GF Strade Bianche 2017

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Non invidiato, invidiatissimo, almeno da me.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Magari ci siamo pure visti....

Comunque già mi piangeva il cuore a pedalare la mia povera bici in quell'inferno...a pensare di farla con delle fullcarbon mi veniva male.

E si che ho visto pure svariate lightweight....stavo male a vederle in quel delirio di fanghiglia :wacko:

o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Magari ci siamo pure visti....

Comunque già mi piangeva il cuore a pedalare la mia povera bici in quell'inferno...a pensare di farla con delle fullcarbon mi veniva male.

E si che ho visto pure svariate lightweight....stavo male a vederle in quel delirio di fanghiglia :wacko:

o-o
a6811c187fe833855a87391f394b7221.jpg


Al momento le mie sono così, fanno schifo ma non hanno fatto una piega.
Chissà se ci siamo "visti" in quel delirio la vedo dura.
Io ho fatto il lungo.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
:asd::asd:È stata la mia prima GF in assoluto.
Mi sono divertito un sacco e ho imparato a tante cose.
Il risultato chiaramente non mi interessava, volevo finirla e ne sono contento.
Voglio ringraziare tutti i partecipanti, temevo di trovare persone un po' scorbutiche e invece nonostante a volte ero in mezzo chi mi superava avvertiva in modo deciso ma sempre educato....
P.s.:
La straniera sul ciglio della strada a far pipì non ha avuto prezzo....:cry
 

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
Frenata sempre bella pronta, confermo :asd2:

Se li aveva quello che mi ha falciato sicuramente non mi avrebbe quasi aperto il telaio con la corona e sarei riuscito a finire la gara pure io, invece mi son dovuto fermare dopo aver iniziato la discesa dopo il primo scollinamento della salita cronometrata per caduta con annesso investimento da parte dei fotografi con il loro bello scooterone SEMPRE in mezzo ai maroni!! :angrymod::angrymod:

Ora mi ritrovo con bici rotta e dolori nel fianco sinistro,spalla e collo :angrymod:

Dalle 10:45 circa che son caduto, sono venuti a prendermi/ci (c'erano tanti con "smanicato", ma anche con mantellina, che sono andate in ipotermia) alle 14 passate....fortuna gli operatore dell'ambulanza che ci hanno fatto attendere dentro l'ambulanza con riscaldamento acceso

penso di aver visto la caduta anche io, se eri quello a cui hanno dovuto sganciare la bici dai piedi. Ho trovato anche un ragazzo che deve aver dato una botta non indifferente alla spalla, era fermo a terra e non riusciva ad alzarsi. Spero che tutto si risolva velocemente ed al meglio per entrambi.

Penso che un plauso vada fatto anche a tutti i ragazzi ai ristori, mi sono sembrati tutti molto disponibili e gentili
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
2 settimane fa ho rischiato l'ipotermia quando mi ha colto un'acquazzone a 900m, con vento e temperatura di 2 gradi. Alla fine in discesa ho fermato un autobus di linea e mi sono buttato dentro.

Non avevo mai sofferto il freddo così. Oggi quella sensazione di freddo l'ho avuta 2 km dopo la partenza. Avevo l'intenzione di fare il lungo, ma purtroppo nei 30 km che avevo per decidere la parte sana di mente mi ha fatto rinunciare. Ho patito il freddo dall'inizio alla fine, specialmente i piedi. Con la mano non riuscivo più neanche a cambiare. Ho consumato completamente il pattino del freno e per circa 20 km, nelle discese più dure, ho frenato direttamente con il ferro, rovinando il cerchio.

Nonostante ciò, è stata comunque una bellissima esperienza. Complimenti davvero a chi ha avuto il coraggio di fare il lungo, mi sono sentito un po' una merda quando di ritorno dal pasta party li vedevo ancora arrivare.... però stavolta se non sono andato in ipotermia c'è mancato davvero poco. Un mio compagno di squadra è durato 30 km prima di buttarsi per terra e finire tra le coperte termiche in ambulanza. Quando l'ho visto sul letto in albergo stava ancora a pezzi.
Se lo ha detto anche Omar Di Felice, che è tornato la settimana scorsa da Capo Nord, allora penso che faceva davvero freddo. :mrgreen::mrgreen:

PS. per no nfarci mancare nulla ho anche dimenticato il chip per strada a Siena, quando stavo caricando la bici in auto.... 15€ all'acqua
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Frenata sempre bella pronta, confermo :asd2:


Ora mi ritrovo con bici rotta e dolori nel fianco sinistro,spalla e collo :angrymod:

Dalle 10:45 circa che son caduto, sono venuti a prendermi/ci (c'erano tanti con "smanicato", ma anche con mantellina, che sono andate in ipotermia) alle 14 passate....fortuna gli operatore dell'ambulanza che ci hanno fatto attendere dentro l'ambulanza con riscaldamento acceso

Urca Simone, mi spiace..

ciao

alberto
 

lele`l

Novellino
11 Aprile 2014
29
1
35
www.strava.com
Bici
Colnago C60
Una giornata che non si dimenticherà facilmente.

Dopo tanta fatica, fango e acqua, al km 58 la mia catena ha deciso di rompersi :cry::cry::cry:

Qui voglio aprire una nota NEGATIVA all'organizzazione, perchè dopo aver aspettato il "fine gara" non mi si sono filati di pezzo, non si sono fermati ed hanno tirato dritto ( il furgone era completamente vuoto ).
Morale della favola ho dovuto fare 10 km a piedi...fortunatamente ho poi incontrato una GENTILISSIMA persona che mi ha dato un passaggio fino al camper.

Sinceramente non sò se ripeterò nuovamente questa GF, in queste condizioni sicuramente NO.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho sentito di tante persone in ipotermia
faceva freddo ma non freddissimo
Ho visto tanta gente partire in maniche corte o leggerissimi
Mi sa che qualcuno sta davvero perdendo la testa
Molto più semplice.
Molti chiaccherano a vanvera, si fanno le seghe mentali su "cosa mangio per colazione" cosa del tutto irrilevante, fanno tabelle di allenamento inutili, per poi non prestare nessuna attenzione a quello che veramente conta in queste condizioni: l'abbigliamento tecnico da pioggia...
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
a6811c187fe833855a87391f394b7221.jpg


Al momento le mie sono così, fanno schifo ma non hanno fatto una piega.
Chissà se ci siamo "visti" in quel delirio la vedo dura.
Io ho fatto il lungo.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Lungo anche per me!

Anche le mie ruote sono così....ma il fango c'è anche sulla "pista frenante":mrgreen:
Oggi lavo tutto!:wacko:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Fatto il lungo, puntando a sopravvivere il più possibile.
Le poche velleità agonistiche me le ha spente il Garmin che ha deciso di volare via nel tratto in discesa ad andatura controllata (preso tombino pieno) costringendomi a fermarmi per recuperarlo.
Per il resto grande divertita.
Mai sentito freddo, mai rischiato di cadere, solo qualche problemino con gli occhiali che si sporcavano per il fango nei tratti di strada "marrone". Per fortuna che la pioggia poi me li lavava!! :mrgreen:
E quando mi sono tolto il goretex ai primi raggi di sole, ho sfoggiato con orgoglio la mia divisa pulita... :))):
Nel lungo tratto asfaltato prima del finale ho ritrovato vigore (d'altronde mi sono sentito a casa visto che si sfiorava il Chianti) e sui muri finali che conosco a memoria ho ripreso a spingere.
Peccato per il diluvio finale che mi ha dato il colpo di grazia ai freni, ma oramai era finita. In una parola: spettaholo!! o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Giornata di m....
non mi venite a dire che è eroico, perchè è solo una rottura di palle aspettare 4 mesi per fare una meravigliosa granfondo e poi affogarsi per tutto il tragitto.
Al bivio non ho avuto esitazioni: girato per il corto con l'unica ambizione tornare in albergo a farmi la doccia. :bua::bua::bua:

Paradossalmente ho migliorato di brutto tutti i tempi sulle salite, compreso il muro finale di S.Lucia fatto tra due ali di folla nell'unico momento di tregua della pioggia... ecco gli applausi e l'arrivo sono l'unica cosa che conserverò nei miei ricordi di questa GF da dimenticare.

Sono invece andato pianissimo in tutte le altre situazioni, cercando di schivare tutti e stare lontano (invece che vicino per farmi tirare) da chiunque avessi davanti. Fortuna che eravamo in 2 a tenerci compagnia :mrgreen::mrgreen:, tutto il mio gruppo si è ritirato e solo uno di noi ha fatto il lungo.

Peccato, veramente peccato, se penso alla pioggia ed alla grandine dell'anno scorso, mi sembra una meraviglia rispetto a quest'anno...
Non so se la rifarò, 2 anni su 2 pioggia forte, marzo è un mese molto complicato per una GF e spendere un sacco di soldi tra albergo, viaggio ed altro non so quanto ne valga la pena...

Per concludere 2 notazioni:
- eccezionale il gore-tex: cappellino e giacca da MTB mi hanno tenuto completamente asciutto
- essere cretini è un diritto ma io ne ho abusato: scarpe invernali in gore-tex perfette per tenuta d'acqua, ma se la salopette la fai finire dentro ti fa da grondaia per l'interno della scarpa: che essendo a tenuta perfetta si trasforma in piscina per i piedi... :wacko:


p.s. mi sono portato la gopro ed ho fatto parecchi video: presto li monterò e li pubblicherò o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
o-osei un grande comunque [MENTION=71252]maurocip[/MENTION]o-o bravissimo
c'era un sistema per le scarpette, con domopack, copriscarpe impermeabili e giro di nastro per pacchi alle caviglie, ormai è andata così. Intanto puoi dire di avercela fatta.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
qualche foto...
L'arrivo in piazza del campo di kwiatkowski e degli altri due (gran gara quella del polacco!!!)

Bettini, incontrato per caso e sempre gentilissimo o-o

Il vantaggio di essere nello stesso hotel della Trek... Anche se l'annoi scorso erano molto più festanti!!!
Cancellara ed il simpaticissimo Basso (che basso non è :mrgreen:)
 

Allegati

  • IMG_4624p.jpg
    IMG_4624p.jpg
    219,3 KB · Visite: 105
  • IMG_4627p.jpg
    IMG_4627p.jpg
    246,6 KB · Visite: 100
  • IMG_4638p.jpg
    IMG_4638p.jpg
    164,3 KB · Visite: 100
  • IMG_4643p.jpg
    IMG_4643p.jpg
    126,5 KB · Visite: 105
  • IMG_4644p.jpg
    IMG_4644p.jpg
    166,2 KB · Visite: 105

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Ciao ragazzi fatta per la prima volta. nota positiva non ho bucato (montavo come avevo scritto i michelin power competition da 23) nota negativa da meta' percorso i freni li avevo quasi finiti (avevo portato la bici a fare il tagliando ma forse non mi hanno cambiato i pattini...)sono arrivato (percorso lungo) invece dei pattini avevo il ferro.....sono stato troppo prudente sulle strade bianche forse per la non abitudine a farle.ci ho impiegato parecchio direi proprio troppo 5.05
 

Allegati

  • 20170305_154123.jpg
    20170305_154123.jpg
    196,6 KB · Visite: 118
  • 20170305_153721.jpg
    20170305_153721.jpg
    117 KB · Visite: 112
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
L'organizzatissimo camion dei meccanici trek, le meravigliose Madone dei pro ancora da pulire dopo la gara
... ed infine la mia povera Domane che si è fatta i fanghi.... :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_4640p.jpg
    IMG_4640p.jpg
    225,7 KB · Visite: 108
  • IMG_4639p.jpg
    IMG_4639p.jpg
    324,9 KB · Visite: 119
  • IMG_4647p.jpg
    IMG_4647p.jpg
    206,5 KB · Visite: 117

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anche io reduce dalla GF di ieri.....com'è andata?
Sinceramente non saprei come rispondere....da una parte sono un pò rammaricato: l'aver optato per il percorso medio ha tolto sicuramente un pò di sapore all'impresa di ieri (si, con le condizioni meteo che abbiamo trovato, penso si possa comunque parlare di impresa anche per chi ha optato per il percorso medio).....dall'altra, considerando la serie di eventi negativi che si sono inanellati a partire dal giorno prima (perdita del biglietto del parcheggio, dimenticanza del pettorale allo stand pacco gara, terza nottata in bianco consecutiva a causa del mio piccolino che non ne voleva sapere di dormire) e proseguiti lungo il percorso (oltre al maltempo che ha complicato molto le cose, prima mi sono accorto di aver perso gli occhiali poco prima della divisione dei percorsi e quindi sono dovuto risalire fino al primo ristoro per ritrovarli, poi la perdita del borsello a 5km da Siena e anche in questo caso, grazie a un ragazzo che mi ha avvisato dell'accaduto, ho fatto retrofront per recuperarlo e infine il deragliatore anteriore che sin dall'inizio ha dato problemi di funzionamento) direi che forse ho fatto bene a optare per il medio e quindi la soddisfazione comunque c'è!

Sicuramente il percorso mi è piaciuto molto (eccezione fatta per i pochi km di attraversamento della zona industriale), grazie in particolare agli sterrati che si sono rivelati molto affascinanti, divertenti, ma anche molto impegnativi a causa del fango che "frenava" letteralmente le ruote.....sicuramente il valore aggiunto di questa GF che, nonostante il maltempo, mi è piaciuta molto di più come percorso rispetto a quella del Gallo Nero disputata a settembre scorso.
Durissimi gli ultimi ultimi 20/25km dove si sono concentrati tutti gli strappi più duri del percorso!
Purtroppo non mi sono goduto a pieno il bagno di folla sulla salita finale a causa di qualche partecipante che a forza di zizzagare ha rischiato di farmi cadere....peccato!

Nessun problema invece con i freni (a differenza di alcuni amici che, come alcuni di voi, sono arrivati al ferro) e fortunatamente nessuna foratura (avevo montati tubeless Panaracer EVO3 da 25) o guasto meccanico.
Nota sull'abbigliamento: io indossavo abbigliamento antipioggia della Sportful: si è dimostrato valido, ma forse non sufficiente per condizioni così critiche di acqua....sicuramente alcuni capi come guanti e copriscarpe non li ho azzeccati e ho poi pagato lungo il percorso lo scotto di avere piedi fradici e mani congelate.

Che dire: il prossimo anno mi voglio prendere la rivincita e affrontare il percorso lungo....Strade Bianche 2018 aspettatemi! o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz