Da pedale corsa a pedale normale

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Secondo me no, nulla toglie che sarebbe possibile realizzarlo con vecchie tacchette...
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao,

a suo tempo avevo cercato anche io un qualcosa del genere: sicuramente non è un oggetto che trovi dal sivende, ma in giro hanno fatto degli adattatori (credo) come quelli che cerchi:

uno è il pedaldabs: http://www.bikedabs.com/shop/look-keo/
un altro il flypedals: http://flypedals.com/

sopratutto il secondo credo che, se uno ha delle minime capacità "artigianali", con un paio di tacchette e una lastra di metallo si possa rifare senza problemi.
Detto ciò, io non ne sarei capace! ;nonzo%

buone pedalate!
 

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
36
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Mi sembra che esistono i pedali che possono fare tutte e due le cose.
Da un lato hanno l'attacco per le tacchette, mentre se li giri diventano i classici pedali da mtb
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Mi sembra che esistono i pedali che possono fare tutte e due le cose.
Da un lato hanno l'attacco per le tacchette, mentre se li giri diventano i classici pedali da mtb

si quelli esistono e li trovi "ovunque" (anche a un prezzo umano)
è per i pedali da bdc che non si trovano pedali doppi o adattatori, credo che PaoloDee si riferisse a quelli
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Mi sembra che esistono i pedali che possono fare tutte e due le cose.
Da un lato hanno l'attacco per le tacchette, mentre se li giri diventano i classici pedali da mtb

La mia ciclocross Wilier Mortirolo è così. Da un lato il classico shimano da Mtb e dall'altra un banalissimo pedale con catarifrangenti. Non ho mai provato a smontarlo ma il pedale normale si dovrebbe sganciare, dovrebbe solo essere un pezzo di plastica che si aggancia al pedale.
 

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
Puo costruirli da solo come dice [MENTION=59379]cerocca[/MENTION].

Pure io ho costruito una cosa simile con un lamierino zigrinato. L'unico problema è che essendo pesanti tendo sempre a girarsi, ma facendo un po di esperimenti si riesce a far si che si posizionino "cadendo in avanti" (per dire come una volta con le gabbiette).

Spesa zero (Resti di lamiera da un costruttore più due tacchette usate regalate dal ciclista di fiducia)
Divertimento nel costruirle = 100
Parolacce tirate finche non sono riuscito a "bilanciarli" = 1000mila
 

PaoloDee

Novellino
22 Luglio 2014
10
0
Novara
noirunners.blogspot.it
Bici
Wilier Triestina Lavaredo
A questo punto provo a farmeli da solo. Tanto le tacchette alla Decathlon costano 11 euri e lavorando in un'azienda che usa metalli pressopiegati ho il km 0 per i materiali :)
Inoltre usando un piccolo contrappeso sul posteriore si può far si che non cadano in avanti