5ª Étape 2015: Arras Communauté Urbaine - Amiens Métropole 189.5km

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.201
17.166
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a me l'unica cosa che non quadra è il cambio di rapporto/atteggiamento di Nibali nei confronti di Agnoli e Vanotti.

fino al 2013 Vincenzo non era "inseparabile" da uno dei due? uno dei due mi ricordo che addirittura si mise a piangere quando Nibali vinse la tappa del Giro alle 3 Cime. poi incomprensioni o cosa, in pratica c'è stato un po' di malumore, neanche tanto velato.

per esempio. Vanotti non partecipa al campionato italiano perchè non si sente "sufficentemente" pronto per darti una mano? ok. va bene. è stato corretto a dirtelo. e tu per "ripicca" non lo porti al Tour?!?!?! ;nonzo%
 

sbiru0

Pignone
14 Settembre 2014
135
1
Visita sito
Bici
Bianchi
mah...ma secondo te quintana 2 minuti a froome come pensa di recuperarli?scattando a 5km dal traguardo sulla salita finale?se i distacchi sono questi molti saranno costretti ad attaccare anche a 40km dal traguardo...alleanze trasversali ci potrebbero essere

Quintana però sembra sempre tranquillo nella pancia del gruppo, e la Movistar non si è ancora vista. Stanno risparmiando le enerigie per la cronosquadre
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
a me l'unica cosa che non quadra è il cambio di rapporto/atteggiamento di Nibali nei confronti di Agnoli e Vanotti.

fino al 2013 Vincenzo non era "inseparabile" da uno dei due? uno dei due mi ricordo che addirittura si mise a piangere quando Nibali vinse la tappa del Giro alle 3 Cime. poi incomprensioni o cosa, in pratica c'è stato un po' di malumore, neanche tanto velato.

per esempio. Vanotti non partecipa al campionato italiano perchè non si sente "sufficentemente" pronto per darti una mano? ok. va bene. è stato corretto a dirtelo. e tu per "ripicca" non lo porti al Tour?!?!?! ;nonzo%

ma guarda che noi giudichiamo su fatti che non conosciamo....non possiamo certo basarci su alcune affermazioni ...Agnoli non è corridore che può stare in una squadra come l'Astana al Tour...a me sta anche simpatico serio professionista..ma non ha la gamba...e come giocare in 10 con uno che non corre in campo...ci sono state delle incomprensioni perchè Agnoli voleva che Nibali si battesse di più per lui...ma se non vai cosa può fare Nibali?andiamo a vedere i risultati degli ultimi 2 anni e vediamo...
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
ma guarda che noi giudichiamo su fatti che non conosciamo....non possiamo certo basarci su alcune affermazioni ...Agnoli non è corridore che può stare in una squadra come l'Astana al Tour...a me sta anche simpatico serio professionista..ma non ha la gamba...e come giocare in 10 con uno che non corre in campo...ci sono state delle incomprensioni perchè Agnoli voleva che Nibali si battesse di più per lui...ma se non vai cosa può fare Nibali?andiamo a vedere i risultati degli ultimi 2 anni e vediamo...
Agnoli quest'anno andava ha fatto svariate top10 .pure troppe in confronto al 2014

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Agnoli quest'anno andava ha fatto svariate top10 .pure troppe in confronto al 2014

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

un conto è il giro 2013 ...un conto è il Tour di quest'anno...il mio è solo un discorso tecnico...Agnoli può giusto stare con Nibali sui primi gpm delle tappe di montagna...non è un corridore che può scandire il ritmo sul Tourmalet o a Plateu de Beille
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
un conto è il giro 2013 ...un conto è il Tour di quest'anno...il mio è solo un discorso tecnico...Agnoli può giusto stare con Nibali sui primi gpm delle tappe di montagna...non è un corridore che può scandire il ritmo sul Tourmalet o a Plateu de Beille
Si senza dubbio mi pare che Aru aveva una squadra piu' forte.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Caloo

Novellino
7 Luglio 2015
33
1
Visita sito
Bici
---
Per me nibali è giustamente incaxxato nero perchè dopo queste prime 5 tappe doveva essere non dico in maglia gialla ma quasi... e sicuramente sarebbe dovuto essere il migliore in classifica tra i top 4... ed il minuto e mezzo che ha perso alla seconda tappa l'ha perso esclusivamente per colpa della squadra, ed in piu' con un boom ed un westra all'altezza altri 30-40'' li poteva recuperare nella tappa del pavè... e con questi due minuti in piu' sarebbe stato maglia gialla...
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Per me nibali è giustamente incaxxato nero perchè dopo queste prime 5 tappe doveva essere non dico in maglia gialla ma quasi... e sicuramente sarebbe dovuto essere il migliore in classifica tra i top 4... ed il minuto e mezzo che ha perso alla seconda tappa l'ha perso esclusivamente per colpa della squadra, ed in piu' con un boom ed un westra all'altezza altri 30-40'' li poteva recuperare nella tappa del pavè... e con questi due minuti in piu' sarebbe stato maglia gialla...

e se mi nonna...
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
e se mi nonna...
A parte la tu nonnina è evidente che il supporto dell'Astana sia stato quantomeno scarso in queste giornate, mentre Sagan ad esempio ha fatto numeri da circo per supportare Contador in questi giorni, ed è stato decisivo. Idem per Thomas con Froome

10 anni fa, ricordo che su un colle di seconda categoria (tappa di Gerardmer) la squadra di Armstrong s'era un po' sfaldata e sostanzialmente erano rimasti solo un paio di uomini a supporto del texano. Rispetto agli standard prefissati quello fu preso come un disastro e al di là delle reazioni a favor di telecamere (che ci furono) non immagino cosa accadde in albergo :rosik::rosik::rosik: