principali e in parte un maggior minor uso di alcuni muscoli minori. Il tutto puo' migliorare l'efficienza anche se l'ampiezza dei movimenti non cambia visto che il piede e' vincolato al pedale.
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
a proposito di Rca .... pulendo la mia, mi sono reso conto che il fodero orizzontale sinistro del carro è ... incrinato !!!
Non è rotto, ma il carbonio presenta un rigonfiamento e nello stesso punto la vernice fa una brutta zigzag ....

Non sono caduto e non l'ho battuto: non ho idea di come sia successo.
 

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
a proposito di Rca .... pulendo la mia, mi sono reso conto che il fodero orizzontale sinistro del carro è ... incrinato !!!
Non è rotto, ma il carbonio presenta un rigonfiamento e nello stesso punto la vernice fa una brutta zigzag ....

Non sono caduto e non l'ho battuto: non ho idea di come sia successo.
Alla mia canyon per lo stesso problema mi hanno cambiato il telaio senza esitare minimamente. Sicuramente la stessa cosa accadrà a te

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk