4ª Tappa 2017: Mondorf-les-Bains / Vittel 207.5KM

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Puoi riproporre le tue foto?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

basterebbe premere indietro e andare a due pagine fa ma se è proprio così tanto disturbo ti do la buona notte accogliendo la tua richiesta. Ora vado a nanna, saluti e sogni d'oro.

visto che capite solo il linguaggio degli screenshot gioco anch'io:

6898IN4.jpg


238 metri dal traguardo. Quello evidenziato con la linea rossa è lo spazio a destra di sagan.
Quello che molti hanno giudicato "uno spazio impossibile in cui Cav non doveva buttarsi" in pratica è mezza carreggiata. Notate che Cav è già fuori dalla scia di Sagan ergo ha già iniziato la manovra per tentare di affiancarlo e superarlo.

AuDbt4y.jpg


204 metri dal traguardo. Cav sempre affiancato, guardate di quanto si è spostato Sagan. Tra i due c'è peraltro ancora luce. Guardate la distanza della ruota di Cav dalla linea bianca, per chi dice che è Cav che tira verso Sagan e causa l'incidente.

oaeSW8R.jpg


guardate la posizione della bici di Sagan in che direzione sta andando. Guardate la distanza della ruota di Cav dalla linea bianca ora, si è spostato ulteriormente verso le transenne.
Notate anche che a quel punto Cav si trova davanti pure i soliti che si sporgono oltre le transenne per fare le foto. Notate tra l'altro che si vedono bene entrambe le ruote anteriori e se tracciate una linea immaginaria sull'asfalto perpendicolare alla carreggiata vedete che le ruote dei due ciclisti sono praticamente affiancate. Qui non c'è ancora stata ne la testata ne la gomitata.

Successivamente a questo si arriva finalmente allo screenshot che avete postato voi.
Ergo Cav s'appoggia si a Sagan, perchè l'alternativa in quel momento era tuffarsi tra il pubblico dove lo slovacco lo stava portando.


Ora continuate pure a dire che è Cav che va addosso a Sagan.
 

Modicano

Novellino
18 Giugno 2014
43
21
Visita sito
Bici
mtb
Sagan ha sbagliato solo ad aprire il gomito, è questo che ha influenzato i giudici nella decisione.
Per il resto mi sembrano dinamiche normali in una volata, con Sagan che cerca lo spazio per passare sulla destra seguendo la ruota di Demare.
Cavendish non aveva lo spazio per passare, ci ha provato e gli è andata male, di tanto in tanto può provare a tirare i freni come fanno gli altri quando la porta è chiusa.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
comunque questa discussione, senza avere sottomano un regolamento che chiarisce realmente quale siano le condizioni che prevedono l'espulsione, è priva di senso
non stiamo parlando della classica volata il cui risultato è stato modificando per una scorrettezza (come nizzolo al giro dell'anno scorso)
 

davide84k

Novellino
28 Gennaio 2017
26
0
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
basterebbe premere indietro e andare a due pagine fa ma se è proprio così tanto disturbo ti do la buona notte accogliendo la tua richiesta. Ora vado a nanna, saluti e sogni d'oro.


basterebbe premere indietro e andare a due pagine fa ma se è proprio così tanto disturbo ti do la buona notte accogliendo la tua richiesta. Ora vado a nanna, saluti e sogni d'oro.



Ottimo lavoro! Gruppo compatto che si sposta sulle transenne, Demare che poi rientra con sagan che lo segue passo passo verso le transenne , Cav che segue sagan "affiancandolo" rimandogli sempre dietro, ha DAVANTI sagan di mezza bici, di lì non si passa. Non molla e si toccano. E a 60 all ora finisce male.

Squalifica per la transenna


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

davide84k

Novellino
28 Gennaio 2017
26
0
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
ce5f94a5b62ca278b884e08603cc0694.png


Cav veelers 2013, lo affianca lo guarda si avvicina e gli spinge il braccio facendolo cadere... il giorno dopo cav ricoperto di urina dai tifosi durante la crono. Completamente intenzionale e ben peggiore è pericoloso in pieno gruppo di quello di oggi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi ci vuole un bel coraggio a difendere Cavendish in questa circostanza, l'ennesima in cui ha fatto uno dei suoi azzardi porcata!
ma che doveva fare Sagan??
siccome stava arricando sua maestà doveva levarsi di mezzo e fargli strada a 60 cm dalle transenne solo perchè si chiama cavendish??
ma per favore siamo seri. Cavendish come sempre se l'è andata a cercare....è andato per menare ed è rimasto menato.
il gomito di Sagan, voluto o meno, è SUCCESSIVO all'azione incosciente di Cav e molto probabilmente è dovuto al tentativo di Sagan di restare in equilibrio, a 65 km\h e oltre 1000w in fuorisella!
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Ho seguito tutta la discussione, sicuramente sagan è un grande, ma in questa occasione ha sbagliato di brutto. CAV era in rimonta, perché è nettamente superiore a Sagan,lui se n'è accorto e si è spostato verso le transenne, il fatto di non fermare L azione, ma spingerlo verso L esterno(Si perché a mezza ruota non occorre toccare L avversario per costringerlo dove vuoi) lo ha fatto deliberatamente. Decisione della giuria giusta. Il fatto di aspettare molto il verdetto dipende proprio perché era sagan....


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Decisione ignobile, come capita sempre più spesso in questa corsa, che guardacaso va a favorire un francese ed un inglese.
Cav me lo ricordo ancora a Rio... deve aver dei santi all'uci, ovviamente pieni di soldi.
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Se non ricordo male al mondiale a Dubai è successa la stessa cosa solo che L atleta italiano, che non ricordo il nome, non lo ha stretto.... se sbaglio ditelo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
L'analisi migliore che ho letto. Due cose sono chiare. Nessuna ripresa è chiarissima. Quella dell'alto perde il momento chiave, quella frontale schiaccia l'immagine eccessivamente. Ma è palese che il gomito non tocca cavendish che sta giá cadendo. Anzi a rivederlo sembra una manovra che sagan fa per mantenere l'equilibrio

http://www.velonews.com/2017/07/commentary/jury-wrong-sagans-dsq_442744

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Da grande estimatore di Sagan credo che la sua sfortuna sia stata dover contrastare il ritorno di uno spregiudicato Cavendish e visto che l'incidente ha messo fuori gara l'inglese, la decisione della giuria di escludere lo slovacco, mi spiace dirlo, ma purtroppo ci sta.