V1-R o Emonda SRL?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non è vero. cervelo ha RCA che fa mondo a parte; poi R5 R3 R2 non R5 SLR R5 SL R5 S ecc..



Specialized per ogni modello ha la linea S-WORKS e poi le altre "normali"


Cervelò fa la linea R ed S poi ognuna contraddistinta da un numero !
Trek fa la linea emonda , madone ed domane ognuna contraddistinta da un numero o sigla...cose che non ti torna il concetto è lo stesso...la scott è uguale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Cervelò fa la linea R ed S poi ognuna contraddistinta da un numero !
Trek fa la linea emonda , madone ed domane ognuna contraddistinta da un numero o sigla...cose che non ti torna il concetto è lo stesso...la scott è uguale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pensavo di essermi spiegato, ma non voglio insistere. ultimo tentativo

non compri una Cervelo R ma una Cervelo RCA R5 o R3 che identificano chiaramente e da sempre livelli diversi. Io ho una R3 e tutti sanno che non è un'R5

Invece compri una E monda e devi star dietro a delle specifiche molto dettagliate (SLR, SL ecc..) . Se guardi sul sito, ne parlano come la bici di serie più leggera del mondo ma ci sono delle emonda complete da 1800 € che pesano 8,5 kg (ma il telaio top costa 3800 da solo..)

idem per specy, se parli di s-works sai che è il top di gamma, non devi guardare le sigle dietro i modelli (cosa che invece succede con la media gamma comp, expert, sport ecc..)

comunque lana caprina, non voglio insistere
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
pensavo di essermi spiegato, ma non voglio insistere. ultimo tentativo

non compri una Cervelo R ma una Cervelo RCA R5 o R3 che identificano chiaramente e da sempre livelli diversi. Io ho una R3 e tutti sanno che non è un'R5

Invece compri una E monda e devi star dietro a delle specifiche molto dettagliate (SLR, SL ecc..) e ci sono delle emenda complete da 1800 € (ma il telaio top costa 3800 da solo)

idem per specy, se parli di s-works sai che è il top di gamma, non devi guardare le sigle dietro i modelli (cosa che invece succede con la media gamma comp, expert, sport ecc..)

comunque lana caprina, non voglio insistere


È evidente che non conosci il mondo trek dato che una emonda slr è completamente diversa da una emonda SL come queste saranno completamente diverse da una emonda S e non solo nel prezzo, allestimento, soluzioni tecniche o utilizzo del carbonio ma anche nelle forme delle tubazioni !!!
Quindi chi compra un emonda SL sa perfettamente che è un medio gamma come un cervelò r3 come chi compra una emonda slr sa perfettamente che compra un top di gamma come un r5; spero di essermi spiegato !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
È evidente che non conosci il mondo trek dato che una emonda slr è completamente diversa da una emonda SL come queste saranno completamente diverse da una emonda S e non solo nel prezzo, allestimento, soluzioni tecniche o utilizzo del carbonio ma anche nelle forme delle tubazioni !!!
Quindi chi compra un emonda SL sa perfettamente che è un medio gamma come un cervelò r3 come chi compra una emonda slr sa perfettamente che compra un top di gamma come un r5; spero di essermi spiegato !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti sei spiegato, e io conosco il mondo trek; contesto la scelta di marketing (aperta dal fatto di mettere il cavallino sulla V1-r)

Trek presenta la emonda come la bici più' leggera del mondo. cito dal sito

"Su tutti i modelli, ogni dettaglio di Émonda, dal design del telaio alla scelta di ogni singolo componente, ha lo stesso audace obiettivo: creare la linea di bici da strada di serie più leggere mai prodotte. Tutte le bici della linea Émonda sono incredibilmente leggere e offrono delle doti sensazionali di equilibrio e maneggevolezza che portano le prestazioni di guida Trek su un livello completamente nuovo."

che senso ha poi mettere bici di bassa gamma da 1800 € con quel nome? che senso ha fare telai emonda che pesano uno il doppio dell'altro, come dici tu con soluzioni materiali ecc. diversi, dicendo che è la bici di serie più leggera del mondo?
IMHO sarebbe come se colnago mettesse il cavallino sulle bici da 1500 € per vendere, tutto qui

fai solo alta gamma, chiamala emenda, fatti pubblicità e le altre le chiami diversamente..

FINE OT o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ti sei spiegato, e io conosco il mondo trek; contesto la scelta di marketing (aperta dal fatto di mettere il cavallino sulla V1-r)



Trek presenta la emonda come la bici più' leggera del mondo. cito dal sito



"Su tutti i modelli, ogni dettaglio di Émonda, dal design del telaio alla scelta di ogni singolo componente, ha lo stesso audace obiettivo: creare la linea di bici da strada di serie più leggere mai prodotte. Tutte le bici della linea Émonda sono incredibilmente leggere e offrono delle doti sensazionali di equilibrio e maneggevolezza che portano le prestazioni di guida Trek su un livello completamente nuovo."



che senso ha poi mettere bici di bassa gamma da 1800 € con quel nome? che senso ha fare telai emonda che pesano uno il doppio dell'altro, come dici tu con soluzioni materiali ecc. diversi, dicendo che è la bici di serie più leggera del mondo?

IMHO sarebbe come se colnago mettesse il cavallino sulle bici da 1500 € per vendere, tutto qui



fai solo alta gamma, chiamala emenda, fatti pubblicità e le altre le chiami diversamente..



FINE OT o-o


Cervelò fa la stesa cosa decantando il suo modello di punta r5, poi è normale che a caduta si enfatizza pure il medio gamma r3 ed ora il fratellino più piccolo r2, ma questo non mina la bontà o chiara identità dell'r5!!!
Poi che a tutti i costi tu voglia avvicinare l'eventuale incongruenza del vr-1/colnago con le sigle dell'emonda che la contraddistinguono libero di farlo, anche se per me non ci azzecca niente !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Quante storie per un marchietto!!! Basta metterci sopra un adesivo piccolino a forma di scudetto della Juve e tutto si risolve :mrgreen:

Scherzi a parte il ragionamento si potrebbe pure comprendere per il CF10 (che è un V1-R con grafica specifica molto più marcata Ferrari) ma, per come la vedo io, un piccolo riferimento ad un partner che ha sempre collaborato con Colnago nella progettazione delle strutture in carbonio ci può stare......come lo stesso hanno fatto Specy con McLaren e Pina con Jaguar.