Prima salita

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Devo ammettere che anch'io la discesa non me la sono goduta affatto

Un vero peccato... la discesa è gioia o-o
Io le salite spesso le faccio in virtù della discesa che mi aspetta... non a caso salgo sempre dal versante peggiore per quanto riguarda il fondo e/o pericolosità del tracciato.
Decisamente volooooo :-x
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Un vero peccato... la discesa è gioia o-o
Io le salite spesso le faccio in virtù della discesa che mi aspetta... non a caso salgo sempre dal versante peggiore per quanto riguarda il fondo e/o pericolosità del tracciato.
Decisamente volooooo :-x
Credo che le salite non avrebbero lo stesso gusto se non fossero seguite da una discesa [emoji2]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
io ho paura in discesa :cry:
meglio avere timore in discesa piuttosto che non averne affatto... chi si vanta di avere un gran manico in discesa è perchè non gli è mai capitato di cadere e di farsi male, oppure non si è mai preso un bello spaghetto per una frenata improvvisa, un colpo di vento che ti butta in mezzo alla strada o la tremarella alle braccia (il famoso "shimmy" che non è affatto una leggenda metropolitana, a me è capitato un paio di volte).
Col tempo e l'esperienza si guadagna in sicurezza e fiducia, si impara a guidare la bici in maniera più rilassata e meno contratta, a scaricare meglio il peso, a flettere le braccia, a frenare preventivamente, quando serve... condurre bene la bici è una cosa, non frenare mai e scendere ai 70 all'ora è tutta un'altra. Se vuoi vincere la gara della tua vita è un conto, affari tuoi, ma quando sei in mezzo alle macchine e hai la famiglia a casa.... avere un pò di paura è una buona cosa. La prudenza non è mai troppa, scendi come ti senti e asseconda il tuo buon senso.