COLNAGO???...colnago non risponde!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
domande e considerazioni inerenti al topic:
-come mai l'utente colnago con l'asso di fiori non è stato disattivato?

-se uno compra un eps, probabilmente vuole un prodotto "diverso" da un taiwan, A PRESCINDERE DALLA BONTA' dell'uno e dell'altro (questo per i supporter dei "chinaframe")

-perchè dovremmo disattivarlo? Non puo' aver voglia di leggere il forum anche senza essere costretto a rispondere?
Bastava leggere la comunicazione di crock e scrivere alla persona giusta...

-qua vorrebbero tutti l'eps al prezzo del cinese di importazione propria...è un po' diverso...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
-perchè dovremmo disattivarlo? Non puo' aver voglia di leggere il forum anche senza essere costretto a rispondere?
Bastava leggere la comunicazione di crock e scrivere alla persona giusta...
forse, però, visto l'interesse commerciale che questo marchio rappresenta nel forum, potrebbe generare confusione....

da quando "bikerzone roma" è anche "rosanna" penso che per lei sia meglio.... (a me cambiato niente però, per fortuna, mica tutti sono me)
-qua vorrebbero tutti l'eps al prezzo del cinese di importazione propria...è un po' diverso...
se lo trovi fammi un fischio.... :mrgreen:

si sa mai che pedalo un po di più e scrivo un po di meno :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
forse, però, visto l'interesse commerciale che questo marchio rappresenta nel forum, potrebbe generare confusione....

Deciderà Colnago cosa fare. In ogni caso gli utenti erano stati avvertiti. Se poi non leggono...

se lo trovi fammi un fischio.... :mrgreen:

Troverei più coerente scegliere cosa si vuole. Se vuoi quel marchio paghi.
Se no di alternative ce ne sono parecchie...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dopo due MP su questo forum, dopo due email al loro sito, anche quest'ultima è rimasta senza risposta :
17 marzo 2010
( email e MP )
Destinatari: Colnago ♣
post_old.gif
17-03-2010, 10:20:15 sparviero
Apprendista Velocista

Data registrazione: Sep 2007
Località: Roseto degli Abruzzi
Età: 57
Messaggi: 1,658
eps
Nonostante due messaggi privati sul forum di bdc al Vs. recapito,
uno in data 5/3 e l’altro in data 12/3 e nonostante un email inviata
in data 9/3, a tutt’ora non ho ricevuto alcuna risposta al riguardo.
Trovo il Vs. comportamento inaspettato e inspiegabile.
Mi sono documentato sulla prassi da seguire e, mi risulta dovrei
recarmi dove ho acquistato il telaio ma, il caso vuole, che il
Sig. D’Ascenzo Wladimiro di Bellante Teramo non è più Vs.
rivenditore. Da parte Vs., gentilmente, volevo sapere come mi devo
attenere e cioè: se il Sig. D’Ascenzo ha il dovere di assistermi o
posso recarmi da un altro Vs. rivenditore della zona.
In attesa di leggerVi distintamente saluto.
Andrea Licari.

Lascio ogni interpretazione, valutazione, commento a Voi,
io, non ho parole.
A prescindere da tutti i discorsi su chi legge, non legge, si collega, non si collega, pollici verdi, pollici rossi (ancora!!!! ecchepalle co sti pollici :bua:) ecc.ecc., ti rispondo io alla domanda che ti interessa. Per legge, della garanzia risponde solo e soltanto il venditore, quindi che il signor D’Ascenzo Wladimiro di Bellante Teramo sia o meno ancora rivenditore Colnago, sarà comunque lui che dovrà rispondere della garanzia nei tuoi confronti qualora il telaio o altro componente da te comprato presso di lui abbia dei difetti coperti da garanzia. Sarà poi lui, a sua volta, a rivolgersi al suo fornitore per rivalersi su di lui, a prescindere che lo stesso sia ancora o no suo fornitore....ma questa seconda fare a te non interessa.
Quindi devi rivolgerti a lui.
 
Ultima modifica:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Eccomi a Voi. Ho voluto leggere i Vs. commenti e Vi ringrazio per averlo fatto, sono stati tutti utili ed apprezzati.
In merito voglio sottolineare una cosa : è vero che non ero a conoscenza del nuovo indirizzo per spedire MP a Colnago pertanto possono essere rimasti non letti ma è vero che ho spedito due email a Colnago sul contatto [email protected], una in data 09/03 e l'altra in data 17/03. Anche queste non sono state lette?
Una buona notizia è l' MP ricevuto da Colnago oggi con le scuse per il ritardo, attribuito all'utilizzo del nuovo utente. Cosa che mi ha fatto molto piacere.
Mi sono state date informazioni dettagliate ed esaurienti oltre che soddisfacenti sul problema e di come gestirlo. In merito al rivenditore dove portare il telaio posso rivolgermi a quello che ritengo di mia fiducia. Che dire..fa piacere quando le cose trovano la giusta intesa e si risolvono con la volontà e l'impegno.
 
Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
domande e considerazioni inerenti al topic:

  1. a che indirizzo mail ha scritto?
  2. dove ha trovato l'indirizzo mail?
  3. come mai l'utente colnago con l'asso di fiori non è stato disattivato?
  4. all'utente colnago con l'asso di fiori, è ancora possibile inviare mail?
  5. e se sì, l'indirizzo è giusto?
  6. se uno compra un eps, probabilmente vuole un prodotto "diverso" da un taiwan, A PRESCINDERE DALLA BONTA' dell'uno e dell'altro (questo per i supporter dei "chinaframe")
le domande e considerazioni sono rivolte a chiunque possa gentilmente rispondermi e considerare per far capire anche al sottoscritto se c'è un problema di comunicazione e dove questo sia. Se un domani dovessi cambiare telaio, vorrei capire come fare nel caso in cui avessi un problema analogo

grassie :mrgreen:

o-o

Condivido in pieno.
Io ho avuto bisogno di chiarimenti dopo aver acquistato l'EP a fine 2008 ed ho inviato una mail a Colnago direttamente dal loro sito e mi è stato risposto dopo 2 giorni.
Precedentemente ogni problema inerente a telai su misura,verniciature e riverniciature mi è stato sempre prontamente risolto dal mio meccanico rivenditore ufficiale Colnago (Tredici di Montemurlo).
Per prontamente intendo tempi brevissimi per le comunicazioni (telefonate in ditta fatte in mia presenza con risposte immediate su sollecitazione diretta del meccanico) e tempi "ragionevoli" per le altre cose tecniche.
Intendo che ovviamente per riverniciare un telaio in modo personalizzato o modificare un telaio nei passaggi dei cavi si sono presi il tempo di cui avevano bisogno ma hanno rispettato pienamente i tempi richiesti.
Poi a mio avviso in caso di problemi è FONDAMENTALE l'interesse reale del meccanico-rivenditore,vero e unico tramite tra il cliente e la ditta costruttrice.
Poi ad ognuno le proprie esperienze e le proprie convinzioni,il resto sono chiacchiere...
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Deciderà Colnago cosa fare. In ogni caso gli utenti erano stati avvertiti. Se poi non leggono...
la mia era una considerazione basata sul fatto che, un'azienda che punta su questo tipo di comunicazione, deve considerare che i suoi potenziali clienti possano anche non leggere, e generare confusione con un doppio nick uguale può solo alimentare questo fattore (mantenendo tutto nelle dovute proporzioni).
Come considerazione personale, vedo bene il tipo di strategia fatta da ridley, con dei nick che rispondono seriamente e càzzeggiano, entrando meglio nel tessuto sociale del forum e limitando, certamente, i problemi di comunicazione....
purtroppo (o per fortuna) il mondo del forum è eterogeneo, quindi evitare i danni di questo tipo è fondamentale, onde sperare di non di far diventare una pallina di neve una valanga....
Se proprio valanga dev'essere, meglio tagliare la neve con lo snowboard :mrgreen:

Troverei più coerente scegliere cosa si vuole. Se vuoi quel marchio paghi.
Se no di alternative ce ne sono parecchie...

:face4:​


questo vuol dire che non me lo procuri?:rosik:

brucerai all'inferno....:prega:
 
Ultima modifica:

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
-qua vorrebbero tutti l'eps al prezzo del cinese di importazione propria...è un po' diverso...[/QUOTE]
SCUSA,ma il concetto non è questo e che quando uno vuole un made in Italy e lo paga per tale avrebbe piacere di aver anche un post vendita almeno decente:-x
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
SCUSA,ma il concetto non è questo e che quando uno vuole un made in Italy e lo paga per tale avrebbe piacere di aver anche un post vendita almeno decente:-x

Perchè se compri "made in Nuova Zelanda" invece è lecito avere un servizio post vendita pessimo? ;nonzo%

Il concetto di servizio post vendita più o meno buono non vedo che nesso abbia col "made in X".
Nè col fatto che non si leggano le comunicazioni delle ditte...
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Indipendentemente dal made, è chiaro che uno che compra una Colnago, che essa sia di fascia bassa media o alta, si aspetta un assistenza adeguata al nome e al prestigio. Non si può non rispondere a delle e-mail, tra l'altro di informazione e chiarimenti. E' come annegare in una vasca da bagno. Colnago per molti è un mito e non può disattendere le aspettative e la fiducia che i clienti gli hanno concesso scegliendolo.
 
Ultima modifica:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Indipendentemente dal made, è chiaro che uno che compra una Colnago, che essa sia di fascia bassa media o alta, si aspetta un assistenza adeguata al nome e al prestigio. Non si può non rispondere a delle e-mail, tra l'altro di informazione e chiarimenti. E' come annegare in una vasca da bagno. Colnago per molti è un mito e non può disattendere le aspettative e la fiducia che i clienti gli hanno concesso scegliendolo.
:asd2::cry:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Perchè se compri "made in Nuova Zelanda" invece è lecito avere un servizio post vendita pessimo?
Il concetto di servizio post vendita più o meno buono non vedo che nesso abbia col "made in X".
Nè col fatto che non si leggano le comunicazioni delle ditte...
nella realtà dei fatti, l'utente ha errato nick per l'mp, ma ha comunque mandato due mail ad "[email protected]" opportunamente distanziate nel tempo, li qualche problema c'è stato, visto che non ha ricevuto risposta. Ovvio che uno quando compra una colnago, essendo marchio d'elite, pretende un'assistenza d'elite, poi siamo tutti umani, anche "[email protected]" e può darsi che questa eventualità faccia parte della statistica, fisiologica, di sbagli del servizio clienti. Niente di che, può capitare, ma quando si parla di un marchio come Colnago, una pallina di neve diventa una valanga.
 

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
Indipendentemente dal made, è chiaro che uno che compra una Colnago, che essa sia di fascia bassa media o alta, si aspetta un assistenza adeguata al nome e al prestigio. Non si può non rispondere a delle e-mail, tra l'altro di informazione e chiarimenti. E' come annegare in una vasca da bagno. Colnago per molti è un mito e non può disattendere le aspettative e la fiducia che i clienti gli hanno concesso scegliendolo.
bravo questo è il succo del discorsoo-o
 

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
Ovvio che uno quando compra una colnago, essendo marchio d'elite, pretende un'assistenza d'elite, poi siamo tutti umani, anche "[email protected]" e può darsi che questa eventualità faccia parte della statistica, fisiologica, di sbagli del servizio clienti. Niente di che, può capitare, ma quando si parla di un marchio come Colnago, una pallina di neve diventa una valanga.[/QUOTE]
infatti, ciò che ho personalmente riscontrato e che i grandi marchi nel mio caso colnago, snobbano abbastanza il post vendita ,probabilmente perchè sanno che ci sarà sempre qualcuno che acquista un loro prodotto, cosa che invece non si può permettere il piccolo, che invece cerca di accontentare il più possibile il suo cliente per poterlo fidealizzare.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
infatti, ciò che ho personalmente riscontrato e che i grandi marchi nel mio caso colnago, snobbano abbastanza il post vendita ,probabilmente perchè sanno che ci sarà sempre qualcuno che acquista un loro prodotto, cosa che invece non si può permettere il piccolo, che invece cerca di accontentare il più possibile il suo cliente per poterlo fidealizzare.

secondo me sono situazioni:
capita che il grosso marchio canni sull'assistenza
capita che il piccolo marchio od il meno blasonato ti stendano il tappeto rosso

è una questione di numeri di interventi e percentuali di riuscita in questi che fa la differenza non, purtroppo, i singoli, anche se bruciano di più....
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Sinceramente non ho mai comprato COLNAGO, ma non perchè ne disdegni, anzi, pensavo però che non avrei mai visto un TOPIC di lamentele su questo marchio, l'ho sempre supposto affidabile