un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ci sono altre guarniture col perno da 24? Essendo la rotor 3D con perno da 24 inferiore alla shimano proseguo con queste che ho anche se monterò lo sram wi-fi perché guardo per prima cosa all'efficienza :rosik: poi possono venire peso e bellezza :mrgreen: :mrgreen:
Con perno 24 non saprei. Però ricordo che ''bach'' aveva fatto una modifica molto funzionale con sostituzione cuscinetti per perno 24 con quelli per perno da 30. E così ti si apre un mondo.... Prova a cercare. Ci sono anche le foto all'nterno del suo post.
Una delle modifiche più furbe che si possano fare ad un bb90!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Con perno 24 non saprei. Però ricordo che ''bach'' aveva fatto una modifica molto funzionale con sostituzione cuscinetti per perno 24 con quelli per perno da 30. E così ti si apre un mondo.... Prova a cercare. Ci sono anche le foto all'nterno del suo post.
Una delle modifiche più furbe che si possano fare ad un bb90!
Si bbiker mi ricordo molto bene della modifica che fece @bach alla sua guarnitura sram, però si deve vedere come risponde nel tempo, :mrgreen: :mrgreen: magari per la modifica approfitterò della bontà e capacità immensa di [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Siceramente mi trovo più comodo sullh1 ma non è dovuto allo sterzo più basso, dato che poi ho riportato la stessa misura totale che avevo sul Madone cioè tot 170, ma alle caratteristiche del telaio !!!
Non ti dimenticare che prima del Madone 7 s 54 h2 ho avuto un 6.7 e poi 6.9ssl sempre h2 e queste erano più "comode"!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima cosa bicimix, chi ti ha fatto prenderne inconsiderazione la geometria H1 :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
...va beh, quello passa "il convento". Quando e se mi daranno anche un Giacchino Trek andrà meglio. Me non me ne faccio un gran problema ;)

Frankie tutte le marche son benvenute, non siamo razzisti ma solo osservatori :mrgreen: :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ultima cosa bicimix, chi ti ha fatto prenderne inconsiderazione la geometria H1 :mrgreen:


Allora la pulce me l'ha messa Mimmo e tu ...però ti dico che molto probabilmente sarei riandato di 54 h2 infatti l'avevo ordinata, dopo anni è difficile cambiare anche solo per questione di abitudine , poi ho avuto modo di provare la 56 h1 ed ho capito che con l'emonda questa era la mia taglia !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
ImmGino che il "problema" sia rimasto , giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si. Mi sono riportato con attacco 12 come di solito faccio in questo periodo e poi scendo quasi in battuta in primavera inoltrata. É una sensazione che ho in tutte le ''salse''. Sono anche arrivato a dubitare della bontà delle c24 durace, ma solo perché uando avevo il Supersix avevo le fulcrum0.
Però che sobbalzi e che vibrazioni. Se non avevi un manto stradale accettabile eran rotture di b..le. Ritornavi stremato.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho avuto una super six hm, gran Bdc, ma con la quale non mai avuto un gran feeling,
Infatti non ho più comprato una cannondale !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bicimix io trovo il caad 10 come geometria molto simile alla mia madone 7 H1 :eek:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=1989]Maxx[/MENTION], hai dimenticato di ricordare che pesi 57kg e sei alto 180cm.

Secondo me, il tuo problema in discesa dipende in larga misura dal peso dell'insieme.
Il fatto che con la bici precedente non provassi le stesse cose, a parita' di ruota e posizione in sella, puo' dipendere solo dal peso complessivo, dall'angolo di incidenza della ruota, dall'avancorsa e dalla zona SS.
Il tutto assumendo che data la forma dei tubi, il telaio emonda sia praticamente insensibile al vento laterale.

Sul peso complessivo, l'accelerazione di un corpo dipende dalla forza impressa e dalla sua massa.
A parita' di forza, minore e' la massa e maggiore e' l'accelerazione (nel caso, laterale dovuto alla forza esercitata dall'aria).

Gia' detto ma, verifica bene il serraggio della serie sterzo - non deve assolutamente avere gioco.

PS: piu' che il peso, sospetto che la differenza tra le due ruote la faccia il profilo.
Le aeolus d3 che altezza cerchio hanno rispetto alle altre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.