Ciclismo e abbronzatura: marchio "d'infamia" o ........ Dite la vostra

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ieri sono andato al mare è pur con la mia abbronzatura ridicola, mi sentivo fichissimo... o-o
infatti gli altri erano tutti panzoni, flaccidi e neri, io invece, con i miei -8 kg rispetto alla scorsa estate, ero bello tiratino (ovvio sempre rispetto ai miei 52 :mrgreen:) e si capiva che ero un ciclista...

a fine giornata, ero molto più omogeneo, gambe quasi normali, ma il segno distintivo sulle braccia no...

Evviva il "marchio" del ciclista!!!!o-oo-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Domandona, vorrei abbronzarmi le cosce pedalando come se avessi dei boxer da spiaggia, quindi al 90% delle coscie, ok che sono inguardabili, ma li metterei ogni 5-6 uscite quando il cielo è limpido e ti abbronza in pochissimo tempo perchè non mi piace 3/4 di coscia bianca e resto della gamba super abbronzata e tempo per andar a prender il sole quest'anno poco, quindi cosa mi consigliate ?

Io uso shorts s o m, se li tiro su tutti alla base sono talmente stretti che mi fanno male a metà coscia, quindi:

- ne ho un paio vecchio e li taglio molto in alto, ma lì secondo voi poi parte qualche filo e si aprono e dovrei quindi far fare una specie di bordino da qualche sarta o non serve ?

- non sapete se esistono dei shorts con fondelli ma come lunghezza molto alti, cioè cortissimi ? perchè io non li ho trovati ;nonzo%

Grazie mille a chi mi risponderà o-o
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
niente,
mi sa che devo abbandonare il club degli "Orgogliosi della propria abbronzatura da ciclista, senza se e senza ma" :cry

primi sentori qualche settimana fa,
abbandonati i guantini a casa, per non ritrovarsi braccia nere e mani bianche
(
300px-omino-spot-caramelle-tabu.png
:mrgreen:)

e in questi giorni sto realizzando che DEVO trovare una soluzione drastica per la capoccia (carnagione chiara, pochi capelli e pure cortissimi) mi sta venendo una specie di tatuaggio maori con l'abbronzatura a chiazze, dove il casco lascia passare la luce, oramai anche gli sconosciuti mi stan facendo notare 'sta cosa, e lo specchio indica repentino peggiornamento ad ogni uscita..
dovrò infilarmi una bandana sottocasco o qualcosa del genere :cry::wacko:

Anche io ho la testa "a scacchiera", dopo giri lunghi in giornate assolate divento inguardabile. :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.894
16.198
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Domandona, vorrei abbronzarmi le cosce pedalando come se avessi dei boxer da spiaggia, quindi al 90% delle coscie, ok che sono inguardabili, ma li metterei ogni 5-6 uscite quando il cielo è limpido e ti abbronza in pochissimo tempo perchè non mi piace 3/4 di coscia bianca e resto della gamba super abbronzata e tempo per andar a prender il sole quest'anno poco, quindi cosa mi consigliate ?

Io uso shorts s o m, se li tiro su tutti alla base sono talmente stretti che mi fanno male a metà coscia, quindi:

- ne ho un paio vecchio e li taglio molto in alto, ma lì secondo voi poi parte qualche filo e si aprono e dovrei quindi far fare una specie di bordino da qualche sarta o non serve ?

- non sapete se esistono dei shorts con fondelli ma come lunghezza molto alti, cioè cortissimi ? perchè io non li ho trovati ;nonzo%

Grazie mille a chi mi risponderà o-o

io uso un salopette della wilier acquistata qualche anno fa, proprio perchè non mi copriva tutta la gamba, e devo dire che mi son trovato bene, volendo si può alzare anche un pò di più, fino al punto desiderato senza dare fastidio o quella sensazione di costrizione, anche se c'è da premettere, io sapendo ciò che accade in bici sotto al sole, per evitare i segni vado a mare molto in anticipo, in modo da avere già un abbronzatura uniforme e non avere disagi di colore differente poi, quando esco in bici.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
con questo sei a posto

mitico borat :D

[MENTION=58360]bikernat[/MENTION] anche io avevo pensato di uniformare ed anticipare ma qua al nord piove spesso e volentieri, mi sa qualche lampada potrebbe anche starci benone, poi spiaggi se da metà giugno parte l'estate, ne dubito un po' cmq, mi sa quest'anno farà l'estate di 2 anni fa....

ma la bandana con 35 e oltre gradi non fa un caldo incredibile sotto al casco ? cioè io mai provata come avrete già capito, ma l'aria passa ?

il sudore scende in effetti, ma mi piace alle fontanelle vuotarmi la borraccia in testa, con bandana sotto che si inzuppa forse non è il massimo.
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
ma la bandana con 35 e oltre gradi non fa un caldo incredibile sotto al casco ? cioè io mai provata come avrete già capito, ma l'aria passa ?

il sudore scende in effetti, ma mi piace alle fontanelle vuotarmi la borraccia in testa, con bandana sotto che si inzuppa forse non è il massimo.

La bandana fa fresco, non caldo, specie se la inzuppi. Ovviamente devi scegliere un tessuto tecnico, trasparente, anche Decathlon fa qualcosa del genere. Io da quando l'ho messa la prima volta non esco piú senza
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
mitico borat :D

[MENTION=58360]bikernat[/MENTION] anche io avevo pensato di uniformare ed anticipare ma qua al nord piove spesso e volentieri, mi sa qualche lampada potrebbe anche starci benone, poi spiaggi se da metà giugno parte l'estate, ne dubito un po' cmq, mi sa quest'anno farà l'estate di 2 anni fa....

ma la bandana con 35 e oltre gradi non fa un caldo incredibile sotto al casco ? cioè io mai provata come avrete già capito, ma l'aria passa ?

il sudore scende in effetti, ma mi piace alle fontanelle vuotarmi la borraccia in testa, con bandana sotto che si inzuppa forse non è il massimo.

Quando la bagni col caldo è una goduria (per me) :mrgreen: peccato duri poco :bua:
Più che la bandana io sento il fastidio del casco, ma togliendolo forse il sole picchierebbe ancor più duro, meglio evitare credo

Diciamo che se continua con questo meteo hai voglia ad abbronzarti :mrgreen:

Io credo che comincerò a farmi qualche km a torso nudo nelle strade semideserte
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Quando la bagni col caldo è una goduria

mi sa ne prendo una e la provo....se arriva il sole anche qua al nord est :-x

andavo via anche l'anno scorso qualche volta per 3-4h senza casco ogni tanto, sinceramente unica avvertenza era mettere sulla pelata :mrgreen: crema protezione 20 ed ero ok

domanda idiota lo so...ma se la bandana è un quadrato come fai a farlo stare fermo mettendolo attorno alla testa, una sfera ?!

mai posto il problema, mai avuto una bandana in vita mia ;nonzo%
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
un'alternativa alla bandana sottocasco è il cappellino da ciclista vecchia maniera,li fanno in cotone 100% si mantiene fresco tra i capelli e il casco,lo si può bagnare e sopratutto fa egregiamente quella funzione di frenare il sudore che scende verso gli occhi.
Potrete scegliere se indossarlo con la visiera davanti o sul dietro (protezione ulteriore per il collo)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
mi sa ne prendo una e la provo....se arriva il sole anche qua al nord est :-x

andavo via anche l'anno scorso qualche volta per 3-4h senza casco ogni tanto, sinceramente unica avvertenza era mettere sulla pelata :mrgreen: crema protezione 20 ed ero ok

domanda idiota lo so...ma se la bandana è un quadrato come fai a farlo stare fermo mettendolo attorno alla testa, una sfera ?!

mai posto il problema, mai avuto una bandana in vita mia ;nonzo%

Ah scusa, mò sono scemo, non avevo letto bandana, oppure l'ho letto e l'ho rimosso :mrgreen: Onestamente non so come si indossi ;nonzo%

Io sono passato dal sottocasco del Decathlon con cui non mi trovavo e ho resuscitato una vecchia cuffia da piscina :-x

Ho visto anche che alcuni indossano sotto il casco dei "cappellini" con un po' di frontalino
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.894
16.198
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma la bandana con 35 e oltre gradi non fa un caldo incredibile sotto al casco ? cioè io mai provata come avrete già capito, ma l'aria passa ?

a me tiene fresco, anzi, la mia è una bandana leggera di cotone

il sudore scende in effetti, ma mi piace alle fontanelle vuotarmi la borraccia in testa, con bandana sotto che si inzuppa forse non è il massimo.

io mi bagno testa e bandana e rimango fresco per un bel pò... o-o
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
mi sa ne prendo una e la provo....se arriva il sole anche qua al nord est :-x

andavo via anche l'anno scorso qualche volta per 3-4h senza casco ogni tanto, sinceramente unica avvertenza era mettere sulla pelata :mrgreen: crema protezione 20 ed ero ok

domanda idiota lo so...ma se la bandana è un quadrato come fai a farlo stare fermo mettendolo attorno alla testa, una sfera ?!

mai posto il problema, mai avuto una bandana in vita mia ;nonzo%
La pieghi a metà formando un triangolo!