Le Tour de France 2017

Chi lo vincerà?


  • Votanti
    147

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ci sono tante tappe alla "Contador"
ma con lui si sa, lo spettacolo è garantito, di arrivare secondo al tour non gliene frega niente(ne ha vinti 3), proverà a far saltare il banco in tutti i modi... e già al delfinato vedremo un assaggio
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ci sono tante tappe alla "Contador"
ma con lui si sa, lo spettacolo è garantito, di arrivare secondo al tour non gliene frega niente(ne ha vinti 3), proverà a far saltare il banco in tutti i modi... e già al delfinato vedremo un assaggio



Sperem...
Io vedo tante tappe nè carne nè pesce con salitelle dove si sta benissimo a ruota oppure seguite da lunghi falsopiani che scoraggerebbero qualsiasi attacco.
Si che Albertino ci ha abituato bene, ma non si possono fare tappe di m... sperando che poi lui le renda spettacolari


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.110
6.677
Udine
Visita sito
Ma solo a me il percorso 2017 sembra bruttissimo?

La tappa migliore è la tappa 13, 101 km, con tre gran premi di prima categoria (non hors categoriè, quindi non il massimo della difficoltà) con l'ultimo scollinamento a 26 dall'arrivo.

tdf17_profil13_670.jpg


La tappa di chambery sarebbe anche bella (tre HC), dopo l'ultima di scesa ci sono comunque 13-14 km di pianura, ma l'aspetto peggiore è la quarantina di km di fondo valle tra la gran colombier e l'ultimo GPM

tdf17_profil9_670.jpg


Vedo bene Valverde, si può vincere con gli abbuoni
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
la tappa di Chambery ha 3 salite durissime, avete visto le pendenze medie? (meno male il tour ha solo salite pedalabili...)



È vero, forse è l'unica...
Peccato per quei 25 km tra l'ultima e l'arrivo di cui 15 di pianura... [emoji35]
Però in quella se si trova qualcuno che collabora poi nel finale, si può far male

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
È vero, forse è l'unica...
Peccato per quei 25 km tra l'ultima e l'arrivo di cui 15 di pianura... [emoji35]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

si, io non capisco perchè il tour si intestardisca ogni volta con questi scempi di pianura fino all'arrivo... ma piuttosto fai l'arrivo in fondo alla discesa, perchè aggiungerci 15km di pianura?
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
comunque è vero che contador vuole vincere e proverà a far saltare il banco, ma bisogna vedere se e quando ci sarà un banco da far saltare...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
si, io non capisco perchè il tour si intestardisca ogni volta con questi scempi di pianura fino all'arrivo... ma piuttosto fai l'arrivo in fondo alla discesa, perchè aggiungerci 15km di pianura?



Tra l'altro, l'ultima salita (mont de chat) sara la stessa che faranno alla tappa 6 del delfinato o è solo omonimia...? [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
bisogna vedere come froome va al delfinato, io mi aspetto il solito tritasassi con squadra annessa. Contador lo vedo calante- sul percorso del tour e' bruttino forte, pochi pirenei, i soliti arrivi lontani dalle montagne..boh vedremo
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
la tappa di Chambery ha 3 salite durissime, avete visto le pendenze medie? (meno male il tour ha solo salite pedalabili...)

Credo che sia la prima volta che il tour mette una salita con una pendenza media sopra il 10%
tour-de-france-2017-stage-9-1495792861.png


la tappa è molto dura, peccato per quei 14km in pianura, lo spazio per attaccare c'è.
La salita Gran Colombiere, viene affrontato con il nuovo versante, dove i primi 4,5km e mezzo sono inediti.

image.jpg
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Credo che sia la prima volta che il tour mette una salita con una pendenza media sopra il 10%
tour-de-france-2017-stage-9-1495792861.png


la tappa è molto dura, peccato per quei 14km in pianura, lo spazio per attaccare c'è.
La salita Gran Colombiere, viene affrontato con il nuovo versante, dove i primi 4,5km e mezzo sono inediti.

image.jpg



Già veramente un peccato...!!! [emoji35][emoji35][emoji35]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app