Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Questo è lo spazio che ho con un tubolare da 24 mm effettivi credo che 3 millimetri per parte ci siano ma con una copertura più larga basta solo che la ruota si scentri solo un po' magari prendendo una buca per rischiare di rimanere a piedi o di rovinare il telaio.
a311b6b69cafd2d268d7019ec4ec33d8.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Beh spazio ne hai, io con i tubolari elite ride 25 avevo il medesimo spazio

Con i copertoncini, anche se da 26,5 reali, un pizzico in più mi pare... probabilmente per via della minor altezza della spalla tra tubolari e copertoncini




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
So di essere OT ma lo sfogo nella sezione degli appassionati del marchio...mi sono rivolto al rivenditore di zona per un preventivo con ritiro dell'usato. Sono passato velocemente per aver conferma del ritiro dell'usato e per vedere il nuovo Tarmac...rientrato a casa attendo conferma sulla valutazione del mio telaio. Passa un giorno...passa ancora un giorno..allora telefono per avere notizie. Dopo aver avuto nuovamente conferma di ricevere una mail ...insomma è passata un'altra settimana. Capisco che Specy è un marchio che si vende da solo ma da un concept s
tore mi aspetto un comportamento professionale e non da botteguccia di paese..chi può consigliarmi un buon rivenditore? Magari ci sentiamo con un MP. Scusate ancora l'OT.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

stevedemy

Novellino
10 Luglio 2013
55
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S Works
Oggi fatti i miei primi 80 km con il nuovo Tarmac (upgrade da SL4). Sensazioni niente male...
 

Allegati

  • IMG_1177.jpg
    IMG_1177.jpg
    429,8 KB · Visite: 168

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
So di essere OT ma lo sfogo nella sezione degli appassionati del marchio...mi sono rivolto al rivenditore di zona per un preventivo con ritiro dell'usato. Sono passato velocemente per aver conferma del ritiro dell'usato e per vedere il nuovo Tarmac...rientrato a casa attendo conferma sulla valutazione del mio telaio. Passa un giorno...passa ancora un giorno..allora telefono per avere notizie. Dopo aver avuto nuovamente conferma di ricevere una mail ...insomma è passata un'altra settimana. Capisco che Specy è un marchio che si vende da solo ma da un concept s
tore mi aspetto un comportamento professionale e non da botteguccia di paese..chi può consigliarmi un buon rivenditore? Magari ci sentiamo con un MP. Scusate ancora l'OT.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app

Mai avuto esperienze positive con i Concept Store italiani...se poi quello in questione e' nel nordest lascia proprio perdere...
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Si 303 con Dura Ace. Peso onestamente non l'ho ancora verificato perché mi manca lo strumento :-) indubbiamente rispetto al mio precedente SL4 S Works il nuovo telaio è molto più leggero.



Quanto pesava la sl4 così montata ?

A parità di montaggio la differenza è poco meno di 2etti sl6 vs sl4, la sl5 invece è la piu "pesante" delle tre
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
So di essere OT ma lo sfogo nella sezione degli appassionati del marchio...mi sono rivolto al rivenditore di zona per un preventivo con ritiro dell'usato. Sono passato velocemente per aver conferma del ritiro dell'usato e per vedere il nuovo Tarmac...rientrato a casa attendo conferma sulla valutazione del mio telaio. Passa un giorno...passa ancora un giorno..allora telefono per avere notizie. Dopo aver avuto nuovamente conferma di ricevere una mail ...insomma è passata un'altra settimana. Capisco che Specy è un marchio che si vende da solo ma da un concept s
tore mi aspetto un comportamento professionale e non da botteguccia di paese..chi può consigliarmi un buon rivenditore? Magari ci sentiamo con un MP. Scusate ancora l'OT.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
Di dove sei?
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ancora non riesco a pensare al cambio elettronico..il piacere di controllare la trasmissione manualmente prevale o-o il ticchettio di ogni cambiata :-)
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
So di essere OT ma lo sfogo nella sezione degli appassionati del marchio...mi sono rivolto al rivenditore di zona per un preventivo con ritiro dell'usato. Sono passato velocemente per aver conferma del ritiro dell'usato e per vedere il nuovo Tarmac...rientrato a casa attendo conferma sulla valutazione del mio telaio. Passa un giorno...passa ancora un giorno..allora telefono per avere notizie. Dopo aver avuto nuovamente conferma di ricevere una mail ...insomma è passata un'altra settimana. Capisco che Specy è un marchio che si vende da solo ma da un concept s
tore mi aspetto un comportamento professionale e non da botteguccia di paese..chi può consigliarmi un buon rivenditore? Magari ci sentiamo con un MP. Scusate ancora l'OT.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app



Scusate ma chi fa la valutazione? Lo store o Specy?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ma perché a me l'elettronico ancora non convince troppo? Sarà l'ansia da ricarica? :-)


Anch'io non son convinto... ho già troppe cose da ricaricare, cellulare, cellulare aziendale, ipad, ecc... almeno la bici la voglio semplice, una lubrificata alla catena, copertoncini gonfi e via [emoji6]

Ancora non riesco a pensare al cambio elettronico..il piacere di controllare la trasmissione manualmente prevale o-o il ticchettio di ogni cambiata :-)


In realtà lunica cosa che mi tenta dell'elettronico è di non dover mai più regolare il cambio ed avere sempre una cambiata perfetta ma il fatto di doverlo caricare, fosse anche una sola volta l'anno, un po' mi secca...

Poi le batterie dome si comportano dopo un po' di tempo? soffrono gli sbalzi come quelle delle macchine ?

La SL4 pesava attorno ai 6.8 kg. Può essere che qui saremo qualcosina sotto.



Allora sarai certamente sotto... magari sui 6.6 kg

Ma le 303 son tubolare o copertoncino? Perché con la sl4 con un buon gruppo e ruote leggere copertoncino si sta tranquillamente sotto i 7kg
 

stevedemy

Novellino
10 Luglio 2013
55
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S Works
Anch'io non son convinto... ho già troppe cose da ricaricare, cellulare, cellulare aziendale, ipad, ecc... almeno la bici la voglio semplice, una lubrificata alla catena, copertoncini gonfi e via [emoji6]




In realtà lunica cosa che mi tenta dell'elettronico è di non dover mai più regolare il cambio ed avere sempre una cambiata perfetta ma il fatto di doverlo caricare, fosse anche una sola volta l'anno, un po' mi secca...

Poi le batterie dome si comportano dopo un po' di tempo? soffrono gli sbalzi come quelle delle macchine ?





Allora sarai certamente sotto... magari sui 6.6 kg

Ma le 303 son tubolare o copertoncino? Perché con la sl4 con un buon gruppo e ruote leggere copertoncino si sta tranquillamente sotto i 7kg

Quelle in foto sono 303 copertoncino, alla fine sono quelle che uso di più.
L'elettronico mi mette un pochino di ansia, magari si esce avendo in mente un giro di un certo tipo e poi ti accorgi di esserti dimenticato di caricare la batteria... vero è che le batterie durano parecchie centinaia di km prima di necessitare una carica ma tanto basta a farmi essere ancora perplesso. La cambiata però è spettacolare.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ma perché a me l'elettronico ancora non convince troppo? Sarà l'ansia da ricarica? :-)

Anche io la pensavo come te,poi mi sono buttato nell'acquisto e da oggi in poi inconcepibile per me avere una bici con il cambio meccanico. So che in futuro magari ritornero' ai freni standard anziche' i dischi,ma il cambio elettronico ormai lo considero fondamentale. 2 ore di ricarica ogni 6 mesi si possono sopportare,dover smontare una volta a stagione cavi e guaine per pulire e ingrassare e' invece una menata assurda.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Anche io la pensavo come te,poi mi sono buttato nell'acquisto e da oggi in poi inconcepibile per me avere una bici con il cambio meccanico. So che in futuro magari ritornero' ai freni standard anziche' i dischi,ma il cambio elettronico ormai lo considero importante fondamentale.



Hai dato giustamente il tuo parere ma hai omesso le motivazioni per cui è fondamentale.

Da ciclista non convinto dell'elettronico sarebbe interessante capire quali sono i tuoi pro perché ai miei occhi la miglior cambiata non può ripagare i molti contro...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Hai dato giustamente il tuo parere ma hai omesso le motivazioni per cui è fondamentale.

Da ciclista non convinto dell'elettronico sarebbe interessante capire quali sono i tuoi pro perché ai miei occhi la miglior cambiata non può ripagare i molti contro...

Guarda,se vogliamo proprio fare i puristi anche a me piaceva sentire la cambiata col meccanico,e' bello sentire il click fino ai polpastrelli,e' una vera goduria,ma la velocita' di cambiata dell'elettronico vale tutto il discorso. Un semplice clic o due senza andare "oltre" con il dito e sai che entra il rapporto giusto..veramente impagabile. E idem per le regolazioni quando il cambio ogni tanto inzia a cambiare non proprio cosi' bene,clic e la centralina fa tutto lei.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ma il fatto di doverlo caricare, fosse anche una sola volta l'anno, un po' mi secca...

Poi le batterie dome si comportano dopo un po' di tempo? soffrono gli sbalzi come quelle delle macchine ?

E allora perchè non ti prendi un bel telefono a fil???:mrgreen: considera che gli smartphone di adesso li ricarichiamo quasi ogni sera, un gruppo, con il tuo kilometraggio lo ricarichi 1 o 2 volte l'anno

Come si comporta la batterai dopo un pò? Prende fuoco come quelle del samsung note.....:mrgreen:

Dai Flavio, non fare il nonno. :mrgreen:

L'elettornico vince sul meccanico sotto tutti i fronti e anche a mani basse oserei dire. Preciso che non ti fa andare più forte, per quello servono sempre le gambe

Comunque, con l'elettronico:

- cambio sempre preciso e regolato
- regolazione automatica
- batterie "eterne", probabilmente cambiarai prima il gruppo
- facilissimo da regolare anche con più set di ruote
- velocissimo nella cambiata
- se sei così sbadato da farlo scaricare (devi essere TANTO sbadato) comunque torni a casa tranquillamente perchè mette la catena sul 34/36 e puoi usare il cambio posteriore ancora per 1000 km

potrei continuare

con il meccanico

- cambio da regolare e, se non hai dimestichezza, non è immediato (io sono una pippa in queste cose e, con il meccanico ci mettevo parecchio :mrgreen: )
- con le guaine consumate non cambia bene, mi è successo che il deragliatore ant non saliva sul 52 per via del cavo.
- se hai più ruote ci metti più tempo nelle varie regolazioni
- se rompi un cavo rimani a piedi


Queste sono solo alcune cose che mi sono venute in mente. Come vedete io sono fortemente pro Di2 piuttosto, se non si vuole spendere per il DA allora ultegra, che comunque preferirei ad un DA meccanico.

Quindi, smetti di cambiare telai e, appena puoi, metti il di2. :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.