Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
sono perfettamente d'accordo. io sul momento mi aspetto che arrivino le cose giuste poi, se non arrivano, mi in-----. ma al momento non ho motivi per dubitare che mi arrivi quanto pattuito.o-o

Su internet ne ho viste diverse di cento1 air "vecchio modello" e "nuova colorazione" in vendita, se leggi nei post passati, c'è chi ha contatto il venditore ed è stato detto che le prime saranno cosi...

guarda qua https://goo.gl/tEULvX
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
ah hai mollato la cento1 per la 110 ? prezzo ? piaceva tanto anche a me, ma era ben oltre il budget... ramata montata ultegra son convinto non bastano 6000 euri

EDIT--- ho detto una cavolata, pensavo che l'avessi presa tu Cri330 :D :D sorry!!!

eh magari!!!
per permettermela avrei dovuto fare un mutuo :cry:
mi contento della mia cento1 air pittata 2018 :mrgreen:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ah hai mollato la cento1 per la 110 ? prezzo ? piaceva tanto anche a me, ma era ben oltre il budget... ramata montata ultegra son convinto non bastano 6000 euri

EDIT--- ho detto una cavolata, pensavo che l'avessi presa tu Cri330 :D :D sorry!!!

una wilier ramata col gruppo giapponese no però. la ramata deve essere record, è un omaggio al passato!:mrgreen:
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
cque in rete queste air colorate 2018 spuntano come i funghi
ne ho trovate alcune ad un prezzo ridicolo fornite da una vecchia conoscenza del Forum ma nn sò se sia ancora registrato;nonzo%

anche il nuovo air sembra sia disponibile tramite uno store francese ma solo il kit telaio
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
cque in rete queste air colorate 2018 spuntano come i funghi
ne ho trovate alcune ad un prezzo ridicolo fornite da una vecchia conoscenza del Forum ma nn sò se sia ancora registrato;nonzo%

anche il nuovo air sembra sia disponibile tramite uno store francese ma solo il kit telaio

ho notato anche io le tue stesse cose... Non so perchè, ma sono convinto davvero che le prime consegne, per chi come noi ha ordinato quando ancora la bici aveva da uscire davvero, saranno delle bici "old" ridipinte.
Staremo a vedere ma me la sento proprio cosi...
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
ho notato anche io le tue stesse cose... Non so perchè, ma sono convinto davvero che le prime consegne, per chi come noi ha ordinato quando ancora la bici aveva da uscire davvero, saranno delle bici "old" ridipinte.
Staremo a vedere ma me la sento proprio cosi...

Ne ho trovata una ma 2018 (nuovo telaio) che sembra già disponibile dal 13 settembre
ho contattato il venditore vediamo cosa mi risponde :mrgreen:
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ne ho trovata una ma 2018 (nuovo telaio) che sembra già disponibile dal 13 settembre
ho contattato il venditore vediamo cosa mi risponde :mrgreen:

comunque nel giro di 10 giorni lo scopriamo sulla nostra pelle, anche a me l'hanno promessa per fine mese, quindi se arriva la vedo, se non arriva gli do tempo una settimana e poi disdico tutto, quindi la situazione è destinata a risolversi a breve :D mi scoccia perchè la bici che prenderei in alternativa, la pinarello gan RS costa un millino in più (e non credo li valga) :(

Ma altre non mi piacciono, la Bianchi Oltre XR3 ha delle colorazioni oscene (Come tutte le bianchi) e altre bici aero (ma non troppo spinte) come la cento1 che mi piacciono, non le ho ancora viste. Senza contare che mi piaceva stare su marchi italiani (pur sapendo che tutti producono in cina).
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
comunque nel giro di 10 giorni lo scopriamo sulla nostra pelle, anche a me l'hanno promessa per fine mese, quindi se arriva la vedo, se non arriva gli do tempo una settimana e poi disdico tutto, quindi la situazione è destinata a risolversi a breve :D mi scoccia perchè la bici che prenderei in alternativa, la pinarello gan RS costa un millino in più (e non credo li valga) :(

Ma altre non mi piacciono, la Bianchi Oltre XR3 ha delle colorazioni oscene (Come tutte le bianchi) e altre bici aero (ma non troppo spinte) come la cento1 che mi piacciono, non le ho ancora viste. Senza contare che mi piaceva stare su marchi italiani (pur sapendo che tutti producono in cina).
Anche canyon nn sarebbe male
Ma amen ormai ci tocca aspettare...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E anche un omaggio al meccanico. Ogni 15 giorni si passa a trovarlo per fare regolare quell'impareggiabile miracolo di sincronia meccanica italiana..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Detto senza polemica, ma solo per curiosità, hai dati statistici in proposito? dato che un paio di miei amici lo usano e il meccanico non lo vedono da un po'. Sono stati fortunati loro?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Detto senza polemica, ma solo per curiosità, hai dati statistici in proposito? dato che un paio di miei amici lo usano e il meccanico non lo vedono da un po'. Sono stati fortunati loro?
Sì. Oppure non vanno tanto per il sottile e usano il cambio finché funziona.
Ho avuto un campagnolo e mi sono trovato male, magari sono stato io quello sfortunato.
Si sregolava per niente bastava prendere una buca decisa, rumoroso, a volte con una certa pressione sui comandi saliva di un pignone, altre di due. Stessa cosa a scendere. Bello da vedere ma non da usare. Ma la mia è una opinione personale questo sia chiaro.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
o-oo-oo-oo-o

Quindi hai preso solo il telaio?



Si, solo telaio. La monterò con l'etap e le racing speed, per ora. Sinceramente ci ho riflettuto su se tenere il mio gruppo o meno, adoro il SR, a mio modo di vedere il gruppo esteticamente più bello che ci sia, ma non mi va proprio di mollare l'elettronico. È un salto avanti sensazionale, e la logica dei comandi sram mi piace tantissimo, mi risulta super intuitiva. Magari fra qualche anno cambierò idea, ma per ora, sempre secondo me, non c'è nulla che si avvicini all'etap. Invece delle ruote non sono soddisfatto al 100%, ma per quest'anno rimarranno quelle!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sì. Oppure non vanno tanto per il sottile e usano il cambio finché funziona.
Ho avuto un campagnolo e mi sono trovato male, magari sono stato io quello sfortunato.
Si sregolava per niente bastava prendere una buca decisa, rumoroso, a volte con una certa pressione sui comandi saliva di un pignone, altre di due. Stessa cosa a scendere. Bello da vedere ma non da usare. Ma la mia è una opinione personale questo sia chiaro.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Beh, entrambi lo montano già da qualche anno e hanno bici top di gamma (una delle due è un su misura) e ci tengono abbastanza alla bici: io stesso uso un veloce da 8 anni sulla mia wilier in alu e il der. posteriore non lo regolo mai, l'anteriore qualche problema di regolazione lo manifesta ma solo quando le guaine sono a fine vita e il cavo diventa lasco. Idem un altro mio amico che ha macinato oltre 20.000 km con il centaur.
Attualmente ho un 5800 con comandi DA 9001 e devo dire che la deragliata anteriore è più precisa e rapida e la catena ultegra è più silenziosa (cosa che per me è abbastanza irrilevante); per quanto riguarda il posteriore non noto invece grandi differenze all'atto pratico.
o-o
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Si, solo telaio. La monterò con l'etap e le racing speed, per ora. Sinceramente ci ho riflettuto su se tenere il mio gruppo o meno, adoro il SR, a mio modo di vedere il gruppo esteticamente più bello che ci sia, ma non mi va proprio di mollare l'elettronico. È un salto avanti sensazionale, e la logica dei comandi sram mi piace tantissimo, mi risulta super intuitiva. Magari fra qualche anno cambierò idea, ma per ora, sempre secondo me, non c'è nulla che si avvicini all'etap. Invece delle ruote non sono soddisfatto al 100%, ma per quest'anno rimarranno quelle!
Assolutamente d'accordo
Nn avrebbe avuto senso sostituirlo a meno di reali problematiche...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.