suggerimenti su pedali da acquistare

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
sulla bdc penso di sostituire i vecchi keo 2 max carbon in quanto lo sgancio è molto duro e la tensione è al minimo delle 2 posizioni, poi sulla confezione e sulle istruzioni dei pedali non sono riportati i valori della tensione di sgancio.
avete qualche suggerimento su marca/modello da acquistare che abbia una tensione di sgancio con valori minimi accettabili?
grazie
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io con i Keo 2 max tiro al massimo la tensione perchè li sento sempre molli: tipico caso di abitudini e senzazioni diverse.
Ad ogni modo guarda in casa Shimano o Time se vuoi qualcosa di diverso da Look.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Io con i Keo 2 max tiro al massimo la tensione perchè li sento sempre molli: tipico caso di abitudini e senzazioni diverse.
Ad ogni modo guarda in casa Shimano o Time se vuoi qualcosa di diverso da Look.

farò dare un'occhiata ai miei Keo perchè lo sgancio, sin dall'inizio, è molto duro e occorre imprimere una bella forza per staccare lo scarpino
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Io con i Keo 2 max tiro al massimo la tensione perchè li sento sempre molli: tipico caso di abitudini e senzazioni diverse.
Ad ogni modo guarda in casa Shimano o Time se vuoi qualcosa di diverso da Look.

Intendi dire che tenuti al minimo ti si sgancierebbero involontariamente?
... io non capisco perche' i miei KEO con lamina da 16Nm sono cosi' duri se confrontati con gli SPD da MTB... e quelli da MTB non mi si sganciano mai involontariamente...
Io vorrei che i KEO si sganciassero, in caso di caduta, prima di cadere e non durante la caduta... con la durezza attuale ho seri dubbi...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
mi hanno sempre intrigato gli speedplay ma ho appena preso 2 paia di Lake con predisposizione per Keo,
c'è forse qualche adattatore o devo cambiare scarpe?
se non c'è un adattatore dovrò accontentarmi di pedali con sgancio tipo keo

C'è l'adattatore da 3 a 4 fori per gli Speedplay.

Peccato perché le Lake ci sono a 4 fori.
L'adattatore aggiunge peso e fa aumentare la distanza scarpa-pedale di quasi 1cm che sarebbero due punti di forza degli Speedplay.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
C'è l'adattatore da 3 a 4 fori per gli Speedplay.

Peccato perché le Lake ci sono a 4 fori.
L'adattatore aggiunge peso e fa aumentare la distanza scarpa-pedale di quasi 1cm che sarebbero due punti di forza degli Speedplay.

ok grazie mi sa che continuerò con Look o similari ma più morbidi nello sgancio
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Strano... monto look keo easy e li ho registrati a metà forza eppure sono belli morbidi e non mi danno problemi di sorta, per giunta costano pochissimo rispetto a quello che si vede in giro.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Strano... monto look keo easy e li ho registrati a metà forza eppure sono belli morbidi e non mi danno problemi di sorta, per giunta costano pochissimo rispetto a quello che si vede in giro.

i problemi di durezza sgancio li sto avendo con Keo2 max carbon non col tipo
Light Action o easy
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
i problemi di durezza sgancio li sto avendo con Keo2 max carbon non col tipo
Light Action o easy
Si lo avevo letto... ma se l'entry level non ha di questi problemi... pare strano che il top o quasi possa averne non credi, io smonterei per dare un occhiata se senza molla il perno non resta bloccato.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Si lo avevo letto... ma se l'entry level non ha di questi problemi... pare strano che il top o quasi possa averne non credi, io smonterei per dare un occhiata se senza molla il perno non resta bloccato.

sì ho in programma di farli vedere e se non risolvo mi orienterò su Shimano
PD R540 Light Action da 34euro o gli Ultegra e poi sento anche che dice il negoziante
mi spiace per speedplay ma ormai la frittata con le Lake/Look l'ho fatta!
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
ho visto questi Shimano PD R540 light action che hanno la tensione di sgancio regolabile anche se non danno i valori e poi costano poco il che non guasta!

Io ti consiglio di prenderli gli Shimano PD R540 vanno bene, e il prezzo e OK! Inoltre mi sono comprato lo stesso giorno un paio di scarpe nuove della SIDI a buon prezzo, e gli ho fatto montare presso il negoziante le tacchete sempre con i pedali combinati!
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Intendi dire che tenuti al minimo ti si sgancierebbero involontariamente?
... io non capisco perche' i miei KEO con lamina da 16Nm sono cosi' duri se confrontati con gli SPD da MTB... e quelli da MTB non mi si sganciano mai involontariamente...
Io vorrei che i KEO si sganciassero, in caso di caduta, prima di cadere e non durante la caduta... con la durezza attuale ho seri dubbi...

Se tu hai la lamina che determina la tensione, significa che i tuoi pedali sono i Keo Blade. Prima di cambare tutto il pedale, prova a sostituire la lamina con una meno carica.