Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
La più grossa difficoltà che ho trovato leggento il libro é la periodizzazione,cioè quali esercizi inserire nei vari momenti della stagione. Ce ne sono talmente tanti che......
ehh lo so infatti pensavo la stessa cosa, ma quello credo che pian piano lo si imparerà.
Certo avere qualcuno che ti guida faciliterebbe di molto la cosa
 

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Dagli esempi portati a riferimento sul testo comunque sembrerebbe andare oltre il semplice discorso della periodizzazione.
Io non intendo del ciclo di carico/scarico, ma parlo più delle fasi di Base,build,peak e race in quanto, sempre dagli esempi, si concentra più su un lavoro mirato a colmare le lacune del soggetto da allenare in base alle gare in programma.
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..posto anche qui che nel 3d del garmin nn mi hanno risposto..
..quando da in piedi sui pedali torno a sedermi l 810 abbinato alla rotor lt mi danno x un attimo cadenza zero (anche se ovviamente in salita nn smetto di pedalare) il che porta ad avere per un attimo anche un vuoto di potenza istantanea che influenza quella a 3 e a 10sec.. è un discorso di impostazioni?

..grazie..

=! =
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
..posto anche qui che nel 3d del garmin nn mi hanno risposto..
..quando da in piedi sui pedali torno a sedermi l 810 abbinato alla rotor lt mi danno x un attimo cadenza zero (anche se ovviamente in salita nn smetto di pedalare) il che porta ad avere per un attimo anche un vuoto di potenza istantanea che influenza quella a 3 e a 10sec.. è un discorso di impostazioni?

..grazie..

=! =

Ma questo ti crea tanti disagi ?
 

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
..posto anche qui che nel 3d del garmin nn mi hanno risposto..
..quando da in piedi sui pedali torno a sedermi l 810 abbinato alla rotor lt mi danno x un attimo cadenza zero (anche se ovviamente in salita nn smetto di pedalare) il che porta ad avere per un attimo anche un vuoto di potenza istantanea che influenza quella a 3 e a 10sec.. è un discorso di impostazioni?

..grazie..

=! =


Beato te a me il rotor power non va ma in assistenza dicono che è perfetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
una domanda da neofita: a quale intervallo di secondi settereste le rilevazioni del PM?? Attialmente ho 1" ma temo che sia troppo, la potenza e' eccessivamente fluttuante in fase di allenamento

ImageUploadedByTapatalk1438517165.142660.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
una domanda da neofita: a quale intervallo di secondi settereste le rilevazioni del PM?? Attialmente ho 1" ma temo che sia troppo, la potenza e' eccessivamente fluttuante in fase di allenamento

Vedi l'allegato 133833


Sent from my iPhone using Tapatalk

L'intervallo di rilevazione deve essere il più corto possibile, anche ai fini di analisi, quindi 1" va benissimo. Dopodiché a seconda di cosa devi fare sul computerino (non conosco Pioneer) dovresti poter settare la potenza media a 3", 10" e 30".
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
una domanda da neofita: a quale intervallo di secondi settereste le rilevazioni del PM?? Attialmente ho 1" ma temo che sia troppo, la potenza e' eccessivamente fluttuante in fase di allenamento

Vedi l'allegato 133833


Sent from my iPhone using Tapatalk
per quella che è la mia esperienza 1" va benissimo come rilevazione e registrazione, ma non come visualizzazione perchè è veramente troppo ballerino e quasi inutile. io di solito uso i 3" quando faccio esercizi e 10" in gara.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
per quella che è la mia esperienza 1" va benissimo come rilevazione e registrazione, ma non come visualizzazione perchè è veramente troppo ballerino e quasi inutile. io di solito uso i 3" quando faccio esercizi e 10" in gara.

infatti la potenza è troppo altalenante e non riesco a stabilire il giusto ritmo o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
infatti la potenza è troppo altalenante e non riesco a stabilire il giusto ritmo o-o
Per chiarirti meglio:

La registrazione dei dati dello strumento (Garmin o altro) va impostata su registrazione ogni secondo (1")

Le schermate dello strumento (Garmin o altro) devono mostrarti la potenza media a 3" - 10" - 30" -
La potenza istantanea non ti serve a nulla perchè varia continuamente con la rotazione della pedivella (natura stocastica della potenza). Per questo motivo si lavora con brevi intervalli di potenza media (3", 10", 30") in funzione dello strumento che si possiede e solo in questo modo riesci ad utilizzare i dati di potenza del power meter
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Per chiarirti meglio:

La registrazione dei dati dello strumento (Garmin o altro) va impostata su registrazione ogni secondo (1")

Le schermate dello strumento (Garmin o altro) devono mostrarti la potenza media a 3" - 10" - 30" -
La potenza istantanea non ti serve a nulla perchè varia continuamente con la rotazione della pedivella (natura stocastica della potenza). Per questo motivo si lavora con brevi intervalli di potenza media (3", 10", 30") in funzione dello strumento che si possiede e solo in questo modo riesci ad utilizzare i dati di potenza del power meter


chiarissimo, grazie mille


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho preso mtb e siccome il monitoraggio del TSB, ecc lo ritengo fondamente credo debba montare un pm. Consiglio economico considerando che il attività primcipale è e resta bdc? Pensavo a Stages...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho preso mtb e siccome il monitoraggio del TSB, ecc lo ritengo fondamente credo debba montare un pm. Consiglio economico considerando che il attività primcipale è e resta bdc? Pensavo a Stages...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

bepro costa anche meno

io comunque uso stages da un paio di mesi e mi ci trovo bene

la soluzione più economica è un powert tap usato
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
sì (tranne che usando powertap, misurazione time-based), i misuratori event-based presuppongono una velocità angolare costante, una corona ovale tende a ridurre le velocità nei punti di massima applicazione di forze e viceversa nei punti di minor applicazione di forza generando un errore che non viene compensato (nei punti di maggior velocità angolare la forza applicata è già ridotta o trascurabile). Questo induce un'inflazione nel dato proporzionale all'ovalizzazione della/e corona/e nell'ordine del 4-6%. Una delle migliori e più sintetiche spiegazioni:
http://support.stagescycling.com/su...wer-meter-with-oval-or-osymetric-chain-rings-
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.