Cavalierebici.it - Occhio alle furbate!!

G

golden

Guest
Ciao, vorrei segnalarvi la mia disavventura nell’acquisto di 2 copertoncini Vredestein Fortezza Superlight sul sito CAVALIERE BICI.

I copertoncini mi sono arrivati in scatole rovinate e dall’aspetto vecchio, ma a questo non ho dato subito molta importanza. Una volta aperte le scatole, ho potuto constatare che entrambi i copertoncini erano piegati in malo modo e chiusi con fascette strettissime: questo a provocato la loro deformazione, il taglio nella zona dove il bordo della fascetta sfrega sul pneumatico e tallone, e lo stampaggio sul pneumatico della trama della fascetta.

Ho subito chiamato il numero di telefono fisso indicato sul sito, ma risponde sempre una segreteria telefonica che credo parli in tedesco, e quindi ho chiamato il numero di cellulare riportato sul sito. Mi risponde subito una persona alla quale spiego il tutto: questa mi dice che è normale che i copertoncini siano piegati e vuole chiudere subito…dopo qualche minuto di mia insistenza sui tagli e piegature che rovinano il copertoncino, sono invitato a mandargli delle fotografie.
Faccio le fotografie e le spedisco: subito mi rispondono di rispedirgli entrambi i copertoncini. La mia risposta e di inviare loro un corriere per il ritiro, perche la merce e difettosa e quindi il tutto deve essere a loro spese. A distanza di qualche giorno arriva il corriere che ritira il pacco e recapita tutto a CAVALIERE BICI. Aspetto un po’ di giorni, chiamo…spedisco mail…ma nulla!!! Ad un certo punto mi arriva una mail dove mi dicono che mi hanno appena spedito 2 copertoncini nuovi.

I copertoncini nuovi arrivano e questa volta le confezioni sono ben conservate e dall’aspetto nuovo…ma all’interno uno dei copertoncini è ancora rovinato!!! Questa volta non ci sono tagli, ma è piegato malamente e fascettato strettissimo così da lasciare ancora la trama della fascetta sul pneumatico e provocarne la deformazione.

Preciso che per deformazione non intendo le classiche gobbe che si hanno dopo avere aperto un copertoncino nuovo, le quali spariscono una volta montato e messo in pressione, ma pieghe sul pneumatico e talloni che lasciano dei segni: immaginate di piegare un foglio e poi riaprirlo…il foglio si stende ancora, ma la piega resterà per sempre.

Anche questa volta chiamo subito, ed appena dico chi sono ed il problema, mi dicono che non è possibile,e che i primi copertoncini (quelli che gli sono tornati indietro) loro li hanno utilizzati per delle ruote che hanno li e vanno benissimo…e questa volta non mandano a ritirali e non possono farci nulla: se voglio reclamare me la devo prendere con la Vredestein ed eventualmente farmi rimborsare da loro se ci riesco.

Dopo una lunga discussione mi concedono di rispedirgli il copertoncino a mie spese ed una volta arrivato mi faranno il rimborso.

Non ho rimandato il copertoncino perche visto come si sono posti e le pessime recensioni lette su internet ho subito pensato che sarei rimasto senza copertoncino e senza soldi.

Alla fine lo stesso copertoncino l’ho comprato da un ciclista nella mia zona, risolvendo il problema.

Quello rovinato di CAVALIERE BICI l’ho buttato…per fortuna non vado in crisi economica per la spesa extra di un copertoncino, pero mi sento di segnalare questa cosa, MERCE A BASSO PREZZO MA DI BASSA QUALITA’ GESTITA DA UNA DITTA DI ALTRETTANTO BASSA PROFESSIONALITA’!!! …poi sta a voi decidere se acquistare ancora da loro o meno…
Chi spende poco spende tanto.. tutti ne parlano male ma continuano ad acquistare da loro!!!! questo si chiama sadismo
 
G

golden

Guest
...è un mio errore, prima di acquistare dovevo informarmi, sbagliado si impara o-o
succede, ci mancherebbe altro, chi non ha mai commesso errori, o aver avuto esperienze negative negli acquisti online... personalmente ho fatto solo due acquisti online, una sella su gambacicli (veloce e disponibile e merce conforme) ed un reggisella da chainreactioncycles che dopo 13 gg dall'acquisto è stato spedito solo ieri( venditore ancora da verificare).. ma per le piccole cose preferisco comprare in negozio (una carezza sul prezzo c'è sempre).
 
G

golden

Guest
Molto spesso la rabbia nasce dalla mancanza di tatto da parte del venditore, e il sentirsi scaricare malamente,ci si sente presi in giro..
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
succede, ci mancherebbe altro, chi non ha mai commesso errori, o aver avuto esperienze negative negli acquisti online... personalmente ho fatto solo due acquisti online, una sella su gambacicli (veloce e disponibile e merce conforme) ed un reggisella da chainreactioncycles che dopo 13 gg dall'acquisto è stato spedito solo ieri( venditore ancora da verificare).. ma per le piccole cose preferisco comprare in negozio (una carezza sul prezzo c'è sempre).

CHAINREACTION è forse il più grosso venditore di articoli da ciclismo dell'emisfero occidentale, sulla sua serietà non si discute, sono in UK e le spedizioni da li sono sempre inspiegabilmente un pò più lunghe del previsto.

Gamba è un altro sito superserio.

Io acquisto quasi solo online, le poche volte che mi sono rivolto ad un negoziante fisico, o ho speso troppo, oppure non ho acquistato quello che volevo.

Per me online tutta la vita.

Su Cavaliere, ho acquistato quattro volte, tre per merce di 'alto' valore (un gruppo e due coppie di ruote) ed una per un'inezia, due borracce ed un portaborraccia.

Ho avuto una pessima esperienza sull'acquisto piccolo, malgestito proprio in linea con quanto riportato nelle varie mail, ma sugli altri, dopo aver controllato la disponibilità non ho avuto problemi. Ma l'ultima volta ho rischiato sapendo di rischiare. Mi è andata bene ed ho risparmiato qualche bel soldone sulle R0...

Continuo però a non consigliarlo.
 
G

golden

Guest
CHAINREACTION è forse il più grosso venditore di articoli da ciclismo dell'emisfero occidentale, sulla sua serietà non si discute, sono in UK e le spedizioni da li sono sempre inspiegabilmente un pò più lunghe del previsto.

Gamba è un altro sito superserio.

Io acquisto quasi solo online, le poche volte che mi sono rivolto ad un negoziante fisico, o ho speso troppo, oppure non ho acquistato quello che volevo.

Per me online tutta la vita.

Su Cavaliere, ho acquistato quattro volte, tre per merce di 'alto' valore (un gruppo e due coppie di ruote) ed una per un'inezia, due borracce ed un portaborraccia.

Ho avuto una pessima esperienza sull'acquisto piccolo, malgestito proprio in linea con quanto riportato nelle varie mail, ma sugli altri, dopo aver controllato la disponibilità non ho avuto problemi. Ma l'ultima volta ho rischiato sapendo di rischiare. Mi è andata bene ed ho risparmiato qualche bel soldone sulle R0...

Continuo però a non consigliarlo.

concordo con te
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Chi spende poco spende tanto.. tutti ne parlano male ma continuano ad acquistare da loro!!!! questo si chiama sadismo

ma anche no, io da anni acquisto da rivenditori britannici e spendo pochissimo, meno di quanto spenderei da cavaliere, nonostante ciò ho un servizio di qualità eccelsa, infatti per quanto mi riguarda il detto "chi spende poco spende tanto" che lascia presupporre un rapporto tra prezzo e qualità, non ha ragione di esistere.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
come si fa a chiudere penumatici con le fascette ?
Non bastava un giro di nastro adesivo o il classico filo/cordicella fatti apposta per non rovinare la gomma ?

questo fa capire che oltre a dare merce di bassa qualità e gestire un negozio con poca professionalità, non sono nemmeno furbi...anche se pensano di esserlo
 

Icewater

Novellino
31 Luglio 2015
1
0
Prato
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Due settimane fa sono passato da Cavaliere bici nonostante il caldo infernale.. Un amico voleva una bici e l'ho accompagnato io, visto che di bici ne capisco un po... Mi faccio un giro in negozio, sembra molto fornito. Chiedo un pò di cose e mi sembra che con i prezzi siano competitivi. Voglio comprare qualcosa (costo 40 euro) che mi serviva ma per pagare mi fanno aspettare una buona mezz'ora vicino alle casse... Alla fine desisto e vado via. Pessimo segnale (visto che ero fisicamente in negozio), figuriamoci da remoto.... L'esperienza 'via mail' non è stata certo diversa: le info chieste a voce via mail te le sogni... Quasi come se 'non gli interessa vendere...'. Peccato.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
..sono 10 anni che su questo forum si sentono cose negative sul soggetto in questione..anni fa si era anche presentato rispondendo con più account a critiche mossegli..eppure continua ad essere lì..ma..
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
..sono 10 anni che su questo forum si sentono cose negative sul soggetto in questione..anni fa si era anche presentato rispondendo con più account a critiche mossegli..eppure continua ad essere lì..ma..

Evidentemente non lavora molto con gli utenti di bdc-forum,anche da come risponde e' evidente che non gli interessi,pero' se Cavaliere e' una grande realtà' nel suo campo da tanto tempo un motivo ci sara'.Poi molti credono che questo forum sia lo specchio di quello che succede fuori ma non e' cosi'.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Evidentemente non lavora molto con gli utenti di bdc-forum,anche da come risponde e' evidente che non gli interessi,pero' se Cavaliere e' una grande realtà' nel suo campo da tanto tempo un motivo ci sara'.Poi molti credono che questo forum sia lo specchio di quello che succede fuori ma non e' cosi'.
a volte il forum ci azzecca perògandalfgandalf
 

acido lattico

Novellino
19 Luglio 2010
18
5
Friuli Venezia Giulia - bassa friulana
Visita sito
Bici
CAAD10 Ultegra
Buonasera, premette che non ho mai avuto a che fare con Cavaliere, però seguo da tempo la discussione e, mi sono "spaventato".... così ho preferito acquistare un articolo da Gambacicli (tra l'altro risparmiando 4 euro).
Ordinato ieri, farò sapere il seguito, ma sono fiducioso che in tempi brevi verrò in possesso di quanto richiesto!!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller