A tutti i condropatici

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ma 3 interventi hai fatto, da 3 ortopedici diversi? Hanno tolto o "limato" i menischi? L'Lca ha strappi o è solo lasso?
Sì tre interventi uno verso i venti ginocchio sx mediale (calcio) uno verso i trenta destro mediale (alpinismo ) e uno verso i 35 (di nuovo quello dei 20 completamente rimosso). I legamenti non sono lesionati solo lassi credo per predisposizione genetica perché un ortopedico me lo aveva detto verso i venti . Grazie dei consigli!
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Sì tre interventi uno verso i venti ginocchio sx mediale (calcio) uno verso i trenta destro mediale (alpinismo ) e uno verso i 35 (di nuovo quello dei 20 completamente rimosso). I legamenti non sono lesionati solo lassi credo per predisposizione genetica perché un ortopedico me lo aveva detto verso i venti . Grazie dei consigli!
Eh, ti hanno tolto un ammortizzatore del ginocchio in pratica. Sei leggero però e se non senti particolari fastidi a correre su strada puoi continuare a farlo e pure la bici. Eviterei invece il calcio ed attività che comportano dei cambi di direzione, per salvaguardare gli Lca. Poi ti consiglio di farti delle infiltrazioni di acido ialuronico per preservare il liquido sinoviale del reparto femoro rotuleo e per allontanare l'ipotesi di condropatia sintomatica, in particolare nel ginocchio operato.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Il pomodoro andrebbe evitato ad esempio.
Però io leggo da Wikipedia
"Pomodori e agrumi sono alimenti acidi che non sono acidificanti, se non sono cotti e se sono consumati lontano dai carboidrati (coi quali formano acido ossalico). I relativi acidi vengono metabolizzati fino a produrre basi (acido ascorbico), oppure fino a una rapida eliminazione (acido citrico, volatile e subito ossidato in CO2). Invece, susine, prugne e mirtilli, pur dal sapore dolce, sono acidificanti, perché contengono acidi organici, che non sono metabolizzati e passano immodificati nelle urine."
Giusto per discutere eh[emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott

Robygr

Novellino
17 Aprile 2015
3
0
Visita sito
Bici
myb
Ma lo sapete che le iniezioni a medio dosaggio di acido januronico le passa la mutua?

Un mese fa il mio ortopedico voleva farmi pagare il prezzo standard per il ciclo da 3 iniziezioni. 300 euro.


Ho fatto visita al gaetano pini e l'ortopedico mi ha fatto la ricetta rossa per i 3 cicli. Costo 30 euro
 

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
156
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
ma dici veramente? x le mie povere ginocchia sarebbe bello. anche io condropatia, nel dx ho dovuto fare un trapianto di menisco la cartilagine era andata!! ora il sx è quello messo ancora peggio, però il muscolo é molto più forte
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ciao a tutti
Penso di rientrare nella categoria.... la rmn del mio ginocchio sx segnala condropatia femoro routulea moderata....:cry:
Mi era stata già diagnosticata nel 99 questa problematica,quando giocavo a calcio,poi dopo un'artroscopia di pulizia,mi dissero di rinforzare quadricipite... e di andare in bicicletta.... da li è nata la grande passione...
Ora mi ritrovo con dolore "non forte" pesantezza e problemi su alcuni movimenti. A gennaio ho la prima visita dall'ortopedico....
Il fatto è che quando esco in bici o mi alleno in palestra,non accuso grossi problemi e nemmeno dolori,il problema è i giorni seguenti dopo essere andato in bdc....:cry
Ora ho staccato con la bdc,sicuramente per tutto gennaio,devo sicuramente sentire il parere medico....
In palestra ho qualche problema in meno,i giorni seguenti non ho tutti questi problemi.... sto mirando a rinforzare un pò la muscolatura.
Ragazzi,ma se ne esce in qualche modo?? si riesce ancora a pedalare? magari senza strafare..
Altra cosa in programma,visita biomeccanica.... importante!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come puoi leggere nelle centinaia di pagine, ogni caso è diverso ci sono vari metodi per tenerla sotto controllo, migliorare.... ma sicuro non si ritorna come nuovi
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Si,è una cosa molto soggettiva,ma dalla quale non si guarisce... anzi...
Spero solo di tornare a pedalare presto,aspettando comunque il tempo che ci vuole per ristabilirmi.. non mi importa se non potrò più fare i miei tapponi... ma ritornare a pedalare si,ovviamente abbassero le pretese di pedalata
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io negli anni ho aumentato i km, dimiuito il peso, ho aggiunto il nuoto le uniche volte che provo dolore e quando cambia il tempo

non sono un grande ciclista ma qualche giro over 150 km ogni tanto lo faccio e non accuso problemi

una grande mano me l'ha data emanuele chiesa dopo la sua biomeccanica rarissimamente ho avuto fastidio in bici, qualche volta che ho accusato qualche leggero fastidio è passato sempre durante la pedalata
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Grazie.....
A gennaio ho la visita e poi vi aggiorno...... per adesso nuoto....
A me 15 anni fa mi avevano diagnosticato una condropatia di secondo grado. Da allora grazie alla bici nessun problema e faccio 6-8000 km all'anno. Secondo me fai male a staccare del tutto, potresti mantenere delle uscite in pianura evitando le salite e gli scatti a tutta. Ovviamente prendi questo consiglio per quello che vale, poco cioè, visto che sicuramente avrai chi ti consiglia meglio!
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
A me 15 anni fa mi avevano diagnosticato una condropatia di secondo grado. Da allora grazie alla bici nessun problema e faccio 6-8000 km all'anno. Secondo me fai male a staccare del tutto, potresti mantenere delle uscite in pianura evitando le salite e gli scatti a tutta. Ovviamente prendi questo consiglio per quello che vale, poco cioè, visto che sicuramente avrai chi ti consiglia meglio!
Beh io son stato operato nel luglio 2014 per condropatia, ed ho migliorato molto quel problema. Plicatura mediale, lateral release e prp. Ma la bandelletta ileotibiale infiammata invece è un'altra storia a sé. Infatti mentre con la condropatia avevo male proprio sotto la rotula e comunque dentro all'articolazione del ginocchio, la sindrome della bandelletta ileotibiale è tutt'altra cosa davvero, l'avverto anch'io solo al lato esterno del ginocchio (destro), lo stesso che mi hanno operato lo scorso anno. Sicuramente ci potrà anche essere una correlazione ma va trattata diversamente dalla condropatia. Le onde d'urto mi danno fiducia sinceramente, perché come ho scritto prima, al gomito hanno fatto davvero una sorta di miracolo ed ho ripreso a fare pesi come bicipiti etc...prima mi dovevo fermare invece. Poi dipende anche dalla qualità del macchinario che penetra le onde d'urto, io vado alla Fisiocenter Multimedica di Bagnolo San Vito (Mantova), stessi macchinari che usano alla Juventus. Spero di iniziare presto a farle.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk