Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ieri sono partito con l'intenzione di fare almeno 120 km, alla seconda salita (va beh salita, 1,5 km...) sono saltato indecorosamente e ho optato per una cinquantina di km con aperitivo finale :bua::mrgreen:

Quest'anno posso giusto fare i giri aperitivi :wacko:

E sei così sicuro delle tue capacità aperitivistiche che non inviti mai.:bua::bua::bua: Lì si chepotrei tentare di bastonarti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] ho appena ordinato l'ammo nuovo (preso un manitou mcleod, sui forum di mtb oltreoceano ne parlano benissimo) quindi se veramente volessimo combinare un giorno una scampagnata in zona gardetta con (vado a memoria su chi aveva espresso interesse) [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION] [MENTION=21230]hulk[/MENTION] [MENTION=90217]Sampoo87[/MENTION] ci sono o-o

solo nel weekend però...

o-o volentieri!
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio. Durante il mese di agosto dovrei avere la possibilità di fare un giorno sulle salite cuneesi. Devo quindi scegliere: è da quest'inverno che penso al Colle dell'Agnello e al Colle della Lombarda/Sant'Anna. Cosa mi consigliereste tra queste due? Ci andrei infrasettimanalmente quindi (spero) non troppo traffico.
Grazie!!!!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio. Durante il mese di agosto dovrei avere la possibilità di fare un giorno sulle salite cuneesi. Devo quindi scegliere: è da quest'inverno che penso al Colle dell'Agnello e al Colle della Lombarda/Sant'Anna. Cosa mi consigliereste tra queste due? Ci andrei infrasettimanalmente quindi (spero) non troppo traffico.
Grazie!!!!
Agnello tutta la vita. Più alto,più duro,da fare una volta nella vita!

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio. Durante il mese di agosto dovrei avere la possibilità di fare un giorno sulle salite cuneesi. Devo quindi scegliere: è da quest'inverno che penso al Colle dell'Agnello e al Colle della Lombarda/Sant'Anna. Cosa mi consigliereste tra queste due? Ci andrei infrasettimanalmente quindi (spero) non troppo traffico.
Grazie!!!!

Sono entrambe molto belle. Anche paesaggisticamente non saprei scegliere, la valle della Lombarda è molto bella, certamente più della Val Varaita, ma gli ultimi 10 km dell'Agnello per me che sono montagnino sono puro godimento. Agnello per me molto più duro, la Lombarda sempre molto pedalabile. Dovendo scegliere direi Agnello, se no fai il Fauniera e ti togli ogni dubbio.. 😀
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Sono entrambe molto belle. Anche paesaggisticamente non saprei scegliere, la valle della Lombarda è molto bella, certamente più della Val Varaita, ma gli ultimi 10 km dell'Agnello per me che sono montagnino sono puro godimento. Agnello per me molto più duro, la Lombarda sempre molto pedalabile. Dovendo scegliere direi Agnello, se no fai il Fauniera e ti togli ogni dubbio.. 😀

Fauniera lo faccio tutti gli anni alla Coppi! Godimento puro!:mrgreen:
Grazie!!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio. Durante il mese di agosto dovrei avere la possibilità di fare un giorno sulle salite cuneesi. Devo quindi scegliere: è da quest'inverno che penso al Colle dell'Agnello e al Colle della Lombarda/Sant'Anna. Cosa mi consigliereste tra queste due? Ci andrei infrasettimanalmente quindi (spero) non troppo traffico.
Grazie!!!!

Anche io ti direi Agnello... poi in base a quanto ne hai, puoi anche valutare un doppio Agnello (con discesa e risalita dal versante francese) oppure Agnello+ colle Sampeyre o ancora Agnello+S. Anna di Bellino ;-)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Dico anche io Agnello perchè è uno di quei colli che "devi" fare prima o poi. Concordo con chi ti dice di scendere e fare anche il versante francese se hai ancora un po' di energie. Paesaggio completamente diverso da quello italiano, molto più aperto e "gentile" rispetto al senso di austerità del nostro versante.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.458
7.877
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sono entrambe molto belle. Anche paesaggisticamente non saprei scegliere, la valle della Lombarda è molto bella, certamente più della Val Varaita, ma gli ultimi 10 km dell'Agnello per me che sono montagnino sono puro godimento. Agnello per me molto più duro, la Lombarda sempre molto pedalabile. Dovendo scegliere direi Agnello, se no fai il Fauniera e ti togli ogni dubbio.. 😀
Per il paesaggio sicuramente l'Agnello!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io dico invece, per il paesaggio, senza nessunissima ombra di dubbio la Lombarda!! Per me a mani basse la più bella del cuneese, se la giocano Esischie, Preit, ed a detta di tutti (ma a me ancora manca) il Vallone d'Elva.

Per il resto gli altri sono dati oggettivi... Più alto e più duro l'Agnello... più mitico!

Ti direi più che altro che se devi salire nel weekend andrei senza ombra di dubbio sull'Agnello, perchè d'estate salire Sant'Anna/Lombarda nel weekend è peggio che uscire dalla zona Juventus Stadium dopo Juve-Barcellona! o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Io dico invece, per il paesaggio, senza nessunissima ombra di dubbio la Lombarda!! Per me a mani basse la più bella del cuneese, se la giocano Esischie, Preit, ed a detta di tutti (ma a me ancora manca) il Vallone d'Elva.

Per il resto gli altri sono dati oggettivi... Più alto e più duro l'Agnello... più mitico!

Ti direi più che altro che se devi salire nel weekend andrei senza ombra di dubbio sull'Agnello, perchè d'estate salire Sant'Anna/Lombarda nel weekend è peggio che uscire dalla zona Juventus Stadium dopo Juve-Barcellona! o-o

Anche secondo me come paesaggio è molto meglio la Lombarda.
In merito al traffico, da evitare assolutamente l'Agnello e la risalita della Val Varaita la domenica, almeno fino a fine agosto.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Recensione randonnee monviso bike...e stata bellissima..specialmente...fino al col isoard..dopo briancon..purtroppo..troppo traffico..Monginevro e sestiere..belle le salite pra Martino e prarostino...bellissimo colletta di isasca..con le luci di notte..sono arrivato...distrutto...ma felice.ottima esperienza...partiti in 38...ritirati 10 ..contano le gambe..ma anche la testa.
 
Ultima modifica:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Recensione randonnee monviso bike...e stata bellissima..specialmente...fino al col isoard..dopo briancon..purtroppo..troppo traffico..Monginevro e sestiere..belle le salite pra Martino e prarostino...bellissimo colletta di isasca..con le luci di notte..sono arrivato...distrutto...ma felice.ottima esperienza...partiti in 38...ritirati 6..contano le gambe..ma anche la testa.

Bravissimo!!!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Recensione randonnee monviso bike...e stata bellissima..specialmente...fino al col isoard..dopo briancon..purtroppo..troppo traffico..Monginevro e sestiere..belle le salite pra Martino e prarostino...bellissimo colletta di isasca..con le luci di notte..sono arrivato...distrutto...ma felice.ottima esperienza...partiti in 38...ritirati 6..contano le gambe..ma anche la testa.
Bravi tutti, solo 6 ritirati significa che si è presentata gente mediamente molto ben preparata o-o

Certo Pra Martino e Prarostino nel finale devono essere terribili dopo tutta quella strada già nelle gambe.

A che ora vi hanno fatti partire?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Recensione randonnee monviso bike...e stata bellissima..specialmente...fino al col isoard..dopo briancon..purtroppo..troppo traffico..Monginevro e sestiere..belle le salite pra Martino e prarostino...bellissimo colletta di isasca..con le luci di notte..sono arrivato...distrutto...ma felice.ottima esperienza...partiti in 38...ritirati 6..contano le gambe..ma anche la testa.

Complimenti... Dev'essere stata una bella soddisfazione! Bravoo-o
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Grazie...mi sono fatto il regalo x i 50 anni...e domenica andiamo alla susa...susa randonne 208 km...con moncenisiio,telegrafe e galiber.comunque alla randonnee monviso bike..siamo partiti alle 24,00 ...arrivato alle 18,30..comunque ho visto gente veramente preparata x queste randonnee....ciclisti con 20000 ..30000 km all'anno..io fatico a farne 9000...10000..gente tosta...
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Io dico invece, per il paesaggio, senza nessunissima ombra di dubbio la Lombarda!! Per me a mani basse la più bella del cuneese, se la giocano Esischie, Preit, ed a detta di tutti (ma a me ancora manca) il Vallone d'Elva.

Per il resto gli altri sono dati oggettivi... Più alto e più duro l'Agnello... più mitico!

Ti direi più che altro che se devi salire nel weekend andrei senza ombra di dubbio sull'Agnello, perchè d'estate salire Sant'Anna/Lombarda nel weekend è peggio che uscire dalla zona Juventus Stadium dopo Juve-Barcellona! o-o

Grazie dei suggerimenti! Concordo anch'io su Esischie e Preit (fatte!!), a cui non si può aggiungere il Fauniera!