Bici ibrida TRIBAN 500 FB

dinogi33

Novellino
26 Maggio 2015
2
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ragazzi, io ero indeciso tra questa tribian 500 e una jumpertrek stylus ibrida. Quest'ultima costa uguale e mi è sembrata molto leggera. Inoltre monta un campagnolo xenon v9 e ha il manubrio che si regola. Però mi sembra un po vecchiotta. Voi che mi consigliate? Grazie
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
:angrymod::angrymod:

semplificando la posizione bassa ha due grandi vantaggi:
-prendi meno aria sul petto: quindi vai più forte e sei più stabile. Più vai forte più la cosa si fa evidente, ad esempio in discesa o quando si spinge in piano, se alzi il busto riduci la velocità di molto. L'aria sul petto inoltre peggiora l'aderenza all'asfalto creando turbolenze che tendono ad alleggerire la ruota davanti (la direzione del vettore è opposta).
-fa abbassare il baricentro: quindi hai più guidabilità, maneggevolezza e aderenza all'asfalto. Sul bagnato, terreni sdrucciolevoli, tratti con curve nette in velocità la cosa è evidentissima.

Queste cose in genere dopo alcuni mesi che si va in bici risultano chiare
o-oo-o

e tre svantaggi :
devi avere una schiena a posto e una postura corretta ( telaio su misura ) altrimenti son dolori.
non e' per niente maneggevole. fosse maneggevole anche le mtb avrebbero il manubrio da corsa invece...
la frenata con i pattini fa pena specialmente in velocita' .quando si avranno i freni a disco idraulici sara' un'orgasmo.per il peso in piu' no e per il portafoglio neppure.
:eek:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ragazzi, io ero indeciso tra questa tribian 500 e una jumpertrek stylus ibrida. Quest'ultima costa uguale e mi è sembrata molto leggera. Inoltre monta un campagnolo xenon v9 e ha il manubrio che si regola. Però mi sembra un po vecchiotta. Voi che mi consigliate? Grazie

fai una visita in Merida e guarda le Fitness e le Crossway . sicuramente come qualita' di tutto ne guadagni e lo sconto te lo fanno pure.
poi segui il cuore.
ciao
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
e tre svantaggi :
devi avere una schiena a posto e una postura corretta ( telaio su misura ) altrimenti son dolori.
non e' per niente maneggevole. fosse maneggevole anche le mtb avrebbero il manubrio da corsa invece...
la frenata con i pattini fa pena specialmente in velocita' .quando si avranno i freni a disco idraulici sara' un'orgasmo.per il peso in piu' no e per il portafoglio neppure.
:eek:

come al solito non sono d'accordo su nulla :))): ma ci vai in bici?

:eek:
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
" ...ma ci vai in bici?..." AH AH AH AH AH AH...troppo buona questa :eek:
o-oo-o
profilo strava?

Every mile tells a story. Of hope, endurance, passion and desire. Stories of muscles wanting to quit. Minds refusing to head. Stories of bravery. Stories of triumph. Pain and pleasure. Proving your efforts. Proving your commitments. Proves you are crazy. Proves to others and yourself. That you are out here doing exactly what you love to do.
https://www.youtube.com/watch?v=4BV30EDMmn4
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Grazie Patroclo, vedrò di farci un giro... Come mai mi consigli proprio questa marca?

ne ho 2 su 3 bici di merida e mi hanno sempre trattato molto bene e come garanzia merida italia e' fantastica sei a livello di shimano italia ( e non la vecchia shimano di mic. ) ,
comunque non e' che sei obbligato a scegliere merida era solo una marca in piu' di quelle che hai conosciuto.
segui il tuo cuore e non sbagli.
ciao
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
o-oo-o
profilo strava?

Every mile tells a story. Of hope, endurance, passion and desire. Stories of muscles wanting to quit. Minds refusing to head. Stories of bravery. Stories of triumph. Pain and pleasure. Proving your efforts. Proving your commitments. Proves you are crazy. Proves to others and yourself. That you are out here doing exactly what you love to do.
[url]https://www.youtube.com/watch?v=4BV30EDMmn4[/URL]

hoooo...perche' Tu sei in Strava ? ;nonzo%
 

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Non tutti saranno d'accordo ma ,a mio avviso, un punto importante a favore della bici ibrida con il flatbar è anche la maggior stabilità in frenata secca in discesa. Sopratutto per un principiante.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
non ce la posso fa',
il link al profilo è nella mia firma, da quello che dici mi pare di capire che fai davvero pochi kilometri, e non li fai ne con la bdc ne con la mtb...

ma che te ne fai dei dischi idraulici sulle ruote in alluminio, sull'asciutto?

ah....si ? hai visto qualche corsa strada ( o mtb ) con i dischi sui cerchi in GHISA per caso ?
sai te lo chiedo perche' mi sembra che tu invece di kilometri ne fai e di biciclette e di meccanica te ne intendi....:eek:
a bientot mon ami'