Polar v650

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Avrai tutte le tue pagine impostate ognuna a tuo piacimento più quella relativa alla mappa (che ti localizza con il puntino che dici tu), ma che non è modificabile (ti visualizza velocità istantanea e la distanza percorsa). La pagina con il percorso la trovi solamente se selezioni uno specifico percorso precaricato e ti visualizza, come dato, solamente la distanza ancora da percorrere. Ovviamente puoi liberamente passare da una pagina all'altra durante l'attività

quindi nella pagina con la mappa mi localizza con il puntino blu e poi finisce li giusto? non va avanti il pallino durante il tragitto(parlo di tragitto non precaricato) e nella stessa pagina della mappa ho velocità e la distanza giusto
Non capisco se questo puntino blu che sarei io al momento della localizzazione rimane fisso oppure va avanti per la strada che faccio
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
quindi nella pagina con la mappa mi localizza con il puntino blu e poi finisce li giusto? non va avanti il pallino durante il tragitto(parlo di tragitto non precaricato) e nella stessa pagina della mappa ho velocità e la distanza giusto
Non capisco se questo puntino blu che sarei io al momento della localizzazione rimane fisso oppure va avanti per la strada che faccio

Se usi il V650 senza percorsi pre-caricati, nella schermata della mappa trovi il puntino che ti segue. In questo caso puoi solo capire dove sei.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Vorrei mettere il V650 sulla pipa della mtb per ora perchè la bici da corsa al momento lo data via per nuovo acquisto che dite riesce ad aggancirsi al supporto in dotazione o gli da fastidio l'attacco del manubrio? Penso che dovrebbe agganciarsi visto che non è molto piatto dietro.
Che mi dite
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Sono in fase di valutazione / ricerca di un ciclo computer e dalll recensioni viste mi pare che il V650 sia molto interessante.
Non sono però riuscito a farmi una precisa idea su faciltà d'uso, installazione ed utilizzo delle mappe ... ma a dire il vero anche del confronto con altri prodotti (similari) di Garmin o Bryton.

Capisco sia una domanda che possa lasciar spazio a molte interpretazioni, ma sarebbe interessante capire quali sono state le ragioni che vi hanno portato a scegliere il V650?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono in fase di valutazione / ricerca di un ciclo computer e dalll recensioni viste mi pare che il V650 sia molto interessante.
Non sono però riuscito a farmi una precisa idea su faciltà d'uso, installazione ed utilizzo delle mappe ... ma a dire il vero anche del confronto con altri prodotti (similari) di Garmin o Bryton.

Capisco sia una domanda che possa lasciar spazio a molte interpretazioni, ma sarebbe interessante capire quali sono state le ragioni che vi hanno portato a scegliere il V650?

Se il budget non è un problema, Garmin vince a mani basse.
Per evitare polemiche, chiarisco che il termine di paragone mi viene dal possesso di:

Bryton 50

Bryton 310

Polar M400

Polar M450

Polar V650

Garmin 500

Garmin 520

Questo non significa che non sia un ottimo strumento ma, semplicemente, Garmin rimane la pietra di paragone.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Se il budget non è un problema, Garmin vince a mani basse.
Per evitare polemiche, chiarisco che il termine di paragone mi viene dal possesso di:

Bryton 50

Bryton 310

Polar M400

Polar M450

Polar V650

Garmin 500

Garmin 520

Questo non significa che non sia un ottimo strumento ma, semplicemente, Garmin rimane la pietra di paragone.

Wow ... ma come riesci ad usare tutte queste meraviglie?
Vista questa tua esperienza cos' diffusa il tuo contributo diventa molto intrigante.
Grazie per la risposta.

Certo il budget è un elemento di attenzione ma vorrei anche capire di non portarmi a casa un gingillo tale da:

- risultare di non semlice utilizzo
- forzarmi a passar tempo a documentarmi su come usare lo strumento e/o aggiornarlo, o leggerne i dati su PC togliendo il vero piacere della bicicletta che vorrei rimanga il focus principale.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Wow ... ma come riesci ad usare tutte queste meraviglie?
Vista questa tua esperienza cos' diffusa il tuo contributo diventa molto intrigante.
Grazie per la risposta.

Certo il budget è un elemento di attenzione ma vorrei anche capire di non portarmi a casa un gingillo tale da:

- risultare di non semlice utilizzo
- forzarmi a passar tempo a documentarmi su come usare lo strumento e/o aggiornarlo, o leggerne i dati su PC togliendo il vero piacere della bicicletta che vorrei rimanga il focus principale.

Ma no, da quel punto di vista sono tutti apprezzabili. Se vuo irisparmiare ma avere uno strumento affidabile e "cool", Polar M450

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ne approfitto per una nuova domanda più mirata.
Considerate le diverse funzioni e la differenza prezzo, tra il 450 e 650 cosa mi suggeriresti?

A me il 650 non piace. Troppo grosso, lo uso raramente. E' utilizzabile cartograficamente ma non è importante, per me.
Ha più' campi visualizzabili contemporaneamente, ha le smart notification ma, per come intendo io la bici ora, preferisco il piccolo M450
Però, ripeto, entriamo in un campo estremamente soggettivo

o-o
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Rieccomi ancora a far domande sui sensori per il Polar v650:
In rete ho trovato questi sensori della Wahoo; ricordano i sensori della Garmin senza calamita, ma oltre al sistema ANT+ supportano anche la connessione Bluetooth.
Qualcuno li ha provati con il Polar? funzionano?
Grazie a tutti
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
A me il 650 non piace. Troppo grosso, lo uso raramente. E' utilizzabile cartograficamente ma non è importante, per me.
Ha più' campi visualizzabili contemporaneamente, ha le smart notification ma, per come intendo io la bici ora, preferisco il piccolo M450
Però, ripeto, entriamo in un campo estremamente soggettivo

o-o

Per Smart notification che intendi?
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
A me il 650 non piace. Troppo grosso, lo uso raramente. E' utilizzabile cartograficamente ma non è importante, per me.
Ha più' campi visualizzabili contemporaneamente, ha le smart notification ma, per come intendo io la bici ora, preferisco il piccolo M450
Però, ripeto, entriamo in un campo estremamente soggettivo

o-o

Si certo che diventa soggettivo, ma credo sia corretto e logico che ognuno faccia le sue considerazioni e valuti "l'oggetto" in questione per quello che potrebbe essere il suo reale utilizzo.

La mia domanda in effetti nasce proprio da considerazioni vicine a quelle che hai condiviso tu, avere troppe opzioni e funzioni temo possa non essermi di reale aiuto anzi distogliere la mia attenzione (o godimento che dir si voglia)dalla bici in se.
Grazie per esser stato trasparente nel giudizio.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si certo che diventa soggettivo, ma credo sia corretto e logico che ognuno faccia le sue considerazioni e valuti "l'oggetto" in questione per quello che potrebbe essere il suo reale utilizzo.

La mia domanda in effetti nasce proprio da considerazioni vicine a quelle che hai condiviso tu, avere troppe opzioni e funzioni temo possa non essermi di reale aiuto anzi distogliere la mia attenzione (o godimento che dir si voglia)dalla bici in se.
Grazie per esser stato trasparente nel giudizio.

o-o

Ti comprendo perfettamente. Pensa che ho addirittura smontato il power meter dalla bici proprio perchè numeri e quant'altro cominciavano a diventare invadentemente ossessivi:mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Qualche post sotto hai scritto che questo V650 ha le smart notifican,quindi ricevo le notifiche del cel?
grazie.

Hai ragione, l'ho scritto pensando al M400 che porto al polso che, in effetti, ha le smart notification. Sul V650 non ho mai provato mentre, per certo, non ne è provvisto M450. Temo che non sia implementato neppure su V650