domande e risposte sul tour (un po' ironico)

21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
non solo Sagan sa impennare..............

743f1b2c63498ada847894f42dcdbeb1_mediagallery-article.jpg
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Bah detto da uno che quando ha provato a tenere la ruota di Nibali per 200 metri è praticamente morto mi sembra eccessivo, a meno che questa non sia una mezza ammissione da parte di Horner di essere uno scarsone, perchè se Nibali non ha meritato il Tour lui che non è mi riuscito a rimanergli nemmeno a ruota non merita nemmeno di correre prof allora..
Non sono mai stato un tifosissimo di Nibali e non lo sono nemmeno ora, ma cercare di minimizzare quello che ha fatto e il corridore che è mi sembra assurdo.
Nemmeno io anni fa pensavo arrivasse a questi livelli , ma visto che ora è al top tanto di cappello e comlimenti a lui.

Non sarà riuscito a stargli alla ruota per 200m ma no mi sembra che Nibali sia finito all'ospedale in rianimazione quest'anno ...
Se ci basiamo sull'ultimo confronto diretto tra i due "a pari condizione" Nibali ne esce nettamente sconfitto , visto che la Vuelta 2013 l'ha vinto Horner staccando più di una Volta Nibski...
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
visto che si parla sempre di supposizioni parliamo un po' di certezze :-x

capisco essere tifosi di Nibali ma non perdiamo di vista la realta' altrimenti c'e' veramente il rischio che si finisce per dire che e' il campione piu' forte di tutti i tempi, pure di Coppi, Bartali e via discorrendo, gia ci sei andato vicino con l'affermazione che ho evidenziato in rosso o-o

veniamo alle certezze prendendo alcuni dati sperando che non vengano messi in discussione pure quelli

Indurain ha scalato la salita di Hautacam nel 1994 con un tempo di 35'21" (cedendo poi la vittoria finale come suo solito al compagno di fuga) Nibali in questo tour ha fatto la salita di Hautacam con un tempo di 37'30" vale a dire con un gap di 2'09" dal navarro per cui a mio modesto parere ci vuole del fegato a dire "ma non credo che ora staccherebbero nibali" :-x

altra certezza

sia Indurain che Nibali (per ora) non sono mai stati beccati positivi per doping quindi fino a prova contraria sono entrambe "puliti" per cui i numeri parlano da soli

altra certezza

Nibali ha vinto meritatamente il tour battendo Peraud, Pinot e Valverde, i favoriti in assoluto entrambe si sono ritirati causa cadute (colpa loro? sfortuna? mettiamola come volete) fatto sta che non si e' potuto assistera alla battaglia sulle alpi e sui pirenei tra questi 3 grandi campioni quindi chiunque puo' dire come la pensa (ci mancherebbe :-x) ma la prova certa se Nibali avesse vinto ugualmente il tour o meno nessuno ce l'ha per cui non ha piu' senso continuare a discutere sulle medesime cose

queste sono le certezze tutto il resto sono supposizione, per cui trovo assurdo chi dice che Nibali e' uno "scarsone" (ci vuole coraggio a fare un affermazione simile) cosi' come trovo assurdo volerlo mettere sull'olimpo dei grandi campione della storia del ciclismo perche' con tutto il rispetto per Nibali ma deve ancora dimostrare molto prima di essere affiancato a gente come hinoult merckx e indurain

o-o

premetto che non sono un tifoso di Nibali,ma il paragone con Indurain,detto con il massimo rispetto e' improponibile.
Stai parlando di un'era diversa,tutti sappiamo quale era la benzina del motore del navarro............
dai non scherziamo.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
premetto che non sono un tifoso di Nibali,ma il paragone con Indurain,detto con il massimo rispetto e' improponibile.
Stai parlando di un'era diversa,tutti sappiamo quale era la benzina del motore del navarro............
dai non scherziamo.

Beh siccome va molto di moda ultimamente non fare paragoni ma basarsi SOLO su dati certi ,come le classifiche, vorrei sapere qual'era "la benzina" di Indurain e se era illegale...


Visto che fino ad oggi non mi sembra che ci sia qualche prova che dimostri che abbia avuto una benzina con troppi ottani...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Beh siccome va molto di moda ultimamente non fare paragoni ma basarsi SOLO su dati certi ,come le classifiche, vorrei sapere qual'era "la benzina" di Indurain e se era illegale...


Visto che fino ad oggi non mi sembra che ci sia qualche prova che dimostri che abbia avuto una benzina con troppi ottani...

Era nei quaderni di conconi...
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Beh siccome va molto di moda ultimamente non fare paragoni ma basarsi SOLO su dati certi ,come le classifiche, vorrei sapere qual'era "la benzina" di Indurain e se era illegale...


Visto che fino ad oggi non mi sembra che ci sia qualche prova che dimostri che abbia avuto una benzina con troppi ottani...

allora atteniamoci ai soli fatti il 15 maggio 1994 Indurain e' stato trovato postivo in francia al salbutamol,un vasodilatatore,non traggo le ovvie conclusioni.
Quando poi ha visto che anche gli altri potevano usare la stessa benzina,si e' ritirato.
questa e' la realta' dei fatti.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Era nei quaderni di conconi...

Non vuol dire nulla...
Se ci atteniamo ai fatti non è una prova...

allora atteniamoci ai soli fatti il 15 maggio 1994 Indurain e' stato trovato postivo in francia al salbutamol,un vasodilatatore,non traggo le ovvie conclusioni.
Quando poi ha visto che anche gli altri potevano usare la stessa benzina,si e' ritirato.
questa e' la realta' dei fatti.

Si , "aveva assunto salbutamolo, sostanza proibita dalla legislazione francese ma non dall'UCI.[11] Indurain venne comunque presto scagionato per aver dimostrato che l'utilizzo del farmaco era dovuto a scopi terapeutici"
quindi...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non vuol dire nulla...
Se ci atteniamo ai fatti non è una prova...



Si , "aveva assunto salbutamolo, sostanza proibita dalla legislazione francese ma non dall'UCI.[11] Indurain venne comunque presto scagionato per aver dimostrato che l'utilizzo del farmaco era dovuto a scopi terapeutici"
quindi...

Certo andava a Ferrara per interessi culturali, amava molto palazzo dei diamanti e il castello