parere su bioxtreme bcaa 12:1:1 liquidi

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Un mio collega mi ha decantato questo prodotto, dice che è incredibile come recupero cosa ne pensi?

Come mai non hai questo marchio? Non è valido?


Normalmente non commento prodotti che non vendo, perché a criticare ciò che non si vende, sono capaci tutti non c'è bisogno che mi aggiungo io. ;nonzo%

Ma visto che questo marchio l'ho venduto per un po', poi il mio amico Giuliano titolare del marchio, importatore del marchio Olimp dalla Polonia, mi ha chiesto di venderlo solo in negozio, ho smesso di venderlo perché, Con 1600 prodotti in vendita ed un marchio mio che ormai è il 30% del mio fatturato, di un marchio che posso vendere solo in negozio non so cosa farmene.

Il prodotto dovrebbe essere questo:
bioext1211.jpg


Vediamo di criticarlo un po' come si deve :mrgreen:

1) È un liquidò, quindi lavorazione costosa e traboccante di conservanti.
1a) 5 g di aminoacidi ramificati ogni 25 ml di prodotto, è mezzo litro, quindi il prodotto contiene 100 g di aminoacidi ramificati e costa la bellezza di € 30
1b) nella lista il secondo ingrediente e quindi il secondo come quantitativo è l'acido lattico un'antiacidificante, poi ovviamente c'è il potassio sorbato e sodio benzoato 2 conservanti. Se te ne bevi 2 o 3 litri probabilmente ti puoi fare imbalsamare da quanto sei pieno di conservanti :mrgreen:

2) come ho scritto 1000 volte queste proporzioni eclatanti come 8:1:1,12:1:1 e così via, rendono praticamente il prodotto leucina pura, solo che la leucina è di gran lunga il più economico dei tre aminoacidi ramificati. Più leucina aggiungi al posto degli altri due aminoacidi e meno il prodotto costa come produzione.
Ormai ci sono delle proporzioni grottesche, sui 5 g "ministeriali" di aminoacidi, la leucina da sola raggiunge ben 4286mg, oltre l'85% nel contenuto totale di aminoacidi.

Quindi commento finale: "pieno di schifezze, costosissimo, prodotto che gioca sull'equivoco ai limiti dello scorretto come tutte le nuove proporzioni di aminoacidi ramificati"
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
336
342
Visita sito
Bici
colango
Il tizio che mi ha parlato del prodotto asserisce che essendo un prodotto liquido si assimila molto più velocemente di un prodotto in compressa che ne pensi?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Il tizio che mi ha parlato del prodotto asserisce che essendo un prodotto liquido si assimila molto più velocemente di un prodotto in compressa che ne pensi?

Dato che gli aminoacidi ramificati sono fondamentalmente l'unica sostanza che si assimila molto velocemente concordo che la velocità di assimilazione sia importante, però secondo me tutto quel puttanaio di conservanti che vengono infilati dentro rendono tutt'altro che veloce l'assimilazione.

Penso che la miglior soluzione sia sempre un prodotto in polvere O una compressa masticabili in modo da eliminare il tempo di disaggregazione nello stomaco della compressa.

Fermo restando che in una prestazione lunga come un'uscita in bici, il fatto che li assimili cinque minuti prima o cinque minuti dopo, secondo me cambia ben poco
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
336
342
Visita sito
Bici
colango
Dato che gli aminoacidi ramificati sono fondamentalmente l'unica sostanza che si assimila molto velocemente concordo che la velocità di assimilazione sia importante, però secondo me tutto quel puttanaio di conservanti che vengono infilati dentro rendono tutt'altro che veloce l'assimilazione.

Penso che la miglior soluzione sia sempre un prodotto in polvere O una compressa masticabili in modo da eliminare il tempo di disaggregazione nello stomaco della compressa.

Fermo restando che in una prestazione lunga come un'uscita in bici, il fatto che li assimili cinque minuti prima o cinque minuti dopo, secondo me cambia ben poco


Quindi un prodotto in polvere è sempre la soluzione più veloce dal punto di vista dell'assimilazione del prodotto?