Quanto vale il campo dei partecipanti al TdF?

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Ho capito come dire che a te piaceva di più quando qualcuno si poteva fare 23 iniezioni al giorno vincendo che ne so.. 7 tour di fila.. beh perdonami ma mi permetto di dissentire..

visto che seguo il tour dal 1965, ho visto vincere anche qualcun altro, per il quale magari mi sono anche appassionato
i corridori di adesso, invece, hanno una tale invisibilità per almeno 10 mesi all'anno, che suscitano in me sensazioni letargiche

per venire poi al "personaggio" che hai nominato:
- il cow-boy mi stava pesantemente sulle palle; vai pure a controllare i miei post dell'epoca in cui vinceva e tutti gli altri, anche qui dentro, gli intonavano solenni peana
- stai tranquillo che nella stessa epoca le 23 iniezioni se le facevano anche gli altri ....
 
Ultima modifica:

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Il parco partenti può essere lo stesso negli anni, ma i valori cambiano continuamente secondo me.
Un giovane può esplodere all'improvviso, un favorito avere condizioni precarie, qualcunaltro fare la corsa della vita. Per esempio Peraud ha fatto la corsa della vita (poi aveva già una top ten alle spalle e l'anno scorso l'ha mancata causa una caduta a crono).
Quello che è interessante è vedere la crescita di alcuni corridor al Tour: Nibali per esempio ha fatto mi pare negli anni 19-6-3-1, Froome è esploso letteralmente dopo le buone prestazioni alla Vuelta, Contador è sulla stessa scia: 31 nel 2005 e 1 nel 2007(con alle spalle dei buoni risultati in competizioni di una settimana e soprattutto dopo un aneurisma cerebrale) e poi dopo una grande continuità al tour con 1-4-5 (tralasciando le squalifiche)
Poi ci sono quelli costanti che non sfondano...però è la normalità direi.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
un esempio, tour de france 2000, aveva un campo partecipanti spaventoso: Armstrong, Pantani, Ullrich, Savoldelli, Botero...
uno aveva vinto il tour dell'anno prima, l'altro aveva fatto doppietta giro-tour due anni prima, il tedesco aveva vinto il tour 97 e secondo al tour 98, Savoldelli avrebbe vinto qualche anno dopo 2 giri
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
non sapevo dove postarlo...metto qui
[url]https://twitter.com/albertocontador/status/493678400134201344/photo/1[/URL]
:-x
lago di lugano e gazzetta con nibali in prima pagina,chi meglio di lui. Contador con questo tweet mi è sembrato molto più sportivo di tanti qui dentro:mrgreen:

beh è contento, Nibali lo ha raggiunto sulla tripla corona :mrgreen:
però contador ha fatto una cosa che ancora nibali non ha fatto, ovvero vincere 2GT nello stesso anno(2008 giro e vuelta)
 

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
beh è contento, Nibali lo ha raggiunto sulla tripla corona :mrgreen:
però contador ha fatto una cosa che ancora nibali non ha fatto, ovvero vincere 2GT nello stesso anno(2008 giro e vuelta)

vabbè,contador resta il migliore della sua generazione.Nibali è vicino e i prossimi 2-3 anni potranno confermarlo. Anche se non vincerà più nulla,comunque rimane dopo contador il migliore di questi anni (non ho citato froome perchè ha più strada da fare di nibali eh,non a caso ha solo il tour..)
 

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
per me lo sport è prestazione:

Bolt è Bolt perché corre sotto i 9"6 e sotto i 19"2

nel ciclismo fare Hautacam in 38' (Nibali) significa andare (tanto) meno forte di chi lo faceva in 34'45" 20 anni fa ....il problema e che il Riis di vent'anni aveva (probabilmente e artificialmente ) 64 di Hct e quindi le performances diventano misurabili solo relativamente a chi c'è in quel particolare momento (e non cade e non viene sospeso ora o fra 10 anni)
comunque w Nibali; prometto : se esce qualcosa su Nibali non guardo più una corsa
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Forse è vero, ma siamo sicuri che Froome e Contador avrebbero fatto un Tour ai loro massimi livelli? Impossibile sapere dato il loro ritiro, l'unico dato certo la grande condizioni di Nibali che gli ha permesso di dominare il Touro-o
con froome e contador avremmo però visto il tour più spettacolare qualitativamente dal 2000 a questa parte
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Non escludo che Nibali sia il primo che voglia misurarsi con froome e contador nella prox stagione,o direttamente o provando a fare pure lui Giro e vuelta.Vncitore degno perchè nelle due uniche occasioni di confronto con Contador gli ha dato 2' 30'' e poi ha prso 3 sec per un suo errore
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
un esempio, tour de france 2000, aveva un campo partecipanti spaventoso: Armstrong, Pantani, Ullrich, Savoldelli, Botero...
uno aveva vinto il tour dell'anno prima, l'altro aveva fatto doppietta giro-tour due anni prima, il tedesco aveva vinto il tour 97 e secondo al tour 98, Savoldelli avrebbe vinto qualche anno dopo 2 giri


appunto: adesso mancano i corridori che hanno una storia alle spalle e quelli che fanno qualcosa da giovani nel 90% dei casi spariscono già l'anno dopo