sella fizik arione

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Beh, penso che qualunque sella, non da bici da supermercato, duri più di 10.000km...

una volta di sicuro ma pure adesso, mio papà con la sua sella italia turbo ne ha fatti quasi 30000
anche io ho la fizik arione cx in prova e non mi è piaciuta, dolore alle ossa fino ai primi 50 km , sabato la riproverò e vediamo magari il mio cxxo si deve abituare che dite?:mrgreen:
 

radiohead

Novellino
2 Giugno 2009
46
7
Padova
Visita sito
Ciao
Io sono alla seconda Arione. Dopo la CX ho preso la R5 (che ha sostituito nel listino la Kium)
Che dire..Io mi trovo benissimo. Oltre ad essere bella esteticamente.
Come gia' detto da tutti , le selle vanno provate ( quando possibile )
Io ad esempio la monto in bolla perfetta e non ho mai avuto problemi.
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
sella per il mio fondo schiena scomodissima, ho provato a tenerla per più di un mese, per me vanno le selle con larghezza 140 mm la arione è 125 mm mi sembra di essere seduto su un tubo innocenti.
 

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
ragazzi domanda stupida:
dato i 2 cm in più di lunghezza dell'arione questa permette di poter correggere un eventuale arretramento sbagliato durante la pedalata??
In altre parole se ho impostato un arretramento non perfetto sulla bici con l'arione ne risentirò di meno visto la sua seduta "lunga" rispetto ad un altra sella dove magari sono "costretto" in pochi mm?
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Ritorno su questo "lacerante" argomento :-): qualcuno lamentava che talune selle fizik letteralmente stracciassero la salopette tra le cosce. Arione? Antares? Ed infine, tale problematica esiste ancora e si risolve "solo" con un po' di nastro sul carrello oppure Fizik ha posto rimedio?
GRAZIE

Sono 3 anni che uso la fizik antares 00 e prima usavo l'arione pero' l'inconveniente menzionato non mi e' mai capitato.
 

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10
Ma allora cos'era? Un difetto pro-tempore? O chessò problematica di chi ha un marcato arretramento sella? Paranoia [emoji3]?
C'è un 3d sul forum eh, non me lo sono inventato [emoji16][emoji16][emoji16]

non so cosa fosse ma io utilizzo da quattro anni Fizik arione e non ho riscontrato problemi del genere. E prima avevo un'altra sella analoga e anche lì senza problemi.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.867
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Un mio amico con cosce abbondanti che anche camminando sfregano puoi mettere qualunque sella che le salopette durano poco, io ho l'arione, 59 kg, le butto solo perché sono vecchie e mi danno noia.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Un mio amico con cosce abbondanti che anche camminando sfregano puoi mettere qualunque sella che le salopette durano poco, io ho l'arione, 59 kg, le butto solo perché sono vecchie e mi danno noia.
Capisco ma il carrello com'è? Dalle foto sembra avere una superficie abrasiva con applicato un nastro nella parte a contatto col reggisella. Forse è il carrello che in determinate circostanze (eccessivo arretramento e/o sovrappeso) potrebbe dar luogo al "difetto" di cui sopra?
 
Ultima modifica:

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ciao a tutti
riprendo questa discussione per chiedervi un'opinione.
Ho montato questo fine settimana una arione r3; ieri l'ho testata per 40k e 1h:25'.
La domanda è questa: dopo quanto tempo ci si rende conto che la sella non fa per noi?
Domando questo, perché ieri l'ho trovata molto confortevole e rispetto alla mia selle italia flite flow gel con apertura, nessun problema al perineo; però, l'ho usata per poco tempo. Adesso voglio vedere che comportamento ha sulle lunghe distanze.
Spero di non cantar vittoria prima del tempo.
Grazie a tutti.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti
riprendo questa discussione per chiedervi un'opinione.
Ho montato questo fine settimana una arione r3; ieri l'ho testata per 40k e 1h:25'.
La domanda è questa: dopo quanto tempo ci si rende conto che la sella non fa per noi?
Domando questo, perché ieri l'ho trovata molto confortevole e rispetto alla mia selle italia flite flow gel con apertura, nessun problema al perineo; però, l'ho usata per poco tempo. Adesso voglio vedere che comportamento ha sulle lunghe distanze.
Spero di non cantar vittoria prima del tempo.
Grazie a tutti.
Facci almeno un migliaio di km.
Comunque, anch'io ho fatto lo stesso cambiamento e ho notato la stessa cosa: nessun addormentamento nonostante sia senza foro. Ci avrò fatto 2000 km e finora è la migliore sella che abbia avuto: all'inizio ci va un po' ad abituarsi dato che l'imbottitura è ridotta rispetto, ad es., alla flite, ma anche stando in sella 3-4 h non ci sono problemi. Per ora promossa.
 
Ultima modifica:

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Ciao a tutti
riprendo questa discussione per chiedervi un'opinione.
Ho montato questo fine settimana una arione r3; ieri l'ho testata per 40k e 1h:25'.
La domanda è questa: dopo quanto tempo ci si rende conto che la sella non fa per noi?
Domando questo, perché ieri l'ho trovata molto confortevole e rispetto alla mia selle italia flite flow gel con apertura, nessun problema al perineo; però, l'ho usata per poco tempo. Adesso voglio vedere che comportamento ha sulle lunghe distanze.
Spero di non cantar vittoria prima del tempo.
Grazie a tutti.

testate per 2 orette nessuna sella darà problemi, troppo poco tempo
 

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10
Ciao a tutti
riprendo questa discussione per chiedervi un'opinione.
Ho montato questo fine settimana una arione r3; ieri l'ho testata per 40k e 1h:25'.
La domanda è questa: dopo quanto tempo ci si rende conto che la sella non fa per noi?
Domando questo, perché ieri l'ho trovata molto confortevole e rispetto alla mia selle italia flite flow gel con apertura, nessun problema al perineo; però, l'ho usata per poco tempo. Adesso voglio vedere che comportamento ha sulle lunghe distanze.
Spero di non cantar vittoria prima del tempo.
Grazie a tutti.
Questa sella per me all'inizio era troppo "dura". ho avuto pazienza per un mesetto allungando costantemente i tempi di uscita. adesso sono alla seconda arione e ho fatto anche giri di 8 ore. per me è perfetta. certo ogni volta che sto fermo per più di un mese, sono dolori all'inizio ma poi ... passa tutto.