Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stamattina al momento di partire ho trovato la bici "titolare" con la ruota posteriore bucata, fortunatamente ho potuto utilizzare il muletto sui rulli ed ho così portato a casa un buon giretto di 65 km su un tracciato non difficile a livello di pendenze.
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Questa mattina ho cercato di fare la salita degli alpini per salire a cima grappa ma non ce l'ho fatta!!!! Le gambe mi hanno mollato.
Poi ho scoperto che mancavano circa 800mt a scavallare il tratto duro, a saperlo magari la facevo a piedi senza scarpe.
Anche complice un'auto ad un certo punto, su un tratto al 20%, ho messo piede a terra e ho dovuto spingere per circa 200mt per trovare un punto, in corrispondenza di un tornante, per riuscire a ripartire. Ma sentivo che le gambe non spingevano.
Peccato!!!!
Ma vorrei riprovarci, anche se mi sa che il tempo da qui in avanti non sarà molto d'aiuto. Speriamo che le previsioni migliorino per settimana prossima :-)
https://www.strava.com/activities/708015358
Questo il segmento che ho creato della salita fino a dove sono arrivato ... non molto dissimile come pendenza media e guadagno di quota, relativamente alla distanza percorsa, rispetto al "salto della capra" di settimana scorsa. Ma oggi non ce l'ho fatta!!!
https://www.strava.com/activities/708015358/segments/17375342764
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.839
16.159
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Questa mattina ho cercato di fare la salita degli alpini per salire a cima grappa ma non ce l'ho fatta!!!! Le gambe mi hanno mollato.
Poi ho scoperto che mancavano circa 800mt a scavallare il tratto duro, a saperlo magari la facevo a piedi senza scarpe.
Anche complice un'auto ad un certo punto, su un tratto al 20%, ho messo piede a terra e ho dovuto spingere per circa 200mt per trovare un punto, in corrispondenza di un tornante, per riuscire a ripartire. Ma sentivo che le gambe non spingevano.
Peccato!!!!
Ma vorrei riprovarci, anche se mi sa che il tempo da qui in avanti non sarà molto d'aiuto. Speriamo che le previsioni migliorino per settimana prossima :-)
https://www.strava.com/activities/708015358
Questo il segmento che ho creato della salita fino a dove sono arrivato ... non molto dissimile come pendenza media e guadagno di quota, relativamente alla distanza percorsa, rispetto al "salto della capra" di settimana scorsa. Ma oggi non ce l'ho fatta!!!
https://www.strava.com/activities/708015358/segments/17375342764

non mollare, a volte è più una questione di testa che di gambe, infatti quando trovo pendeze oltre il 10% inizio a lavorare di testa, e mi dimentico delle gambe fino alla fine, nonostante sia senza respiro, e il cuore esplodere...o-o
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
[MENTION=58360]bikernat[/MENTION] ... non mollo e ci riproverò ... il problema però è quando le pendenze superano il 20%!!! :wacko::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque visto che non ero troppo soddisfatto questa sera, tanto per sfruttare gli ultimi giorni di "sole pomeridiano" 40km in pianura di cui i primi venti un po' più tranquilli e i secondi venti un po' più tirati frullando un po'!
[url]https://connect.garmin.com/modern/activity/1354441255[/URL]
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.839
16.159
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
[MENTION=58360]bikernat[/MENTION] ... non mollo e ci riproverò ...

o-o


il problema però è quando le pendenze superano il 20%!!! :wacko::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è raro che mi capitano, ma ultimamente qui in calabria ne ho beccata una in zona verbicaro, pensavo non finisse mai quella diga (altro che muro), sembrava che andassi all'indietro come un gambero, invece di andare avanti... :mrgreen:


Comunque visto che non ero troppo soddisfatto questa sera, tanto per sfruttare gli ultimi giorni di "sole pomeridiano" 40km in pianura di cui i primi venti un po' più tranquilli e i secondi venti un po' più tirati frullando un po'!
[url]https://connect.garmin.com/modern/activity/1354441255[/URL]

hai fatto bene! ;-)
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.339
3.738
Visita sito
Bici
classic
oggi "assaggio" salita n.°4 del brevetto del Grappa (Strada degli "Alpini" da Possagno)

azz se l'è tosta!!!!:wacko:

totale 69 km (+ forse 1 o 2 non registrati dal ciclocomputer che quando indica velocità 0,0 km/h :wacko: non conteggia + nulla...)

v-media totale del giro 17,4 km/h
tempo in sella 3h57'42" (cui sommare penso almeno 10/20 minuti fatti a piedi trascinandomi dietro la bici :wacko:)
dal punto di inizio salita (bar di timbratura) a poco oltre il salto della Capra (dove c'è una "casara") ho impiegato sulle 2 ore buone (dalle 15.50 circa alle 18.05) comprese soste da sfinimento e continuazione a piedi...

mi sarebbe piaciuto continuare ed arrivare a timbrare (mi serviva anche il timbro partenza, dato che il bar convenzionato era chiuso! :angrymod:), ma dal punto dove ero arrivato so che avrei impiegato almeno 1 ora per arrivare alla cima (verificato quando ho fatto la salita della Capra); ma sicuramente oggi avrei impiegato pure di +, dato che la salita mi aveva sfinito...+ avevo dato tanto (sicuro troppo) anche nel "trasferimento" all'andata nei primi 10 km.
a quel punto, fatta una stima veloce mangiando la seconda banana :mrgreen:, mi sarei ritrovato ancora per strada all'imbrunire/quasi buio nel tornare dalla cima, non il massimo col fanalino posteriore rotto (pulsante accensione!) che non rimane acceso.....perciò ho deciso di girare la bici e scendere dalla Capra...in 15' tondi ero a Fietta, poi via per Crespano, a Semonzo breve sosta per togliermi l'antivento, bere e poi via a casa. rientrato alle 19.22 esatte.


mie impressioni:
già poche centinaia di metri dopo il bar del timbro la pendenza si è fatta critica...un pò come prima dell'inizio salita per la Capra (da poco dopo il bar fino al bivio dove attacca la vera salita).
poi tutto il resto non che sia stato molto + "leggero" ....rispetto alla strada della Capra, dove riuscivo in alcuni tratti ad andare sui 10 l'ora e anche qualcosina in +, in questa salita non li ho mai visti nemmeno col binocolo...tutto fatto da 4 a forse gli 8/9 l'ora al massimo e con un bel pò di soste! per non parlare dei tratti dopo la casara ai 700 e qualcosa metri d'altitudine, dove sono stato costretto + volte a scendere e continuare a piedi per molti metri...
dopo penso circa 1h15'/1h20' di "sofferenza" vera ho visto l'incrocio con la strada che arriva da Pederobba. bene, mi dico "olè adesso spiana e vado con meno fatica"
magari!!!! dall'incrocio, appena svoltato a sinistra mi rendo conto che la situazione non migliora...anzi è tutta un continuo in salita senza nessun spianamento se non un pochino nei successivi tornanti...:wacko:
poi, con quella strada stretta, quando incrociavo auto in discesa o le sentivo in salita dietro di me, tante volte mi fermavo per lasciarle passare, in quanto con le oscillazioni ed i barcollamenti non mi fidavo troppo a continuare...(stessa cosa ho fatto anche in alcuni punti della strada degli Alpini, era un tantino rischioso anche senza protezioni verso le scarpate...).
l'unico sollievo e un pò di velocità sono giunti solo a poche centinaia di metri dall'incrocio con la strada del salto della Capra....:wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.