Club assemblate (seconda parte)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Potresti guardare gli HED Belgium Clincher che sono tubeless molto costosi ma veramente robustissimi. Inoltre i DRC specifici per ciclocross che sono disponibili anche Tubeless e a 28 fori. La raggiatura è da decidere sulla base di ciò che acquisterai come cerchi. Tendenzialmente però evita montaggi radiali, chi assembla ti saprà anche dire l'incrocio corretto per uscire coi raggi tangenti alla circonferenza della flangia ed evitare così stress al mozzo.
grazie, gli HED sono un po fuori budget...
I DRC li avevo visti ma sono già 475g ...
rimane il dubbio sulla comparazione degli altri
I DT si trovano veramente ad un prezzaccio
 

TecnoBaro

Novellino
19 Settembre 2016
9
0
Brescia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Avere profilo differente non è per nulla un'assurdità, in tanti lo fanno. Anteriore basso sente meno il vento laterale, posteriore un po più alto permette di avere qualche vantaggio aerodinamico in più, per il resto dei dubbi devi essere più chiaro, se non sai nulla di ruote devi fidarti di un assemblatore, spiegarti tutto ciò che c'è da sapere sulle ruote potrebbe essere molto lunga...



Grazie, mi sapresti indicare i migliori mozzi, cerchi e dove acquistare? Premetto che peso 95kg, a me ispira dt swiss ma anche i mozzi PMP sono ottimi, l'estetica per me è molto importante!!



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
sto pensando ad un set x disco stradale.
Per fattore ESTETICO mi piacciono le ruote con pochi raggi...ma di grossa sezione.
Intendo tipo quelli su LIGHTWEIGHT, MAVIC CARBONE, CORIMA MCC+.......
Sapete dirmi se esiste qualcosa di universale per farsi ruote su misura?
Grazie
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
ciao,
sto pensando ad un nuovo paio di ruote Gravel disk, tubeless e che sopportino pressioni stradali (ci voglio poter montare un 25 e farci asfalto)
Di base avranno mozzi SOUL KOZAK 28H raggi SapimCXray o Alpina equivalenti.
Voglio poi un cerchio clincher in alluminio, e un po più robusto di quelli a cui sono abituato, diciamo sui 450g e con canale da 18 in su
la scelta (ampia) sarebbe tra questi:

DT R460db
Ryde DP Comp disk
STANS GRAIL
Velocity AILERON
PACENTI SL25
H+SON HYDRA

consigli? raggiatura?
la coppia dovrebbe uscire sui 1500g, per le mie esperienze il miglior compromesso in quest'ambito
grazie a chi vorrà spendersi
o-o

Aggiungo Kinlin XR31T.
 

glogi

Novellino
30 Novembre 2009
49
0
riccione
Visita sito
Bici
specy tarmac sl2
Ciao a tutti vorrei farmi assemblare un paio di ruote con questi elementi, chiedo un consiglio per ottenere una ruota leggera con tubless e da poter usare tutti i giorni. Cerchio noTubes alpha 340 mozzi Dt 180 o Chris king raggi sapienza cx ray. Il mio peso e 68 kg che foratura mi consigliate ed eventualmente cosa dovrei modificare? Grazie;nonzo%
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Dove si trovano on line i NoTubes ZTR Alpha 340 ? Nel loro sito sono indicate come forature 18-24-28-32. Quindi niente 20?
mentre qui:
http://www.hibike.it/notubes-ztr-al...o-fori-nero-pb3dda880b2103f4a8dcf96f4f4aa11e0

c'è il 20 e non il 24. Boh

Altra curiosità, gli adesivi si tolgono facilmente o sono sotto trasparente?

Dal sito ufficiale del produttore sembrerebbe che 20 fori non sia disponibile.

https://www.notubes.com/alpha-340-rims

Io in genere compro però da questo sito in cui risultano i 20 fori

http://www.bikehubstore.com/Stan-s-NoTubes-Alpha-340-p/sntalpha340.htm

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Dove si trovano on line i NoTubes ZTR Alpha 340 ? Nel loro sito sono indicate come forature 18-24-28-32. Quindi niente 20?
mentre qui:
http://www.hibike.it/notubes-ztr-al...o-fori-nero-pb3dda880b2103f4a8dcf96f4f4aa11e0

c'è il 20 e non il 24. Boh

Altra curiosità, gli adesivi si tolgono facilmente o sono sotto trasparente?

Notubes Alpha 340 con venti fori si trovano in vendita su vari siti. Da una veloce ricerca li ho trovati in Italia ed in Germania.
Gli adesivi vengono via molto facilmente.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie.

Anche questi però niente 20 fori. Solo 24-2832.

Considera che con venti fori una ruota viene molto morbida. Secondo me, anche per pesi leggeri, è consigliabile raggiare 24/28. Io sono 60 kg e le molte ruote che ho fatto assemblare, salvo quelle in carbonio, le ho sempre raggiate 24/28.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Giorni fa ho deciso, per stare più tranquillo e visto il mio peso, di ordinare dei raggi nuovi per le mie assemblate. Attualmente sono così configurate:

- cerchi Mavic Reflex CD 32 fori
- raggi Sapim CX Ray
- mozzi Tune Mig 70 - Mag 170

Le ruote sono incrociate in terza sia all'anteriore che al posteriore. Nell'uscita della settimana scorsa mi è capitato di rompere un raggio all'anteriore senza il benchè minimo colpo subìto. Sicchè, concordando con il meccanico ho deciso di prendere i Sapim Race e di cambiare i nipples in ergal con quelli in polyax. Gradirei un parere, su chi assembla ruote, sulla sensatezza della mia scelta. In teoria dovrei avere ruote più comode, passando dai 2.0 - 0.9 dei CX Ray ai 2.0 - 1.8 dei Race inoltre, i primi sono in alluminio, i secondi in acciao doppio spessore.