cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=12152]gx2[/MENTION], il tuo discorso sul metabolismo accelerato nn fa una piega... infatti anche mangiando di piu, piano piano, si abitua il corpo a consumare di piu... infatti io ho aumentato di 200kcal a settimana il mio introito e non ho notato nessuna differenza di peso.
ovviamente si ingrassa mangiando junk food e sappiamo che 1kg di grasso sono 9000kcal... quindi ce ne vuole (e non si assimilano tutte in una botta sola)
per il discorso grassi quindi, sempre stare a 1g x kg indicativamente... se un giorno sto 10g sopra o 10g sotto nn cambia nulla.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ecco il punto che non riesco a capire e' questo, e mi scuso se faccio domande che possono sembrare banali ma che io non riesco a capire, come e' possibile limare massa grassa mangiando di piu'? c'e da dire che adesso mangio di piu' ma cose diverse rispetto a prima. Prima introducevo piu' carboidrati e zuccheri (adoro miele e marmellata ;) ) e mangiavo pochissime proteine. Adesso questa dieta a zona e' piu' bilanciata. cmq oggi:
-colazione: latte di soia un frutto due noci
-merenda ore 9: 60gr pane integrale 100gr bresaola 1frutto 6 mandorle
-pranzo: 75gr riso integrale 100gr stracchino verdura cruda con un po' di evo (se esiste ancora)

stai mangiando troppo poco
neppure mia mamma mangia 70g di pasta a pranzo...
la colazione è il pasto piu importante della giornata... che ci fai con un frutto e 2 noci? se avessi un criceto in gabbia, quello mangerebbe di piu...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr porridge di avena alla frutta Rapunzel
- caffè
- latte parzialmente scremato

Merenda:
- una mela

Pranzo:
- 100 gr orecchiette con broccoli calabresi
- 50 gr fesa di pollo
- mezzo sovracoscia di pollo al forno
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ecco il punto che non riesco a capire e' questo, e mi scuso se faccio domande che possono sembrare banali ma che io non riesco a capire, come e' possibile limare massa grassa mangiando di piu'? c'e da dire che adesso mangio di piu' ma cose diverse rispetto a prima. Prima introducevo piu' carboidrati e zuccheri (adoro miele e marmellata ;) ) e mangiavo pochissime proteine. Adesso questa dieta a zona e' piu' bilanciata. cmq oggi:
-colazione: latte di soia un frutto due noci
-merenda ore 9: 60gr pane integrale 100gr bresaola 1frutto 6 mandorle
-pranzo: 75gr riso integrale 100gr stracchino verdura cruda con un po' di evo (se esiste ancora)

"mangiare di più" è sempre relativo ad un "di meno" o a un "troppo poco" ;-)

Fatta questa premessa, puoi andare a sostituire massa grassa con massa magra/muscolo attraverso un corretto bilanciamento dei macronutrienti e facendo attenzione alla qualità di ciò che mangi, preferendo cibi a basso indice glicemico se mangiati da soli, ecc. e, soprattutto, migliorando il tuo metabolismo, con allenamenti mirati (per me, ottimo è alternare uscite in bici lunghe a "bassa" fc a uscite più tirate o ancora meglio lavori a corpo libero in palestra a circuito o tipo edt o specie di tabata, esercizi a grande impatto metabolico e che portano ad un grande consumo di ossigeno: se è vero che i grassi li consumi maggiormente a fc basse, è anche vero che il metabolismo lo acceleri con lavori ad alta intensità).
Per il resto affidati ad un nutrizionista, prendendo le cose che si dicono sui forum come spunti per porti altre domande, più che come risposte definitive, soprattutto quando si tratta di salute ed alimentazione.
 

Veeg

Pignone
30 Luglio 2014
112
43
Near Saronno
90rpm.blogspot.it
Bici
SAB and more!
....la colazione è il pasto piu importante della giornata...

Questo è un luogo comune, errato ma profondamente radicato.

Nel 2014 in UK ho avuto la fortuna di partecipare ad un convegno sulle biotecnologie alimentari dove, tra i tanti tavoli di studio, c'era anche l'università di Bath che presentava le sue ultime ricerche, tra cui quella del bravo e competente James Betts che demoliva proprio il mito della colazione mattutina.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ecco il punto che non riesco a capire e' questo, e mi scuso se faccio domande che possono sembrare banali ma che io non riesco a capire, come e' possibile limare massa grassa mangiando di piu'? c'e da dire che adesso mangio di piu' ma cose diverse rispetto a prima. Prima introducevo piu' carboidrati e zuccheri (adoro miele e marmellata ;) ) e mangiavo pochissime proteine. Adesso questa dieta a zona e' piu' bilanciata. cmq oggi:
-colazione: latte di soia un frutto due noci
-merenda ore 9: 60gr pane integrale 100gr bresaola 1frutto 6 mandorle
-pranzo: 75gr riso integrale 100gr stracchino verdura cruda con un po' di evo (se esiste ancora)

Farei un appunto solo sulla bresaola.
Nel senso che la carne rossa tenderei a limitarla ad 1/2 volte a settima. Poi magari non la mangi mai, ma, a naso, se la metti nella merenda, presumo che ti capiti di mangiarla anche nei cibi principali. Ed in questo caso supereresti le dosi di 1/2 volte a settimana.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Questo è un luogo comune, errato ma profondamente radicato.

Nel 2014 in UK ho avuto la fortuna di partecipare ad un convegno sulle biotecnologie alimentari dove, tra i tanti tavoli di studio, c'era anche l'università di Bath che presentava le sue ultime ricerche, tra cui quella del bravo e competente James Betts che demoliva proprio il mito della colazione mattutina.

sono curioso di sapere i motivi se te li ricordi e ti va di condividerli o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ecco il punto che non riesco a capire e' questo, e mi scuso se faccio domande che possono sembrare banali ma che io non riesco a capire, come e' possibile limare massa grassa mangiando di piu'? c'e da dire che adesso mangio di piu' ma cose diverse rispetto a prima. Prima introducevo piu' carboidrati e zuccheri (adoro miele e marmellata ;) ) e mangiavo pochissime proteine. Adesso questa dieta a zona e' piu' bilanciata. cmq oggi:
-colazione: latte di soia un frutto due noci
-merenda ore 9: 60gr pane integrale 100gr bresaola 1frutto 6 mandorle
-pranzo: 75gr riso integrale 100gr stracchino verdura cruda con un po' di evo (se esiste ancora)
P.S.: anche io concordo sul fatto che mangi pochissimo a colazione.
Io faccio come te, ossia latte di soia e frutta, ma nel latte si soia ci metto degli integratori in polvere.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=71844]Veeg[/MENTION]

spiega...

imho tutti i pasti sono importanti...ma la colazione ha un ruolo abbastanza rilevante visto che si arriva da 8-12 h di digiuno...

poi in termini fisiologici uno potrebbe anche fare un solo pasto al giorno o 10 cambierebbe poco (senza stare a vedere alcuni aspetti fini fini), basta che raggiunga l'introito calorico necessario...e che raggiunga l'apporto dei vari macronutrimenti (questi addirittura in tempi anche più ampi...esempio settimana)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
@guido76b

spiega, tanto sul latte si aprà la solita diatriba...


indicazioni per salute
http://www.airc.it/prevenzione-tumore/alimentazione/stili-vita-anti-cancro/

Immagino che si possa aprire la solita diatriba...
Io dico solo che, dopo essermi documentato, preferisco evitarlo.
Le problematiche sono sempre le stesse, ossia le porcate che contiene, derivanti da ciò che viene somministrato alle vacche.
Mi ha colpito molto quanto detto dalla pediatra di mia figlia in occasione di una delle ultime visite. Ci disse di evitare il più possibile di darle latte e derivati e che la stessa OMS stava iniziando a dare indicazioni in tal senso sull'alimentazione dei bambini.
Da lì ho deciso di optare per latte di soia, di mandorla, di cocco, di riso, di avena... Per questi prodotti consiglio di osservare bene il contenuto di zuccheri, in quanto alcuni vengono pre zuccherati, optando per quelli non dolcificati.
Non rinuncio al formaggio ad esempio. Ma il latte al mattino (250 ml ogni giorno) lo preferisco di origine vegetale.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Immagino che si possa aprire la solita diatriba...
Io dico solo che, dopo essermi documentato, preferisco evitarlo.
Le problematiche sono sempre le stesse, ossia le porcate che contiene, derivanti da ciò che viene somministrato alle vacche.
Mi ha colpito molto quanto detto dalla pediatra di mia figlia in occasione di una delle ultime visite. Ci disse di evitare il più possibile di darle latte e derivati e che la stessa OMS stava iniziando a dare indicazioni in tal senso sull'alimentazione dei bambini.
Da lì ho deciso di optare per latte di soia, di mandorla, di cocco, di riso, di avena... Per questi prodotti consiglio di osservare bene il contenuto di zuccheri, in quanto alcuni vengono pre zuccherati, optando per quelli non dolcificati.
Non rinuncio al formaggio ad esempio. Ma il latte al mattino (250 ml ogni giorno) lo preferisco di origine vegetale.

gli stessi pediatri che consigliano il latte spogliato di tutto ed "arricchito" con olio di palma e vitamine? :wacko:

vado a comprare una mucca...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
gli stessi pediatri che consigliano il latte spogliato di tutto ed "arricchito" con olio di palma e vitamine? :wacko:

vado a comprare una mucca...

Spogliato di tutto non mi risulta francamente
Poi, se puoi comprarti una mucca e crescertela da te, ben venga!
Tu ti riferisci al latte artificiale per neonati però, non al latte di soia ecc...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
guido76b ha scritto:
Immagino che si possa aprire la solita diatriba...
Io dico solo che, dopo essermi documentato, preferisco evitarlo.
Le problematiche sono sempre le stesse, ossia le porcate che contiene, derivanti da ciò che viene somministrato alle vacche.
Mi ha colpito molto quanto detto dalla pediatra di mia figlia in occasione di una delle ultime visite. Ci disse di evitare il più possibile di darle latte e derivati e che la stessa OMS stava iniziando a dare indicazioni in tal senso sull'alimentazione dei bambini.
Da lì ho deciso di optare per latte di soia, di mandorla, di cocco, di riso, di avena... Per questi prodotti consiglio di osservare bene il contenuto di zuccheri, in quanto alcuni vengono pre zuccherati, optando per quelli non dolcificati.
Non rinuncio al formaggio ad esempio. Ma il latte al mattino (250 ml ogni giorno) lo preferisco di origine vegetale.

discorso che potresti fare per qualsiasi alimento...

anche per i formaggi...che, inoltre, sono forse peggio, vista la concentrazione di grassi saturi...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Certo [MENTION=21324]never give up![/MENTION]
Ho scritto che non rinuncio ai formaggi, ma che, mangiando già quelli, preferisco eliminare il latte vaccino, proprio per non sommare le cose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.