Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

  • Mi depilo regolarmente

    Voti: 584 26,2%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

    Voti: 822 36,9%
  • Non mi depilo mai

    Voti: 822 36,9%

  • Votanti
    2.228

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
A me quando è capitato hanno depilato proprio le parti escoriate .... Se poi il "tuo" primario non lo fa.... Beh forse perché in qualità di primario rimane in ufficio e di casi concreti ne vede pochi :D :D :D

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A me quando è capitato hanno depilato proprio le parti escoriate .... Se poi il "tuo" primario non lo fa.... Beh forse perché in qualità di primario rimane in ufficio e di casi concreti ne vede pochi :D :D :D

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Il mio primario non lavora al pronto soccorso, e comunque il senso del discorso è che qui si "batte" sulla pericolosità di un'infezione in caso di abrasione, cosa invece meno considerata in altre attività con lo stesso rischio. Al Pronto Soccorso non è che ti rimproverano se ti presenti con i pelazzi, e come giustamente detto, eventualmente ti depilano loro nella zona a rischio infezione.
Comunque io rimango della mia idea e cioé che la maggiorparte dei cicloamatori si depila per motivi estetici, e perché "fa più pro".
Se poi vi sentite piú sicuri, o se ritenete che il sudore evapori meglio senza peli, liberi di farlo, ovviamenteo-o
 
Ultima modifica:

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Al Pronto Soccorso non è che ti rimproverano se ti presenti con i pelazzi, e come giustamente detto, eventualmente ti depilano loro nella zona a rischio infezione.

E ci mancherebbe che rimproverassero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma ti assicuro che è meglio arrivarci già depilati perché mica ci vanno giù tanto per il sottile ... e già la pulizia non è proprio un massaggio di piacere ...:mrgreen:
Poi se vi piace soffrire perché siete OMINI ... oh fate come vi pare :mrgreen: o-o o-o o-o
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Iniziato ieri la tortura con le striscie depilatorie. Stasera finisco, l'intenzione è quella di fare tutta la gamba. In passato ho usato lametta e rasoio elettrico, ma la ceretta è molto più pratica, per un mesetto abbondante non ci pensi più!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Iniziato ieri la tortura con le striscie depilatorie. Stasera finisco, l'intenzione è quella di fare tutta la gamba. In passato ho usato lametta e rasoio elettrico, ma la ceretta è molto più pratica, per un mesetto abbondante non ci pensi più!!


Io in una oretta ho fatto tutto pure zona inguine !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho appena finito di guardare un po' di foto di professionisti e molti di loro non hanno le braccia depilate (la maggiorparte sí). Purtroppo non ho trovato immagini di "chiappe-pro". Comunque il massaggio professionistico comprende anche le braccia.
È vero che una ferita è più facile da pulire senza peli, ma se il rischio di infezione da pelo fosse così alto, avremmo i pronto soccorsi pieni di casi di "infezioni acute da peli infetti", considerando tutti gli accessi al pronto soccorso, non solo quelli ciclistici.
=========
* in blu le parole "pari pari" del mio primario (lavoro in Azienda sanitaria)

mah, chiedi alle infermiere del P.S. ...
arrivi con un abrasione, taglio, la prima cosa che prendono è il rasoio:bua:
poi può essere che le più sadiche siano capitate a me:wacko:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
mah, chiedi alle infermiere del P.S. ...
arrivi con un abrasione, taglio, la prima cosa che prendono è il rasoio:bua:
poi può essere che le più sadiche siano capitate a me:wacko:
si, ti depilano la parte circostanze per prevenire probabili infezioni ma, per la precisione, ti puliscono a fondo la zona, raschiando se c'è da raschiare via brecciolino terriccio ecc ecc.
Ma la depilazione non per questo deve essere per forza "preventiva"
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
mah, chiedi alle infermiere del P.S. ...
arrivi con un abrasione, taglio, la prima cosa che prendono è il rasoio:bua:
poi può essere che le più sadiche siano capitate a me:wacko:

Vero, se ti devono mettere dei punti la zona non deve avere peli... E depilarsi dopo una ferita lo vedo molto più problematico. Viene da se che depilarsi a pantaloncino come fanno molti è inutile, perché di solito ci si fa male da metà coscia in su un caso di caduta.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si, ti depilano la parte circostanze per prevenire probabili infezioni ma, per la precisione, ti puliscono a fondo la zona, raschiando se c'è da raschiare via brecciolino terriccio ecc ecc.
Ma la depilazione non per questo deve essere per forza "preventiva"

BEH circostante...
a me sono passate, con il rasoio, sopra l'abrasione...:wacko:
alla medicazione successiva, ancora:bua: , probabilmente riteneva il lavoro della collega non adeguato:mrgreen:

quindi, IO, preferisco farla preventiva
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
alura ragazzi sto prendendo in serissima considerazione di prendere un ipl a luce pulsata dopo la testimonianza di una collega di lavoro, anche lei mora e pelle bianca come me, che si è trovata divinamente, ho avuto solo un paio di secondi di tempo, ci siamo incrociati in pausa, ma conto nei prossimi giorni di chiederle più info, in ogni caso mi ha detto gambe inguine e ascelle dopo la prima passata spariti praticamente tutti, dopo 2 settimane seconda passata ed ora dopo 3 mesi praticamente nessun pelo tanto che ha detto se va avanti così per fine anno se l'è già ripagato anche perchè sembra abbia intenzione di far venire anche qualche amica a farselo da lei e da cui immagino chiederà un contributo simbolico che immagino finirà con il ripagarselo competamente ed avanzarne anche

personalmente ora è già tardi essendo già un po' abbronzato e sono abbastanza sicuro che comperarlo a circa ottobre-novembre quando sarò ritornato bianco potrò spuntare qualche offerta visto che anche se sono i mesi migliori per farselo sono anche quelli a cui nessuno pensa di comperarselo

quindi non mancherò di recensire bene la mia esperienza, ma mi chiedevo nessuno di voi ne ha provato qualcuno ?

perchè cmq inizio ora a documentarmi anche perchè non solo ce ne sono di 3 grandi marche, braun, philips e remington, ma una stessa marca ha più di un modello, i prezzi variano molto a seconda se la lampada deve essere sostituita o dura praticamente la vita stessa del depilatore

ho appena comperato la testina nuova del bodygroom, ma fra un 6 mesi andrò di luce pulsata dal mento in giù, vi dico sinceramente che dopo aver visto l'entusiasmo della collega non vedo l'ora, ma ditemi se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza o ne ha comperato qualcuno, thanks o-o